PDA

View Full Version : Problema FIBRA telecom con giochi Milestone

leogt82
02-03-2016, 19:20
Ciao ragazzi, da quando sono passato alla fibra di telecom (prima avevo alice 20 mega) non riesco piu a giocare a nessun gioco della milestone online, motogp 2015,sebastian rally,sbk generation....niente di niente, vedo le stanze ma quando provo ad entrarci mi dice "impossibile collegarsi con l'host"...ho provato a staccare il cavo lan dal router e connettermi con internet di vodavone del mio tablet messo in hotspot, e sorpresa? entro in tutte le stanze dei giochi, ricollego il router e niente da fare, che magari abbia le porte chiuse per questi giochi? qualuno sa che porte bisogna aprire? confido in qualche vostro consiglio..

michelgaetano
02-03-2016, 19:26
È colpa del catrame che è il router Technicolor che Telecom fornisce, blocca tutto e non ci sono modi per attivare UPnP e DMZ (non che quest'ultima sia raccomandata, da quel che ho sempre letto). Aprire le porte poi non serve a niente.

Una soluzione è banalmente cambiare lo scassone di router, ma facendo questo perdi la fonia perché Telecom non fornisce i dati per il VOIP.

Altrimenti, puoi provare a creare una connessione broadband PPPoE, ho illustrato a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43402655&postcount=226) i banali passaggi. Non so se funzioni per tutti i giochi, ma in Street Fighter V ha risolto il problema e ho letto che funziona anche in Rust.

leogt82
02-03-2016, 20:07
Grazie mille, piu tardi gli do un occhio, anche se io la fonia non la uso, dici che prendendo un altro router per vdsl dovrei risolvere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

michelgaetano
02-03-2016, 20:32
Grazie mille, piu tardi gli do un occhio, anche se io la fonia non la uso, dici che prendendo un altro router per vdsl dovrei risolvere?

Finché è un buon router senza le stesse limitazioni risolvi sicuro perché i problemi sono ben documentati.

Io ad esempio non posso cambiarlo per il problema della fonia, o lo farei all'istante :(

arciere91
02-03-2016, 20:36

Di solito è quasi sempre problema del router, soprattutto se usi quelli stock, che bloccano un po'. Io stesso ho risolto cambiando il router della tiscali, adesso non ho problemi di nat ristretto o roba varia.
Magari prima di spendere soldi vedi se hai la possibilità di cambiarlo tramite amico

spelli
02-03-2016, 20:47

Se non usi la fonia buttalo subito nel secco e prendi altro. Se puoi spendere qualche soldo ti consiglio un asus dsl-ac68u

leogt82
02-03-2016, 21:09
risolto con banda larga pppoe...ora riesco ad accedere alle stanze :D :D comunque lo cambierò al piu presto lo stesso...;)

Lanzus
02-03-2016, 22:27
Ma per quale motivo la connessione manuale PPPoE scavalca le impostazioni del router ?

Ad ogni modo è vero. Ho appena provato e funziona.

29Leonardo
03-03-2016, 11:51
Cavolo se non fosse per sto thread non avrei capito perchè su cod mw2 ho nat ristretto da quando ho cambiato router.

Il bello che ho cercato pure su steam delle guide che però a quanto pare, dato che non mi avevano mai risolto nulla, erano inutilmente complicate e inefficaci.

Un giro di birrozze gratis per michelgaetano da parte mia :asd: :ubriachi:

Prima avevo il pirelli e credo avesse l'upnp, ques'ultimo technicolor invece no.

Che poi non mi sento di essere troppo punitivo nei confronti di questo router lato sicurezza se effettivamente blocca tante cose, upnp e dmz ho letto che sono pericolose.

Ora la domanda è quella posta da Lanzus, vorrei capirlo il motivo :stordita:

Lanzus
03-03-2016, 12:24
Poi quello nuovo (per interderci, questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra#section2)

E meglio di quello degli anno scorsi (ancora marchiato telecom) o ha sempre le solite limitazioni ?

29Leonardo
03-03-2016, 13:39
penso di no, almeno per quanto riguarda l'upnp.

Lanzus
03-03-2016, 14:00
Vabbeh in ogni caso è assurdo. Non puoi avere contratti senza fonia e per utilizzarla devi necessariamente usare il loro schifosissimo modem router. :rolleyes:

29Leonardo
03-03-2016, 14:51
Beh il voip avendo la rete fissa non credo lo usino in molti, anzi. Poi non so, dipende pure dal contratto che hai, io ho chiamate illimitate sia su fisso che su cellulare, del voip non saprei che farmene.

Lanzus
03-03-2016, 15:39
Beh il voip avendo la rete fissa non credo lo usino in molti, anzi. Poi non so, dipende pure dal contratto che hai, io ho chiamate illimitate sia su fisso che su cellulare, del voip non saprei che farmene.

Questo perché tu sei ancora in Adsl. Chi sottoscrive un contratto VDSL (volgarmente "fibra ottica") è costretto ad affidarsi al VoIP con tutto quello che ne consegue. Se invece sei anche tu in VDSL senza saperlo sei in VoIP. Devi per caso tenere il modem acceso per ricevere le telefonate ? Se la risposta è si ... sei in VoIP.

leogt82
03-03-2016, 16:44
Poi quello nuovo (per interderci, questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra#section2)

E meglio di quello degli anno scorsi (ancora marchiato telecom) o ha sempre le solite limitazioni ?
Io ho questo modello, sono passato a fibra a dicembre e ti garantisco che. Non funzionava con niente… ora con questa impostazione pppoe almeno riesco a giocare… 👍👍

29Leonardo
03-03-2016, 19:13
Questo perché tu sei ancora in Adsl. Chi sottoscrive un contratto VDSL (volgarmente "fibra ottica") è costretto ad affidarsi al VoIP con tutto quello che ne consegue. Se invece sei anche tu in VDSL senza saperlo sei in VoIP. Devi per caso tenere il modem acceso per ricevere le telefonate ? Se la risposta è si ... sei in VoIP.

No sono in adsl, non essendomi mai interessato piu di tanto alla fibra non pensavo funzionasse cosi :doh:

Lanzus
04-03-2016, 07:35
Vabbeh presto fatto: mi sono ordinato un bellissimo asus RT-AC68U. Problema risolto e sono a posto per tutti i modem ciofeca che mi propineranno in futuro. QoS e UPNP in primis ... :rolleyes: