View Full Version : Onda oBook12 Ultrabook 1920x1200px
Salve ragazzi, ho trovato un ultrabook con un design che mi piace davvero molto e che non costa un occhio della testa!
Alcune specifiche:
Windows 10 OS
12.2 inch large screen: with 1920 x 1200 resolution
CPU: Intel Cherry Trail X7-Z8700 64bit Quad Core 1.6GHz (up to 2.4GHz)
GPU: Intel HD Graphic Gen8 processor
RAM + ROM: 4GB + 64GB
TF card: Up to 128GB (not included)
30Wh battery
Main functions: Support OTG, Bluetooth, HDMI, WiFi, etc.
Alcune foto:
http://image3.geekbuying.com/content_pic/201602/20160229182109213.jpg
http://image3.geekbuying.com/content_pic/201602/geekbuying-d87b0f01-18fc-4870-8c7c-1f814d8edc4c.jpg
Il tablet è ancora in prevendita quindi non ci sono recensioni in giro..
Voi cosa ne pensate? Avete esperienza con prodotti Onda?
Scimiazzurro
03-03-2016, 11:07
Ma Onda in origine non faceva telefoni? Ora si è buttata sui portatili? 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Onda in origine non faceva telefoni? Ora si è buttata sui portatili?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
essendo cina fanno di tutto :fagiano: ,però è bello...se non sbaglio dovrebbe essere uscita anche una versione migliore in sieme ad un nuovo teclast che hanno i core m ssd e da 4 ad 8 gb ram
ciao dove si può acquistare (in sto caso dove è in preordine insomma)? grazie, sto cercando un 12'' decente che non costi 1000 e passa euro (impresa ardua)
ciao dove si può acquistare (in sto caso dove è in preordine insomma)? grazie, sto cercando un 12'' decente che non costi 1000 e passa euro (impresa ardua)
puoi provare su geargeorgebest,se lo ha in spedizione dall'europa,sennò devi prenderlo in cina,con spedizioni lunghe, in entrambi i casi però se il prodotto poi ha problemi,credo sia complicato avvalersi della garanzia
Su geekbuying è in prevendita a meno di 340€, davvero interessante a quel prezzo..
la versione potenziata com'è?
...ma è un tablet o un pc ? cioè si stacca dalla tastiera tipo i 2 in 1 della asus/acer ?
però se non sbaglio in quel caso sono PC, giusto ? nel caso in questo volessi metterci linux ad esempio... si puo ?
la versione potenziata com'è?
...ma è un tablet o un pc ? cioè si stacca dalla tastiera tipo i 2 in 1 della asus/acer ?
però se non sbaglio in quel caso sono PC, giusto ? nel caso in questo volessi metterci linux ad esempio... si puo ?
Direi che è un portatile vero è proprio, ha solo una CPU che consuma quasi niente, il che è ottimo per la durata della batteria.
Tutto il resto è come un portatile qualunque quindi suppongo ci si possa installare Linux senza problemi. Per sicurezza potresti chiedere al negozio o ad Onda stessa.
Ok grazie. Se escono news fammi sapere! ;)
Interessante, esteticamente sembra molto curato, è una via di mezzo tra un MacBook Air ed un MacBook 12" Retina.
Tuttavia quel maledetto Atom non mi convince, ad oltre 300€ poi...non ci siamo.
Se sullo stesso range di prezzo dovesse trovarsi con Core M come ha detto RyoDax, allora inizierebbe davvero ad essere interessante. :)
..anche il colore aggiungo :P
Interessante, esteticamente sembra molto curato, è una via di mezzo tra un MacBook Air ed un MacBook 12" Retina.
Tuttavia quel maledetto Atom non mi convince, ad oltre 300€ poi...non ci siamo.
Se sullo stesso range di prezzo dovesse trovarsi con Core M come ha detto RyoDax, allora inizierebbe davvero ad essere interessante. :)
Si, questo è vero.. Ma dopo non calerebbe la durata della batteria?
@selion Non ti piace la versione gold? :D
Si, questo è vero.. Ma dopo non calerebbe la durata della batteria?
@selion Non ti piace la versione gold? :D
Mah non penso così tanto, i Core M consumano (mi pare) "il doppio" degli Atom, però parliamo sempre di CPU fanless e con un consumo massimo inferiore ai 5W.
Mah non penso così tanto, i Core M consumano (mi pare) "il doppio" degli Atom, però parliamo sempre di CPU fanless e con un consumo massimo inferiore ai 5W.
Haha, mi è scappata una risatina sul "Non così tanto.. il doppio", senza offesa!! :D
Però se è veramente il doppio allora un po' di differenza la fa, anche se ovviamente tutto il resto incide sulla durata, sopratutto lo schermo.
Ma qual'è sotto i 5? Atom o entrambi?
Haha, mi è scappata una risatina sul "Non così tanto.. il doppio", senza offesa!! :D
Però se è veramente il doppio allora un po' di differenza la fa, anche se ovviamente tutto il resto incide sulla durata, sopratutto lo schermo.
Ma qual'è sotto i 5? Atom o entrambi?
Entrambi: Core M 4.5W, Atom mi pare sui 2W.
Non so se effettivamente vanno il doppio, però i Core M condividono l'architettura con i fratelli i3-i5-i7, gli Atom no. Da qui presumo che vadano il doppio, pur consumando comunque un'inezia. Certo rispetto agli Atom, consumano pure il doppio (dato certo).
Non so se effettivamente vanno il doppio, però i Core M condividono l'architettura con i fratelli i3-i5-i7, gli Atom no. Da qui presumo che vadano il doppio, pur consumando comunque un'inezia. Certo rispetto agli Atom, consumano pure il doppio (dato certo).
Nn centra molto col post e me ne rendo conto.. Ma invece tra questi due e il celeron dell Acer chromebook 14 c'è molta differenza?
Ahm, capito!
Nn centra molto col post e me ne rendo conto.. Ma invece tra questi due e il celeron dell Acer chromebook 14 c'è molta differenza?
Non saprei.. Si può installare windows sui chromebook?
Credo che sia a metà strada tra Atom e Core M, ma non ne sono sicuro
Quindi cmq meglio della atom... Ci sto facendo un pensierino
Quindi cmq meglio della atom... Ci sto facendo un pensierino
Credo di si.. A prestazioni siamo li e l'atom non consuma niente in confronto. Se poi ci metti che comunque questi "ultrabook" si utilizzano per lavoretti leggeri (browsing, office etc..), io non mi preoccuperei.
Io starei più attento alla quantità di RAM che mi sembra più importante.
É che di questo mi inquieta veramente il colore.... :D
É che di questo mi inquieta veramente il colore.... :D
Onestamente a me non dispiace! Se avessi la disponibilità economica lo prenderei al volo. Poi i gusti sono gusti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.