PDA

View Full Version : Problema con Wind

guidotty2002
01-03-2016, 18:55
Saluti a tutti.
Sarà circa un anno, un anno e mezzo, che io - che ho 64 anni e quindi di una generazione non tanto affezionata alla tecnologia - ho uno smartphone al quale ho messo una sim della Wind con una offerta all inclusive da 10 euro al mese.
Praticamente lo smartphone lo uso solo per telefonare e mandare qualche sms e basta, e guardare il meteo.
Durante i primi mesi tutto è andato bene ma da qualche settimana succede questo fatto:

- la Wind mi addebita delle telefonate extra che io avrei fatto in Australia.

Telefono alla Wind che ha il call center in Albania per capirci meglio ma non ottengo soddisfazione perché sul loro computer appare che io ho telefonato in Australia e non ci sono ragioni che sentano. Mi dicono faccia una protesta alla sede (sì, capirai).
Bene.
Effettivamente io avevo registrato sul mio smartphone un numero di una mia amica in Australia, alla quale mi guardavo bene di telefonare perché intanto ci scriviamo delle mail e ci vediamo e parliamo con skype.
Ma per maggior sicurezza ho cancellato il suo numero, più ho cancellato tutto il registro delle chiamate.
Comunque, non può essere che parta la chiamata per sbaglio per colpa mia anche perché per chiamare bisogna sbloccare lo schermo e andare a cercare il numero.
Sicuramente qualcuno ha fatto partire quella chiamata a mia insaputa.
Va bene. Tolta ogni traccia di quel numero il problema doveva essere risolto.
Senonché, oggi mi ritrovo questa novità:

- che io avrei chiamato la Wind SpA che per 30 secondi di chiamata mi ha addebitato euro 1,53.

Ho richiamato il call center della Wind ma non ammettono niente. Per loro io ho chiamato la Wind SpA e non ci sono santi che tengano.

Adesso naturalmente io cambio operatore.
Tra l'altro, ho provato a chiamare la Tim per vedere se loro mi potevano spiegare meglio cosa effettivamente poteva essere successo ma l'operatore mi ha detto che loro non possono parlare di altri gestori.
Ma per curiosità vorrei sapere se qualcuno di voi mi può spiegare cosa è successo veramente.
Grazie mille e cordiali saluti.