PDA

View Full Version : scheda audio integrata aSUS z170 pro gaming

dariopollara
02-03-2016, 10:24
Salve ragazzi, ho un problema con i driver in windows 10 e spero che qualcuno mi aiuti a sistemare tale, fastidioso, problema.
Ho preso una scheda madre Asus z170 pro gaming e il problema è relativo alla scheda audio integrata : SupremeFX ( Realtek ALC1150).
Non riesco a far funzionare bene i driver, solo disattivando tale scheda audio o disinstallando i driver riesco a sentire qualcosa.
Che sia un conflitto di driver?
Una volta disattivato interviene la cpu, cosi la scheda audio non la uso completamente..ed è un peccato visto che si vanta di essere una buona risorsa come audio da gaming.
Ho installato i driver suggeriti dal sito Asus nella scheda della mia mobo ( chip audio ALC1150). Un secondo che prendo la versione specifica :"Realtek Audio Driver V6.0.1.7543"Aggiornati al 2015/08/04.
Non so se c'entra molto, ma potrebbe entrare in conflitto con gli aggiornamenti più recenti che ho effettuato dove ho potuto? Come BIOS o CPU
Ecco cosa ho fatto io: una volta montato il tutto, ho scaricato con il cellulare il.driver della scheda ethernet, coso da.collegarmi tramite LAN per prendere il.resto, ho aggiornato il BIOS (stupendo, sotto tutti i punti di vista xD ) e una volta arrivato al driver audio, è comparso questo problema. Che sia il collegamento HDMI?
Ho a disposizione anche un cavo con uscita HDMI e entrata vga se serve...tu come hai sistemato questa parte della configurazione?