PDA

View Full Version : Obbligato ad aggiornare all'ultimo IOS?

Zeno182
01-03-2016, 21:33
Buongiorno ragazzi, non voglio farvi perdere tempo, così vado subito al dunque :)
Ho un iPhone5 del quale sono molto soddisfatto in termini di prestazioni.
Non l'ho mai aggiornato, per timore che la fluidità e la reattività ne risentissero.
Ora ho appunto IOS 6.1.4
Il problema è che molte nuove applicazioni sono incompatibili e dovrei dunque aggiornare almeno ad IOS7 per poterle utilizzare.

Le mie due domande sono:
1) Esiste un modo per aggiornare ad IOS7, o devo per forza aggiornare all'ultima esistente, ovvero IOS9?
2) Qualcuno che abbia iPhone5 ed aggiornato ad IOS9, può cortesemente dirmi se il sistema ne risente in termini di fluidità e reattività?
Ho letto pareri diametralmente opposti.

Grazie mille a tutti!

bio.hazard
02-03-2016, 07:08
Qualcuno che abbia iPhone5 ed aggiornato ad IOS9, può cortesemente dirmi se il sistema ne risente in termini di fluidità e reattività?

Ho un iPhone 4S aggiornato all'ultima versione di iOS e problemi non me ne da nessuno.
il tuo iPhone 5 lo dovrebbe reggere dunque senza problemi.
Dipende però anche molto da quante e quali applicazioni hai installate.

NuT
02-03-2016, 10:06
Buongiorno ragazzi, non voglio farvi perdere tempo, così vado subito al dunque :)
Ho un iPhone5 del quale sono molto soddisfatto in termini di prestazioni.
Non l'ho mai aggiornato, per timore che la fluidità e la reattività ne risentissero.
Ora ho appunto IOS 6.1.4
Il problema è che molte nuove applicazioni sono incompatibili e dovrei dunque aggiornare almeno ad IOS7 per poterle utilizzare.

Le mie due domande sono:
1) Esiste un modo per aggiornare ad IOS7, o devo per forza aggiornare all'ultima esistente, ovvero IOS9?
2) Qualcuno che abbia iPhone5 ed aggiornato ad IOS9, può cortesemente dirmi se il sistema ne risente in termini di fluidità e reattività?

Grazie mille a tutti!

Ho visto iPhone 5 aggiornati ad iOS 9, senza tanti complimenti (ergo, aggiornati senza formattare, si portano dietro tutte le "schifezze" accumulate negli anni, etc etc) che funzionano direi decentemente. Secondo me puoi aggiornare senza troppi patemi d'animo, comunque ti consiglio di ripulirlo per bene eventualmente e fare un'installazione pulita.

CervelloInFerie
02-03-2016, 13:41
Le mie due domande sono:

1) No, devi aggiornare a ciò che ti propone Apple, quindi per forza l'ultimo OS.
2) Io ho un 4S 6.1.3 e mia moglie un 4S 9.0.2, anche se rimane usabile (ma non per i miei standard), la differenza di fluidità è evidente. Aspetterò l'evento di marzo per vedere se presentano il fantomatico iPhone SE da 4" e poi valuterò il cambio..

Zeno182
03-03-2016, 15:04
Aggiornato ad IOS 9.2.1 e devo dire che sono assolutamente soddisfatto.
Va tutto in modo fluido e reattivo come sempre!
C'è giusto qualche microlag nello scorrere la chat di whatsapp, ma tutto il resto è perfetto.
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli :)

bio.hazard
04-03-2016, 17:20
Aggiornato ad IOS 9.2.1 e devo dire che sono assolutamente soddisfatto.
Va tutto in modo fluido e reattivo come sempre!

:D :cincin:

Zeno182
04-03-2016, 23:08
Unica pecca è Whatsapp, con l'aggiornamento è diventato parecchio laggoso.
Se lo disinstallo e reinstallo c'è qualche possibilità si risolva il problema?
Disinstallandolo perdo tutte le conversazioni ed i file multimediali all'interno delle chat?