PDA

View Full Version : i7 4790 overclock????

Sarbatur
03-03-2016, 21:02
Salve, ho una cpu i7 4790 ora vorrei sapere se è possibbile overcloccarla oppure ci vuole perforza la versione k mio fratello dice di averlo overcloccato è possibbile? come faccio a controllare a che velocità sta girando se dice una fesseria oppure no?? :confused: :confused:

Amane-Misa
04-03-2016, 18:49
Non è possibile overcloccarla con il metodo tradizionale cioè alzare il moltiplicatore, è possibile guadagnare un centinaio di MHz (un nulla) agendo sul BCLK ma il più delle volte rende il sistema instabile.

Riassumendo: tuo fratello ha overcloccato di 200MHz se ha molto culo oppure ha direttamente la versione k, per controllare la velocità basta un programmino semplice come cpu-z.

Mister D
04-03-2016, 20:36
Non è possibile overcloccarla con il metodo tradizionale cioè alzare il moltiplicatore, è possibile guadagnare un centinaio di MHz (un nulla) agendo sul BCLK ma il più delle volte rende il sistema instabile.

Riassumendo: tuo fratello ha overcloccato di 200MHz se ha molto culo oppure ha direttamente la versione k, per controllare la velocità basta un programmino semplice come cpu-z.

Oppure più semplicemente ha usato la funzione turbo su tutti i core che c'è da un sacco sulle schede madri di intel. Forse intendeva quello come oc;)

Sarbatur
05-03-2016, 13:27
siccome ha una bella scheda madre una asrock z97 Fatality extreme e mi diceva che è andato nel bios ed ha cambiatto dei settaggi buu

sdjhgafkqwihaskldds
06-03-2016, 16:03
il + 200 li fa in automatico grazie al turbo anche se non tocchi nulla