View Full Version : Sony SNC-VB770: la videocamera E-Mount 4K che vede fino a 0,004 lux. Ma è per la videosorveglianza
Redazione di Hardware Upg
03-03-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-snc-vb770-la-videocamera-e-mount-4k-che-vede-fino-a-0-004-lux-ma-e-per-la-videosorveglianza_61347.html
Sonyha presentato una nuova unità che sfrutta un sensore full frame 35mm e offre baionetta E-Mount, riuscendo a catturare immagini fino a livelli di illuminazione pari a 0,004 lux: ma è un prodotto dedicato alla videosorveglianza
Click sul link per visualizzare la notizia.
"a cosa serve una videocamera 4K per la videosorveglianza???"
piuttosto chiediamoci a cosa servono gli schermi 4K in salotto ;)
perchè in ambito videosorveglianza le immagini dell'articolo sono autoesplicative sull'utilità di alte risoluzione - che poi ovviamente devono essere accompagnate da ottiche adeguate, anche se bisogna dire che di Sony ci si può fidare.
Sul prezzo di 6.000€, beh ci sta.
PS: anche sulla frase "In questi ultimi tempi la videosorveglianza sta diventando un business sempre più redditizio per i grandi marchi della fotografia, come testimoniano le continue novità messe sul piatto da nomi del calibro di Canon, Panasonic e Sony" ci sarebbe da ridire... visto che Sony e Panasonic sono nel mondo videosorveglianza da prima che io nascessi (e sono nato 35 anni fa). Su Canon non so nulla.
PS: anche sulla frase "In questi ultimi tempi la videosorveglianza sta diventando un business sempre più redditizio per i grandi marchi della fotografia, come testimoniano le continue novità messe sul piatto da nomi del calibro di Canon, Panasonic e Sony" ci sarebbe da ridire... visto che Sony e Panasonic sono nel mondo videosorveglianza da prima che io nascessi (e sono nato 35 anni fa). Su Canon non so nulla.
la frase penso si riferisse all'autore nella news che è entrato da poco nel mondo della videosorveglianza :P
solidsnake87
03-03-2016, 16:36
"a cosa serve una videocamera 4K per la videosorveglianza???"
piuttosto chiediamoci a cosa servono gli schermi 4K in salotto ;)
a visualizzare le immagini della videocamera 4k :D
PsychoWood
03-03-2016, 16:40
Ecco come facevano quelli di CSI a zùmmare! :sofico:
Taurus19-T-Rex2
03-03-2016, 23:11
una videocamera per videosorveglianza 4k da 6000 euro, dovranno mettere altre videocamere per sorvegliare lei per evitare che se la rubino :D
una videocamera per videosorveglianza 4k da 6000 euro, dovranno mettere altre videocamere per sorvegliare lei per evitare che se la rubino :D
Una PTZ o una multiottica può già.arrivare a 6000€ e superarli...
Se ti fai un giro in città e alzi lo sguardo ci sono qualche migliaia di euro lì appese pronte x essere prese!
Ma una GoPro da 300€ che è già 4K a 30fps no eh? Ne compri 20 con gli stessi soldi
Ma una GoPro da 300€ che è già 4K a 30fps no eh? Ne compri 20 con gli stessi soldi
ESATTO! E' quello che ho pensato anche io.... una GoPro oltre a essere 4K a 30fps ha TUTTO (ma proprio TUTTO) quello ha questa Sony. Tra cui:
- Ottica Zeiss 35mm F1.4 (del valore di 1500€, ma la GoPro ce l'ha)
- sensibilità fino a 0,004 lux
- tutte le caratteristiche di una videocamera di sorveglianza.
... o forse no? :fagiano:
battilei
04-03-2016, 13:09
ESATTO! E' quello che ho pensato anche io.... una GoPro oltre a essere 4K a 30fps ha TUTTO (ma proprio TUTTO) quello ha questa Sony. Tra cui:
minghia io ci lego un Iphone ad un palo, e vedi come funonzia più meglio ancora ! :Prrr:
i sistemi di videosorveglianza anche un'altra opzione : poter regolare i frame al secondo cosi da risparmiare spazio su disco :P
PsychoWood
04-03-2016, 16:59
Dipende... stiamo confrontando una videocamera (sebbene sovraprezzata per via del segmento di vendita) con sensore full-frame (a piena risoluzione da 12MP) e con ottiche intercambiabili, con una GoPro?
Non trolliamo troppo, dai :)
Ad occhio è una versione "ridotta" della Alpha A7s.
Dipende... stiamo confrontando una videocamera (sebbene sovraprezzata per via del segmento di vendita) con sensore full-frame (a piena risoluzione da 12MP) e con ottiche intercambiabili, con una GoPro?
Non trolliamo troppo, dai :)
Ad occhio è una versione "ridotta" della Alpha A7s.
forse non si capiva che io ero sarcastico :D
Ovvio che non si può paragonare una GoPro a questa telecamera.
battilei
05-03-2016, 13:01
forse non si capiva che io ero sarcastico :D
Ovvio che non si può paragonare una GoPro a questa telecamera.
secondo me si capiva :D ma allora niente poor man's webcam ? :read:
http://foicam.blogspot.it/2011/10/costruire-una-webcam-esterna.html
http://2.bp.blogspot.com/-gsHa9E3E2U8/ToNeiTXrkcI/AAAAAAAAA5o/vdB2LrmOkJI/s640/100_2923+%2528Small%2529.JPG
secondo me si capiva :D ma allora niente poor man's webcam ? :read:
http://foicam.blogspot.it/2011/10/costruire-una-webcam-esterna.html
bella.
comunque se vogliamo parlare di cose fatte in casa, io per lavoro avevo costruito un oggettivo veramente carino:
raspberry con il suo modulo telecamera + chiavetta 3g + pacco batteria
software in grado di:
- registrare in locale (su chiavetta USB) a 1024x768 30 fps
- su richiesta, mandare lo stream live via 3g
(IN CONTEMPORANEA, sbattimento assurdo per sdoppiare l'unico flusso video proveniente dalla camera, e poterlo utilizzare sia in registrazione che in streaming)
Il tutto gestito da cloud, sul portale, tramite login e pwd visualizzi le tue raspberry, vedi il live oppure scarichi i filmati. Tutto in 3g.
Oppure la monti, e quando finisce di svolgere il suo lavoro te la porti a casa e ti prendi i file dalla USB.
Progetto arrivato al 99% e poi naufragato per scarsa convinzione e fraintendimenti con chi avrebbe dovuto vendermelo.
Sensazione di amaro in bocca molto alta, anche perchè ci contavo per farci un po' di soldini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.