View Full Version : WD Caviar Green con etichetta b/n
ho acquistato su Amazon per la seconda volta un Western Digital WD10EZRX Caviar Green , questa volta il disco che mi è arrivato non presenta le classiche bardature verdi tipiche di questa serie ma un'etichetta bianca e nera, oltre ad essermi arivato in una busta antistatica già aperta....
Qualche esperienza con questi dischi ???
http://i899.photobucket.com/albums/ac193/roip75/1hd.jpg
aled1974
02-03-2016, 09:49
busta aperta = disco probabilmente già usato :(
collegalo come secondario e lancia crystaldiskinfo così intanto ti fai il quadro della situazione smart
per la domanda in sè mai avuto uno, aspettiamo qualcuno con esperienza diretta :mano:
ciao ciao
MechManiac
02-03-2016, 10:26
Di solito questi hdd sono o factory refurbished (riparati da WD), ma dovrebbe esserci una scritta sopra che non vedo, oppure destinati al mercato oem (pc hp, Acer, etc...). Più la prima credo. Fagli un test con dlg suite e vedi che dice come ore di lavoro
Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
Amazon?
Busta aperta?
Hai pagato per un pezzo nuovo:
Reso tutta la vita, IMHO, qualunque cosa dicano i test.
Di solito questi hdd sono o factory refurbished (riparati da WD), ma dovrebbe esserci una scritta sopra che non vedo, oppure destinati al mercato oem (pc hp, Acer, etc...). Più la prima credo. Fagli un test con dlg suite e vedi che dice come ore di lavoro
Più la seconda ipotesi, invece, secondo me. I ricondizionati di Western Digital riportano la scritta Recertified vicino al modello. Io ho ricevuto un disco identico con etichetta bianca e nera come rma di un Green con etichetta verde e ha la dicitura in questione.
Comunque, anche se il disco fosse ricondizionato dal produttore, tutti i dischi spediti da Western Digital che ho ricevuto sinora quando sono arrivati avevano i valori smart azzerati quindi un test su tali valori secondo me non permetterebbe di distinguere tra un ricondizionato da Western Digital e un nuovo.
Continuo a leggere dappertutto di gente che compra su Amazon e lamenta di ricevere roba aperta, usata ecc ecc ma non corrisponde alla mia esperienza. Puoi per cortesia specificare se hai comprato da Amazon o da uno che vende su Amazon? Perché è una cosa ben diversa.
MechManiac
03-03-2016, 08:35
Ah mi sono dimenticato di dire che la serie green di WD è eol (end of life) e saranno a breve sostituiti dai Blue a 5400 rpm.
Ora per esempio se volessi comprarne uno dal principale listino di hardware europeo, li troverei solo da 500gb.
Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
aled1974
03-03-2016, 09:21
vero, già ora i green li hanno rinominati tutti in blue, come se cambiando l'etichetta cambiassero fisicamente :doh: :D
@ roip
alla fine cos'hai fatto? restituito a prescindere o hai almeno provato crystaldiskinfo per vedere se è usato e quanto?
ciao ciao
Amazon?
Busta aperta?
Hai pagato per un pezzo nuovo:
Reso tutta la vita, IMHO, qualunque cosa dicano i test.
Continuo a leggere dappertutto di gente che compra su Amazon e lamenta di ricevere roba aperta, usata ecc ecc ma non corrisponde alla mia esperienza. Puoi per cortesia specificare se hai comprato da Amazon o da uno che vende su Amazon? Perché è una cosa ben diversa.
Era un venditore consociato ad Amazon, resta sempre il fatto che chi opera in quel portale dovrebbe garantire un certo tipo di qualità del servizio.
vero, già ora i green li hanno rinominati tutti in blue, come se cambiando l'etichetta cambiassero fisicamente :doh: :D
@ roip
alla fine cos'hai fatto? restituito a prescindere o hai almeno provato crystaldiskinfo per vedere se è usato e quanto?
ciao ciao
Fatto subito il test con crystaldiskinfo ed era tutto ok.
Alla fine ho contattato l'assistenza di amazon ed ho effettuato il reso.
aled1974
07-03-2016, 08:57
meglio così ;)
compri per nuovo, deve arrivarti nuovo e sigillato :read:
da cdi quindi dava 0 ore di utilizzo oltre a parametri ok?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.