PDA

View Full Version : Triada, un Trojan invisibile, modulare e persistente che colpisce i dispositivi Android

Redazione di Hardware Upg
03-03-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/triada-un-trojan-invisibile-modulare-e-persistente-che-colpisce-i-dispositivi-android_61343.html

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto Triada, un nuovo Trojan che prende di mira i dispositivi Android. In termini di complessità, può essere paragonato a un malware basato su Windows.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pingalep
03-03-2016, 16:34
il cell deve essere rootato per essere sensibile a questa infezione?

abram.germano
03-03-2016, 17:30
scoppiassero gli occhiali.... è tutta colpa delle donne... non si concedono ai nerd e questi ultimi si vendicano verso il mondo..... (la mia è ovviamente una affermazione sarcastica non ce l'ho veramente con i nerd (nemmeno con le donne), ma con chi crea queste indegne applicazioni.. .dimostrando abilità non comuni ma purtroppo usando la propria genialità in modo veramente disdicevole).

benderchetioffender
04-03-2016, 10:14
dimostrando abilità non comuni ma purtroppo usando la propria genialità in modo veramente disdicevole

la fregna regna :D AliG

poi, sai com'è, è un mondo -almeno a me- alieno quella della finanza, ma credo ci sia piu di qualche bastardo che -usando la propria genialità in modo veramente disdicevole-

forse anche piu di qualche sbarbatello che ruba 2€ a botta

fraussantin
05-03-2016, 23:09
il cell deve essere rootato per essere sensibile a questa infezione?

Ovviamente è impensabile ottenere una botnet efficiente usando solo i terminali rootati.

Funziona con tutti i terminali in particolare quelli pre lollipop che sono "bucati " e una app riesce ad ottenere i permessi di root senza aprire il bootloader.

Per i piu recenti os i malwere funzionano senza usare il root semplicemente in background.