PDA

View Full Version : Avvio da mouse e tastiera

RockerNemesis
02-03-2016, 17:47
Salve! ho riscontrato oggi questo "problema" il pc si accende pigiando un tasto da mouse e tastiera, ho guardato nel bios ma non trovo l'opzione power managament setup... ho entrambe le periferiche attaccate alle porte usb 2.0
qualcuno magari con la stessa scheda madre che ho in firma sa aiutarmi? :) le schede bios mi si presentano esattamente così, (scusate la qualità ho preso lo screen da google)
http://www.image-share.com/upload/3183/50m.jpg (http://www.image-share.com/ijpg-3183-50.html)

ho anche disattivato da gestione periferche cliccando singolarmente su mouse e tastiera la voce "consenti al dispositivo di riattivare il computer" ma il risultato è lo stesso... :mc: può essere un assemblaggio non corretto dato che ho cambiato il case giusto ieri??

grazie in anticipo

aled1974
03-03-2016, 08:13
hai già provato a reinstallare i driver AsMedia e Intel per le porte usb3/2.0?

ciao ciao

RockerNemesis
03-03-2016, 12:58
hai già provato a reinstallare i driver AsMedia e Intel per le porte usb3/2.0?

Ciao! sinceramente no... dici dal cd della scheda madre? che mi sono parsi abbastanza recenti quando ho assemblato il pc un mese fà... o dal sito del produttore è sempre la migliore opzione?

aled1974
03-03-2016, 13:38
meglio dal sito Asmedia e Intel, già quelli del cd sono più vecchi di quelli del sito Asrock ;)

ciao ciao

quizface
03-03-2016, 17:58
entra nel BIOS vai in ACPI Configuration, poi disabilita
USB Keyboard/Remote Power On
Allow the system to be waked up by an USB keyboard or remote controller.
e
USB Mouse Power On
Allow the system to be waked up by an USB mouse.

RockerNemesis
03-03-2016, 18:55
entra nel BIOS vai in ACPI Configuration, poi disabilita
USB Keyboard/Remote Power On
Allow the system to be waked up by an USB keyboard or remote controller.
e
USB Mouse Power On
Allow the system to be waked up by an USB mouse.

RISOLTO! ti devo una pizza amico :D :D :D :D avevo l'opzione ben nascosta -.-

aled1974
03-03-2016, 19:47
ottimo, NON toccare i driver allora che rischi di scombinare qualcosa che funziona bene

ma quindi non avevi controllato tutte le voci del bios :D

ciao ciao

RockerNemesis
03-03-2016, 20:09
ottimo, NON toccare i driver allora che rischi di scombinare qualcosa che funziona bene

ma quindi non avevi controllato tutte le voci del bios :D

Infatti evito sempre di scombinare i driver quando il SO avviato funziona alla perfezione, ma cosa strana perchè in un mesetto che ho questo pc non me lo faceva... ha iniziato 2 giorni fa che ho cambiato il case :mbe: :mbe: :mbe:

bah, i misteri del bios :fagiano: