PDA

View Full Version : problema collegamento hdmi con asus n551

Felix666
01-03-2016, 18:42
salve, ho il seguente problema. connettendo il mio tv monitor samsung al mio asus n551 (gtx 950m) con windows 10, l'immagine e i colori sullo schermo del pc rimangono uguali, mentre vengono scalati i dpi (credo) perche l'intero schermo viene scalato e rimpicciolito, la risoluzione viene pero mantenuta. potete aiutarmi?

aled1974
01-03-2016, 21:48
risoluzione nativa della tv? risoluzione video impostata nel pannello video del notebook per il monitor esterno (che poi è la tv)?

ciao ciao

Felix666
01-03-2016, 23:43
risoluzione nativa della tv? risoluzione video impostata nel pannello video del notebook per il monitor esterno (che poi è la tv)?

ciao ciao

ciao, entrambi full hd 1920x1080. per quanto riguarda il problema, sul monitor (è attivo il duplica schermo) la riproduzione è perfetta, l'immagine è alla stessa risoluzione. mentre il pc, una volta connesso con hdmi al monitor , l'effetto è come quello di uno "zoom out" ovvero un rimpicciolimento di tutto il sistema ,senza bordi tagliati o altro, che una volta tolta l'hdmi ritorna alla normalità
ti ringrazio per il tuo tempo
il problema è solo sullo schermo del pc, sul monitor è tutto perfetto

aled1974
02-03-2016, 09:39
prova a vedere se nel menu della tv è impostato qualcosa per l'aspect ratio del video, una cosa come nativa/auto/16:9/riempi/eccetera e nel caso impostalo su nativa

ciao ciao