PDA

View Full Version : Chrome 49 disponibile al download, arriva finalmente lo scrolling fluido delle pagine

Redazione di Hardware Upg
03-03-2016, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/chrome-49-disponibile-al-download-arriva-finalmente-lo-scrolling-fluido-delle-pagine_61338.html

La nuova versione di Chrome 49 disponibile al download nel canale stabile porta lo scrolling fluido delle pagine, hardware permettendo, come impostazione predefinita

Click sul link per visualizzare la notizia.

brendoo011
03-03-2016, 11:49
Appena aggiornato. Va molto più veloce.!

Gabriyzf
03-03-2016, 11:56
io ho win 7 64 bit e una vecchia nvidia gtx 260.
Se cambiassi la vga con qualcosa di più moderno, tipo una 950, noterei miglioramenti nella navigazione con chrome (dovuti ad accelerazioni hw più moderne ed efficienti che la mia vecchia vga non ha, o altro)?

alibrandicus
03-03-2016, 12:58
Lo scrolling è identico a prima...non noto differenze.

kernelex
03-03-2016, 13:10
Se cambiassi la vga con qualcosa di più moderno, tipo una 950, noterei miglioramenti nella navigazione con chrome (dovuti ad accelerazioni hw più moderne ed efficienti che la mia vecchia vga non ha, o altro)?

inizia a provare a cambiare browser che ti costa qualche dollaro in meno :fagiano:

opera.
Download Chrome Extension
Versione 2.2.4
Install extensions from Chrome Web Store.

Flash Player for YouTube™
Versione 0.1.0
Watch YouTube™ Videos Only in Flash Player

Ghostery
Versione 5.4.10
Proteggi la tua privacy. Visualizza chi sta tracciando la tua navigazione sul Web con Ghostery.

PageExpand
Versione 1.5.3.0
All Image Download. Image Zoom. Expand Thumbnail and Audio and Video. Expand the short URL. Override Referer. Extend BBS. etc...
Scroll To Top
Versione 4.5
Scroll to top and vice versa in a window.

SearchPreview
Versione 4.4
Enhances your search pages by inserting preview images and related links. Supports Google™, DuckDuckGo™, Yahoo™ and Bing™.

µBlock
Versione 1.6.3
Finalmente, un blocker efficiente. Leggero sulla CPU e sulla memoria.

biometallo
03-03-2016, 13:30
inizia a provare a cambiare browser che ti costa qualche dollaro in meno :fagiano:
A che pro consigli Opera?
Cioè dubito che cambi qualcosa anche considerando che Opera si appoggia su Chronium ergo usa lo stesso motore di Chorme.

kernelex
03-03-2016, 13:37
A che pro consigli Opera?
Cioè dubito che cambi qualcosa anche considerando che Opera si appoggia su Chronium ergo usa lo stesso motore di Chorme.

da utente linux:
chrome non lo uso a prescindere per questioni prairasi. non facciamone una discussione. pareri personali.
con chromium non ho trovato estrema compatibilità su tutto. una intefaccia che non riesco ad apprendere.
firefox è diventato un mattone assoluto. non facciamone una discussione. pareri personali.

con opera sono andato subito d'accordo.
gui piacevole e moddabile.
davvero veloce e fluidissimo nello scroll delle pagine web. basta provare un sito come imgur carico di immagini.
mi soddisfa così tanto che me lo sono portato anche su windows.

che usi lo stesso motore non ne fa una regola assoluta sulle prestazioni.
vedi distro linux praticamente uguali, ma poi, per varie questioni tecniche, un divario di prestazioni incredibili.

Oenimora
03-03-2016, 14:11
Anche Vivaldi non è male, oltre che essere più simile ad Opera originale (non per niente è fondato dal confondatore ed ex CEO di Opera), rispetto ad Opera-Chromium, che ha perso diverse feature comode nel cambio di rotta
https://vivaldi.com/

Gabriyzf
03-03-2016, 14:45

opera.
Download Chrome Extension
Versione 2.2.4
Install extensions from Chrome Web Store.

Flash Player for YouTube™
Versione 0.1.0
Watch YouTube™ Videos Only in Flash Player

Ghostery
Versione 5.4.10
Proteggi la tua privacy. Visualizza chi sta tracciando la tua navigazione sul Web con Ghostery.

PageExpand
Versione 1.5.3.0
All Image Download. Image Zoom. Expand Thumbnail and Audio and Video. Expand the short URL. Override Referer. Extend BBS. etc...
Scroll To Top
Versione 4.5
Scroll to top and vice versa in a window.

SearchPreview
Versione 4.4
Enhances your search pages by inserting preview images and related links. Supports Google™, DuckDuckGo™, Yahoo™ and Bing™.

µBlock
Versione 1.6.3
Finalmente, un blocker efficiente. Leggero sulla CPU e sulla memoria.

ti ringrazio del consiglio ma non hai risposto alla mia domanda:una gpu attuale permette, su un browser come chrome, di sfruttare accelerazioni hw che consentono una navigazione più fluida oppure non c'entra una cippa e non c'è nessun cambiamento nell'esperienza d'uso?

andy45
03-03-2016, 15:06
ti ringrazio del consiglio ma non hai risposto alla mia domanda:una gpu attuale permette, su un browser come chrome, di sfruttare accelerazioni hw che consentono una navigazione più fluida oppure non c'entra una cippa e non c'è nessun cambiamento nell'esperienza d'uso?

Non cambia niente, il massimo che puoi fare è scaricare l'estensione che forza l'uso di h264 (oppure quella che forza il flash player) su youtube.

Gabriyzf
03-03-2016, 15:33
Non cambia niente, il massimo che puoi fare è scaricare l'estensione che forza l'uso di h264 (oppure quella che forza il flash player) su youtube.

ok, grazie, questo a me interessava

kernelex
03-03-2016, 16:38

la tua GPU supporta l'accelerazione hardware su quasi tutti i formati: non hai problemi di GPU.

quoto l'utente sotto: usa un'estensione per forzare i video con flash.
HTML5 mi risulta pesantissimo. fra poco ti metto due screenshot per farti notare la questione.

html5 vs flash player:
http://imgur.com/a/GPZX5

kabini quad core a 1,5 GHz con integrata AMD 8330.

danieleg.dg
03-03-2016, 16:47
Lo scrolling è identico a prima...non noto differenze.

No, è cambiato adesso è più fluido.
Per chi volesse disattivarlo: chrome://flags/#disable-smooth-scrolling

andy45
03-03-2016, 16:51
la tua GPU supporta l'accelerazione hardware su quasi tutti i formati: non hai problemi di GPU.

HTML5 mi risulta pesantissimo. fra poco ti metto due screenshot per farti notare la questione.

html5 vs flash player:

Il problema è che youtube di default per html5 usa il codec VP9, che non ha nessuna accelerazione della gpu, per averla devi forzare il codec h264 usando una estensione, "h264ify"...in questo modo youtube è forzato ad usare il codec h264 e utilizzerà anche l'accelerazione della gpu.

Gabriyzf
03-03-2016, 17:04

html5 vs flash player:

cavolo, che differenza, ma come mai così pesante l'html5?
Non è per nulla accelerato in hw dalle gpu?

Gaetano77
03-03-2016, 23:52
Aggiornato adesso sul Pentium 4 in firma con Windows 7 Professional 32 bit...
Ho notato che l'avvio è un po più lento mentre risulta leggermente più veloce durante la navigazione internet.
Comunque lo scroll delle pagine sembra identico a prima :rolleyes:

da utente linux:
chrome non lo uso a prescindere per questioni prairasi. non facciamone una discussione. pareri personali... [...]

[...]
con opera sono andato subito d'accordo.
gui piacevole e moddabile.
davvero veloce e fluidissimo nello scroll delle pagine web. basta provare un sito come imgur carico di immagini.
mi soddisfa così tanto che me lo sono portato anche su windows.

Mah veramente le ultime versioni di Opera le ho trovate decisamente pesanti...molto più Chrome!
Un browser davvero leggero è SRware Iron, un fork dello stesso Chrome :read:

acerbo
04-03-2016, 11:34

Si, avresti l'accelerazione hardware nativa per il video decode ad esempio

nobucodanasr
04-03-2016, 11:52
Aggiornato ieri, c'è un bug nella gestione del contrasto elevato, usando un tema scuro i menu che in precedenza diventavano neri, ora restano bianchi, e le voci di menu diventano bianche risultando così invisibili.

alibrandicus
04-03-2016, 14:06
Comunque lo scroll delle pagine sembra identico a prima :rolleyes:

Confermo, scroll identico a prima, nessun cambiamento.

cdimauro
04-03-2016, 16:17
Il problema è che youtube di default per html5 usa il codec VP9, che non ha nessuna accelerazione della gpu, per averla devi forzare il codec h264 usando una estensione, "h264ify"...in questo modo youtube è forzato ad usare il codec h264 e utilizzerà anche l'accelerazione della gpu.
Interessante. Peccato che non l'abbia trovata per Opera. :(

andy45
04-03-2016, 17:43
Interessante. Peccato che non l'abbia trovata per Opera. :(

Uso anche io opera, basta installare l'estensione per installare le estensioni di chrome e poi installare quella per chrome...scusami le tante ripetizioni, ma non so proprio come spiegarlo :D.

cdimauro
04-03-2016, 18:09
Perfetto, grazie! :cool:

paditora
04-03-2016, 19:31
Aggiornato adesso sul Pentium 4 in firma con Windows 7 Professional 32 bit...
Ho notato che l'avvio è un po più lento mentre risulta leggermente più veloce durante la navigazione internet.
Comunque lo scroll delle pagine sembra identico a prima :rolleyes:Su Windows XP con processore Amd Athlon64 (anche il mio è stravecchio come il tuo), sembra un pelino più veloce.