PDA

View Full Version : Problema dopo overclock

bradipo72
03-03-2016, 18:23
Ciao a tutti
Dopo un tentativo di overclock leggero nel riavviare sullo schermo mi sono apparse righe verticali poi artefatti e dopo una pagina blu piena di errori. Tutto questo dopo aver rimesso le impostazioni di default. Smontato la scheda video il problema non c è' montandone un altra (old scheda).
La mia domanda è: possibile che un overclock leggero possa aver danneggiato la mia scheda video ?
Premetto che prima che accadesse tutto questo non mi ha mai dato problemi

regixx
03-03-2016, 18:57
Si quelli sono i classici comportamenti di una scheda video danneggiata o giù di lì.

bradipo72
03-03-2016, 19:00
L ho smontata ho provato a pulirla per bene e montata sembrava andare bene ma poi sono ritornate righe e artefatti.

UtenteSospeso
03-03-2016, 21:17
Che hardware hai overcloccato e che parametri hai utilizzato ?

.

regixx
04-03-2016, 09:37
L ho smontata ho provato a pulirla per bene e montata sembrava andare bene ma poi sono ritornate righe e artefatti.

Non voglio bypassare la domanda precedente, cmq, continuo a mantenere l'idea che la tua scheda video sia danneggiata, l'utente sospeso credo intedesse se hai overcloccato le memorie della scheda grafica o la gpu o entrambe, ma artefatti e righe strane sono problemi che riguardano una gestione delle textures e degli shaders che generalmente riguardano la gpu, se poi aggiungi che con una vecchia scheda grafica il problema non si presenta, allora la certezza è quasi matematica. Ti capisco, dispiace, ma credo che sia quella scheda video che non va più, vuoi le memorie vuoi la gpu, chi lo sa di preciso. Purtroppo qua il discorso togli un banco e vedi se funziona, non si può fare..... in genere un reballing rimette le cose apposto, ma reballing di cosa? Non so se ci sono sistemi per provare le gddr della scheda video, potrebbe anche essere l'alimentazione supplementare della scheda, qualche mosfet che non lavora come dovrebbe, senti puzza di bruciato da qualche parte?

Cobain
12-03-2016, 03:54
hai occato il sistema o la scheda video ?