View Full Version : Piastra fibra.. quando?
StepTheBest3
02-03-2016, 07:54
Salve a tutti.
Voglio passare a fibra appena possibile.. l'adsl negli ultimi anni é andata sempre peggiorando. Prima con un contratto 20 mega ne avevo 18 senza problemi, ora solo da 10 in giù riesco a non farla cadere.
Qualche settimana fa sono stati passati i cavi in fibra dall' armadio ripartilinea a cui sono collegato. Dopo 2 settimane dalla fine dei lavori, tuttavia, ancora non é stata aggiunta la piastra superiore della fibra sull'armadio.. la mia domanda, quindi é: considerando che l'armadio ripartilinea più vicino a casa mia, che peró non é quello a cui sono collegato (20 metri da casa, il mio ne dista circa 90) ha già la fibra attiva da maggio dell'anno scorso, tra quanto tempo dovrebbero aggiungere la piastra per la fibra? Quali sono le vostre esperienze?
Tu devi per forza guardare l'armadio al quale sei collegato tu. Fregatene degli altri
Facendo la verifica copertura dal sito Tim risulti coperto o meno?
StepTheBest3
02-03-2016, 11:50
Tu devi per forza guardare l'armadio al quale sei collegato tu. Fregatene degli altri
Facendo la verifica copertura dal sito Tim risulti coperto o meno?
Ovvio che me ne frego degli altri, era per dire che la centrale dovrebbe essere la stessa e che comunque tutta la zona intorno é già coperta da fibra, quindi la sola cosa mancante perché IO possa avere la fibra é la piastra superiore sul mio armadio.
Comunque non sono coperto, per quel motivo, attualmente, ma c'era la copertura pianificata per febbraio (quando sono stati iniziati e finiti i lavori).
Ho già fatto tutte le verifiche del caso, ero solamente curioso di quanto tempo generalmente si deve aspettare tra fine dei lavori (passaggio cavi) e il montaggio della piastra in fibra e di conseguenza l'attivazione.
StepTheBest3
15-03-2016, 07:33
Da ieri il mio armadio risulta effettivamente coperto da fibra. Ho controllato la copertura tim ed adesso é effettivamente vendibile. La mia domanda adesso é: chi sono altri casi in cui la fibra é presente e vendibile su un armadio ripartlinea senza però la parte superiore, quella dova sempre si trova la piastra in fibra?? Che sia "nascosta" all'interno della parte inferiore? O.o
pampurio97
26-03-2016, 21:44
Da ieri il mio armadio risulta effettivamente coperto da fibra. Ho controllato la copertura tim ed adesso é effettivamente vendibile. La mia domanda adesso é: chi sono altri casi in cui la fibra é presente e vendibile su un armadio ripartlinea senza però la parte superiore, quella dova sempre si trova la piastra in fibra?? Che sia "nascosta" all'interno della parte inferiore? O.o
Non c'è nulla che è stato aggiunto vicino o qualche scavo proprio davanti all'armadio?
diaretto
26-03-2016, 21:48
L'ONU può essere interrata.
Semplice, ci sono due versioni per tutti i gestori:
> La versione in superficie
> La versione interrata
Quelli dove non trovi il cabinet in superficie, significa che è interrato a tombino, tipo questo rettangolare a quattro spicchi:
http://s16.postimg.org/3lk2lu8k3/Cabinet_DSLAM_interrato_Vodafone_IT.png
Ovvio che c'è il logo Telecom Italia nel caso di VDSL TIM, solo che avevo quella come immagine più risoluta (per mostrarti come può essere un DSLAM interrato)! :)
diaretto
26-03-2016, 23:21
Eccoti una ONU interrata:
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39669/cabinet-interrato_t.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.