View Full Version : Forza Motorsport 6 Apex coming for Win10
A quanto pare Microsoft e' decisa a premere l'acceleratore per la sua nuova piattaforma Win10 e lo sta facendo a pieno regime. Conferamato per Win10 con supporto delle DX12 FM6 Apex sara' un FreeGame!
http://i.imgur.com/64A1Fwp.jpg
Forza Motorsport 6: Apex brings the award-winning Forza franchise to Windows 10. Built for Windows 10 PCs with DirectX 12, and powered by the state-of-the-art ForzaTech graphics and physics engine, this free Forza experience features all new race modes designed to showcase the thrill of Forza Motorsport 6 in breathtaking graphics at up to 4K resolution.
https://www.youtube.com/watch?v=BGSQbc5TiWM
http://www.dsogaming.com/news/forza-motorsport-6-apex-coming-to-the-pc-this-spring-will-be-a-free-game/
Release: Spring 2016
e questa e' una gran bella notizia, visto che non prendo una one, ma forza mi manca parecchio.
A me vengono in mente solo 2 cose.
1. Che fail deve essere stato XOne per indurre Microsoft a rilasciare praticamente tutti i giochi in esclusiva console anche per il mercato PC.
2. Questa fa' ridere ancora di piu'...ma il gaming su PC non era morto? :asd::asd::asd:
arciere91
01-03-2016, 17:34
Contento, l'importante che non faccia la fine di Need For Speed World.
Vediamo come verrà bilanciata la strategia f2p
Io volevo Forza 6 quello intero, o Horizons 2. Di sto coso free to play = solo online e microtransazioni a manetta non so che farmene.
Io volevo Forza 6 quello intero, o Horizons 2. Di sto coso free to play = solo online e microtransazioni a manetta non so che farmene.
Di microtransazioni non se ne e' ancora parlato, per il resto che cambia?
Auto e circuiti sono quelli.
Di microtransazioni non se ne e' ancora parlato, per il resto che cambia?
Auto e circuiti sono quelli.
Da quel che ho capito io, si parla di -cito la fonte da te postata, che poi è la stessa della leaked che girava da ieri su Neogaf- "slimmed down version of Forza Motorsport 6".
Ai miei occhi significa solo: auto e circuiti son quelli, se paghi e compri i pacchetti aggiuntivi che proporranno in continuazione.
La versione base e free, sarà, appunto, un contentino con qualche auto e qualche circuito.
Ci sarà una modalità carriera in solo? A me il multi non mi garba, se voglio qualcosa del genere mi compro DriveClub su PS4.
Poi magari sbaglio, ma questo annuncio non mi esalta per nulla, anzi.
Non è quello che volevo io, Forza 6 completo, fatto e finito, ma su PC con tutti i vantaggi che dovrebbe comportare.
Da quel che ho capito io, si parla di -cito la fonte da te postata, che poi è la stessa della leaked che girava da ieri su Neogaf- "slimmed down version of Forza Motorsport 6".
Ai miei occhi significa solo: auto e circuiti son quelli, se paghi e compri i pacchetti aggiuntivi che proporranno in continuazione.
La versione base e free, sarà, appunto, un contentino con qualche auto e qualche circuito.
Ci sarà una modalità carriera in solo? A me il multi non mi garba, se voglio qualcosa del genere mi compro DriveClub su PS4.
Poi magari sbaglio, ma questo annuncio non mi esalta per nulla, anzi.
Non è quello che volevo io, Forza 6 completo, fatto e finito, ma su PC con tutti i vantaggi che dovrebbe comportare.
Per ora la questione è un po' fumosa, non sappiamo bene cosa ci aspettera' ma dal non crederlo nemmeno lontanamente possibile a leggere di un ufficiale rilascio di FM6 per pc con supporto dx12 io direi che non ci possiamo lamentare.
Inoltre sara' pure free. Chissene se avra poche auto e circuiti, la partenza è gratuita e poi si vedra se ne varra' la pena espandere il mondo di gioco con contenuti extra.
Non ci vedo tutto questo orrore e ripeto, non me lo sarei di certo aspettato. Per me é una bella notizia.
Per ora la questione è un po' fumosa, non sappiamo bene cosa ci aspettera' ma dal non crederlo nemmeno lontanamente possibile a leggere di un ufficiale rilascio di FM6 per pc con supporto dx12 io direi che non ci possiamo lamentare.
Inoltre sara' pure free. Chissene se avra poche auto e circuiti, la partenza è gratuita e poi si vedra se ne varra' la pena espandere il mondo di gioco con contenuti extra.
Non ci vedo tutto questo orrore e ripeto, non me lo sarei di certo aspettato. Per me é una bella notizia.
Avrei voluto una situazione alla Quantum Break: signori, ecco il gioco su PC in uscita a breve, compratelo sul nostro store, pace.
Concordo con quello che dici, è un inizio e fino a ieri sembrava impossibile.
Vedremo come evolve.
Avrei voluto una situazione alla Quantum Break: signori, ecco il gioco su PC in uscita a breve, compratelo sul nostro store, pace.
Concordo con quello che dici, è un inizio e fino a ieri sembrava impossibile.
Vedremo come evolve.
Ma parlando del gioco, tu che di sicuro l'hai provato su console e che lo aspettavi, come é? Grafica,gameplay,contenuti..
Ne vale la pena almeno?
Ma parlando del gioco, tu che di sicuro l'hai provato su console e che lo aspettavi, come é? Grafica,gameplay,contenuti..
Ne vale la pena almeno?
Intendi Forza?
Mai provato, non ho una One.
Però ho sbavato davanti ai vari video su youtube. E' il mio genere di racing.
Comunque, forse la situazione non è disastrosa come l'ho descritta, anzi, mi sa che hai ragione tu, c'è speranza!
Forza Motorsport 6: Apex features trademark Forza innovations such as Drivatar™ opponents and a hand-picked selection of 63 fully functioning Forzavista™-enabled cars, each with working cockpits and full damage.
With bleeding edge race cars like the 2014 Audi #2 Audi Team Joest R18 e-tron quattro, modern masterpieces like the 2017 Ford GT, and classic American Muscle like the 1973 Pontiac Firebird Trans Am SD-455, the cars in Forza Motorsport 6: Apex represent the far-reaching diversity that is part of Forza’s DNA.
Players can race those cars on 20 exciting track configurations across six locations – Brands Hatch, Circuit de Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear and Yas Marina – including night and wet-weather variants.
Fonte: http://news.xbox.com/2016/03/01/forza-motorsport-6-coming-to-windows-10/
Intendi Forza?
Comunque, forse la situazione non è disastrosa come l'ho descritta, anzi, mi sa che hai ragione tu, c'è speranza!
Pensavo lo avessi provato..ma quindi parliamo di un gioco alla pCars per farmi un idea? Non é come Driveclub con circuiti anche inventati per farti correre in stupende locations ricche di particolari?
Ormai vanno di moda sti cavolo di circuiti reali che scassano le palle dopo 10 minuti. Non tanto perche' li odio ma perche' una volta visti in un gioco sempre quelli sono.
momo-racing
02-03-2016, 00:16
conoscendo microsoft faranno come con flight: una pista e una macchina gratis, tutto il resto si paga.
Intendi Forza?
speriamo.... io FM6 completo l'avrei pure comprato, eh.....
alexbands
04-03-2016, 10:38
Sarà forse la volta buona che provo un forza "next gen". Mi son fermato al 4 visto che con la one dovevo spendere, oltre ai soldi della console, quelli di un volante nuovo :doh:
torgianf
04-03-2016, 15:36
Pensavo lo avessi provato..ma quindi parliamo di un gioco alla pCars per farmi un idea? Non é come Driveclub con circuiti anche inventati per farti correre in stupende locations ricche di particolari?
Ormai vanno di moda sti cavolo di circuiti reali che scassano le palle dopo 10 minuti. Non tanto perche' li odio ma perche' una volta visti in un gioco sempre quelli sono.
parliamo di un gioco a meta' strada tra la simulazione e l' arcade, piu' o meno quello che e' pcars su pc in questo momento ma con molti piu' contenuti, ci sono centinaia di auto ( no, non come in gran turismo che arriva a millemila ma con 12 varianti di civic e 26 di nissan skyline ) e decine di circuiti tra reali e inventati, spicca su tutto la vetrina online dove si possono acquistare migliaia di livree disegnate dagli utenti. non ho la one quindi non mi esprimo sugli ultimi capitoli, ma tra xbox e 360 i precedenti li ho giocati e apprezzati tutti
parliamo di un gioco a meta' strada tra la simulazione e l' arcade, piu' o meno quello che e' pcars su pc in questo momento ma con molti piu' contenuti, ci sono centinaia di auto ( no, non come in gran turismo che arriva a millemila ma con 12 varianti di civic e 26 di nissan skyline ) e decine di circuiti tra reali e inventati, spicca su tutto la vetrina online dove si possono acquistare migliaia di livree disegnate dagli utenti. non ho la one quindi non mi esprimo sugli ultimi capitoli, ma tra xbox e 360 i precedenti li ho giocati e apprezzati tutti
Grazie della spiegazione, sono 3 giorni che aspettavo questa risposta :asd:
torgianf
04-03-2016, 15:51
Grazie della spiegazione, sono 3 giorni che aspettavo questa risposta :asd:
il terzo capitolo
https://www.youtube.com/watch?v=iwzta-lHY6U
https://www.youtube.com/watch?v=JAgd9jWYUd8
e il quarto
https://www.youtube.com/watch?v=FMkOWZcD6Fk
Interessante... a patto che non sia fatto col culo come gears of war.
Nuove immagini che mostrano settings grafici e alcune immagini del gioco:
http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2016/03/dasdasdas-1.jpg
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/forza-motorsport-6-apex-new-leaked-screenshots-graphics-options-revealed/
Non so con quali impostazioni siano stati presi questi ss ma la differenza con pCars, giusto per fare un esempio, e' imbarazzante al momento.
Cqm sia, a quanto pare non avrà manco il supporto per i volanti.
Manco nei peggiori arcade...
Dove l'hai letto?
Dove l'hai letto?
Ne parlano qui (http://www.tomshw.it/news/forza-motorsport-6-apex-e-killer-instinct-in-arrivo-su-pc-74723) e su un altro paio di articoli. Almeno al lancio non avrà supporto ai volanti a quanto pare.
Urca! Arcadone? Sennò non ha nemmeno senso farlo uscire senza supporto al volante
Urca! Arcadone? Sennò non ha nemmeno senso farlo uscire senza supporto al volante
basta sapere cosa è Forza Motorsport per darsi una risposta.... e cmq gli "arcadoni" si possono giocare pure col volante, così come i sim con il pad, non è quella la discriminante.... ;)
basta sapere cosa è Forza Motorsport per darsi una risposta.... e cmq gli "arcadoni" si possono giocare pure col volante, così come i sim con il pad, non è quella la discriminante.... ;)
Beh Joe, se fosse un sim o comunque un prodotto da puristi avrebbe un grave handicap nell'uscita dal pad. Io, per inciso, il volante lo avrò avuto 2 mesi, sono un paddista convinto (finchè possibile, ovvio che non mi compro assetto corsa :D ) quindi non è un discorso di pregiudizi da una parte o dall'altra
tutto è bene quel che è gratis bene
tutto è bene quel che è gratis bene
Ah, quello è ovvio ed è bene ricordarlo. :)
alla fine questa non è altro che una tech preview di ciò che potrebbe essere il prossimo forza motorsport su pc.
Ciò che viene, mi prendo..è gratis :D
Beh Joe, se fosse un sim o comunque un prodotto da puristi avrebbe un grave handicap nell'uscita dal pad. Io, per inciso, il volante lo avrò avuto 2 mesi, sono un paddista convinto (finchè possibile, ovvio che non mi compro assetto corsa :D ) quindi non è un discorso di pregiudizi da una parte o dall'altra
concordo, però - ripeto - FM non è mai stato un sim da puristi. Quindi non mi aspetterei niente di più di quello che è sempre stato su XBOX.
Poi va a coprire una fascia di mercato che su PC non c'è (e nonc'è mai stata). Se poi aggiungessero il supporto ai volanti sarebbe la ciliegina ;)
sertopica
14-03-2016, 21:34
https://vimeo.com/158670082 Breve video gameplay. Vengono mostrati anche i settings grafici.
https://vimeo.com/158670082 Breve video gameplay. Vengono mostrati anche i settings grafici.
La scelta della risoluzione proprio non l'ho capita :stordita:
Comunque non mi pare proprio niente di che. pCars sembra un gioco di 10 anni dopo, almeno per ora.
sertopica
15-03-2016, 08:31
Manco io l'ho capita. Non e' che per caso cambia risoluzione dinamicamente console style? Ho visto delle opzioni relative in cima che non mi sono ben chiare. Graficamente non si puo' dire molto, vista la qualita' del video e lo spogliume del tracciato scelto... :asd:
http://multiplayer.it/notizie/165937-forza-motorsport-6-apex-forza-motorsport-6-apex-usato-per-mostrare-lo-sviluppo-su-unified-windows-platform.html
:read:
http://www.forzamotorsport.net/en-us/news/fm6_apex_beta_announce
Guarda che AC è godibilissimo anche con il pad.
Evita casomai iRacing.
La versione beta, che dovrebbe essere disponibile da oggi, è ad accesso libero o bisognava prenotarsi?
La versione beta, che dovrebbe essere disponibile da oggi, è ad accesso libero o bisognava prenotarsi?
E' aperta a tutti.
anto160588
05-05-2016, 11:32
Io non lo potrò provare mai, perché con tutti i giochi che hanno bisogno di windows 10 mi appare la scritta "questa app non funzionerà sul tuo dispositivo".
Ho provato di tutto, reset, account ecc. Ho la versione 1511, ma niente da fare.
Formattare non voglio. :muro:
Qualcuno che fa da cavia? :D
Io il Windows Store non lo apro nemmanco per sbaglio nelle condizioni attuali.
Però sono curioso di vedere come va il porting.
torgianf
05-05-2016, 12:47
appena e' disponibile certo che lo provo
appena e' disponibile certo che lo provo
Grazie :)
Attendo pareri e spero finalmente si possa assistere ad un'ottima conversione, magagne dello Store a parte.
Di solito a che ora aggiornano lo Store?
Di solito a che ora aggiornano lo Store?
All'usicta di Quantum Break il gioco è stato reso disponibile alle 19 del giorno prefissato, se non erro. Immagino possa accadere la stessa cosa con Forza.
Io appena rientro stasera lo scarico!!!
torgianf
05-05-2016, 16:54
scusate la domanda, e' la prima volta che provo a scaricare qualcosa dallo store, ma non posso decidere in quale cartella salvare il download ?
scusate la domanda, e' la prima volta che provo a scaricare qualcosa dallo store, ma non posso decidere in quale cartella salvare il download ?
Devi modificare la cartella di destinazione tramite Start-Impostazioni-Sistema-Archiviazione ;)
torgianf
05-05-2016, 17:09
Devi modificare la cartella di destinazione tramite Start-Impostazioni-Sistema-Archiviazione ;)
grazie, messo in download. in questo modo crea una nuova cartella nella destinazione che ho scelto ?
grazie, messo in download. in questo modo crea una nuova cartella nella destinazione che ho scelto ?
Sì, dovrebbe creare una cartella WpSystem o una cosa simile, con all'interno la cartella del gioco (se ricordo bene)
MrBrillio
05-05-2016, 17:20
19 giga..speriamo bene va..
messo in dl... forse per giugno riesco a provarlo... 18gb :mc:
messo in dl... forse per giugno riesco a provarlo... 18gb :mc:
A me dopo i 65GB di GTA V non mi fa paura più niente!!! :D
Zodd_Il_nosferatu
05-05-2016, 17:39
provato...
A livello di simulazione è parecchio divertente e graficamente spacca...
L'unico fatto è che TUTTO A PALLA a 1080p, con la mia config, farà 30-40fps :fagiano:
provato...
L'unico fatto è che TUTTO A PALLA a 1080p, con la mia config, farà 30-40fps :fagiano:
miiiiiiii hai scaricato 18GB in un'ora?!?!? non sai quanto ti invidio....
torgianf
05-05-2016, 18:04
provato...
forza motorsport e' da sempre un buonissimo gioco con un ottima fisica dell' auto, su console non esiste niente di meglio, e su pc se fanno un porting come si deve puo' ritagliarsi la sua bella fetta di giocatori
tornado89
05-05-2016, 18:07
Io lo vorrei provare, ma visto quanti gb occupa... :asd:
Sto leggendo su Neogaf i commenti di chi lo sta provando: a quanto pare, considerando anche che si tratta di una beta, il porting sembra essere eccellente. Grafica ai massimi livelli e prestazioni da urlo col giusto hardware. Turn10 non delude.
ninja970
05-05-2016, 18:24
In download, sono molto curioso sia perché ho appena cambiato scheda grafica, sia perché non ho mai provato la controparte console
Zodd_Il_nosferatu
05-05-2016, 19:15
miiiiiiii hai scaricato 18GB in un'ora?!?!? non sai quanto ti invidio....
ho 90mb di connessione e scarico a 10.6mb/s :stordita:
io in due ore e mezza sto a 3.4gb :D
diciamo che forse lo riesco a provare nel fine settimana, visto che di notte stacco tutto...
DooM.KilleR
05-05-2016, 19:40
messo in download, ci vorrà parecchio ma sono curioso di giocarci:)
MrBrillio
05-05-2016, 20:22
Ma non va il pad della 360 o sbaglio?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
DooM.KilleR
05-05-2016, 20:23
come non va il pad della 360?:eek:
A me pare girare bene a 1080 60 fps aa4x tutto al max mi pare, non posso darvi dettagli tecnici perché non so come vedere il frame rate o fare bench con fraps, cmq ho fatto una gara sotto la pioggia e mi è parso fluido niente scatti o rallentamenti per dire.
Ho AMD e ho dovuto scaricare gli ultimi driver per farlo partire, non mi ricordo se sono riuscito a mettere extreme cmq ho tolto tutta la roba dinamica e ho settato tutto manualmente.
A me va tranquillamente
come non va il pad della 360?:eek:
ve lo dico subito wait....
DooM.KilleR
05-05-2016, 20:28
A me va tranquillamente
meglio così, mi stavo preoccupando
Va il pad 360....via cavo usb.
DooM.KilleR
05-05-2016, 20:40
Va il pad 360....via cavo usb.
io ho quello wireless
MrBrillio
05-05-2016, 20:42
Dopo riprovo con il wireless non andava.. Boh
io ho quello wireless
Io ho quello wireless,e funziona,tranquillo,sarebbe il colmo se non funzionasse:D
DooM.KilleR
05-05-2016, 20:44
Io ho quello wireless,e funziona,tranquillo,sarebbe il colmo se non funzionasse:D
perfetto:)
clusterdom
05-05-2016, 21:03
Si, va benissimo anche con la mia configurazione a 60fps 1680x1050, ovvio con i dovuti compromessi ma neanche tanto
ma i volanti sono supportati?
ma i volanti sono supportati?
al momento no, saranno compatibili con gli update estivi
Psycho77
05-05-2016, 21:46
Ottimizzato divinamente.
Remedy e coalition,imparate da questi ragazzi.
https://youtu.be/KZkPZPqBInM
DooM.KilleR
05-05-2016, 21:53
questa versione è beta, quella definitiva quando uscirà?
Confermo,davvero ottimizzato bene,praticamente con una R9 290 ho messo tutto al max tranne l'mssa a x4,gira molto fluido,non sembra nemmeno una beta,ogni tanto ha qualche breve impuntamento ma niente di che
.Hellraiser.
05-05-2016, 22:02
ma è solamente multiplayer o si può giocare anche da soli offline?
ma è solamente multiplayer o si può giocare anche da soli offline?
Anche offline
.Hellraiser.
05-05-2016, 22:05
Anche da soli
allora lo voglio proprio provare:)
Spider-Mans
05-05-2016, 22:15
messo in download :oink:
nikki--boohh
05-05-2016, 22:30
Ciao a tutti, volevo provare questa beta pur avendo una gtx 560Ti, che sicuramente non sarà sufficiente per farlo girare in modo decente, purtroppo però non mi permette il download dicendomi che mi mancano delle funzionalità. Credo si riferisca alle directx 12, visto che su Dxdiag viene segnata la versione 11.3, però sul sito nvidia dicono che la scheda supporta le API DX12, purtroppo trovo poche informazioni in giro e la maggior parte delle notizie risalgono a quando nvidia non aveva ancora rilasciato i driver con il supporto al wdmm 2.0 e quindi alle dx12, ora il driver esiste ma continuo ad avere le dx 11.3, per caso qualcuno ha avuto problemi simili? scusate l'OT
mi sa che lo store pero' fa un po' quello che vuole... l'ho lasciato prima a 3.4gb, adesso e' a 3.6gb...
voglio dire, la mia linea e' una 7mb e ci sta ci metta tempo, ma e' completamente piantato direi, anche perche' lo store non ti dice a che velocita' sta andando.
ho 90mb di connessione e scarico a 10.6mb/s :stordita:
ti odio.....
:Prrr:
io scarico 450kbps......... :muro: :muro: :muro: :muro:
Non vedo l'ora di tornare dalla trasferta per provarlo !!!
A me lo Store continua a sostenere che il mio Windows non sia aggiornato e non me lo fa scaricare. Ovviamente se verifico con Windows Update non c'è nulla da scaricare. Santo Steam.
MrBrillio
06-05-2016, 06:25
Fixato il joypad che non funzionava l ho riprovato.. A me garba parecchio, ho sempre adorato forza e la trasposizione su PC secondo me gli ha fatto solo bene. Ora sta a turn10 non rovinare tutto con i contenuti a pagamento cercando di bilanciare la cosa. Non vedo l ora di poter usare il volante... Ah ovviamente nessun supporto ai 21:9...per le impostazioni grafiche vanno impostate manualmente su ultra, o il gioco si adatta in base alle situazioni a schermo garantendo sempre fluidità, spulciare un po' tra le opzioni.
Sapete come e dove vengono salvati gli screen?
In teoria volevo condividerlo ma ho sbagliato, se riapro l'immagine dal gioco non me la fa condividere.
Ok salvata e dall'app xbox ho visto il percorso.
http://i64.tinypic.com/fm0t43.png
scusate il francesismo, ma che stronzata è che le opzioni grafiche si possono impostare nel dettaglio solo se selezioni il livello generale su ultra. Io, per esempio, non lo posso selezionare perché mi dice che non ho abbastanza vram (strano, ne ho 4 gb :mbe: ), quindi non posso personalizzare i dettagli grafici? :muro:
tecnologico
06-05-2016, 08:22
4 o 3,5 :asd:?
Provato ieri, che dire va che una meraviglia.. ottima la conversione e ottimizzazione.
Mi piace un sacco, per il momento il mio voto è positivo.. speriamo che non rovinino tutto con i prox aggiornamenti.
4 o 3,5 :asd:?
Severo ma giusto. :p
torgianf
06-05-2016, 08:49
scusate il francesismo, ma che stronzata è che le opzioni grafiche si possono impostare nel dettaglio solo se selezioni il livello generale su ultra. Io, per esempio, non lo posso selezionare perché mi dice che non ho abbastanza vram (strano, ne ho 4 gb :mbe: ), quindi non posso personalizzare i dettagli grafici? :muro:
ho impostato tutto come piu' mi aggrada senza particolari problemi, ho scelto personalizza e ho impostato tutte le opzioni grafiche a partire dalla risoluzione fino ai vari filtri, ho una 770 con 2 gb e non ho particolari problemi.
7.8gb!! :D
daje!
qualcuno l'ha provato col pad della one per pc? anche se non credo ci siano differenze rispetto a quello 360.
spiace che non abbia ancora i volanti, io sono fermo a fm4, non avendo preso la one, sono curioso di vedere 2 gen e mezzo dopo che cosa son riusciti a mettere insieme :D
Black"SLI"jack
06-05-2016, 09:00
scaricato ieri sera e testato subito al volo. mi ha fatto un po' effetto provarlo su pc :asd: abituato a giocarlo su xbox, 360 e one (li ho tutti tranne il forza 5).
nessun problema con il download dallo store. mi ha saturato la banda in down. circa 1,6MB fissi. in circa 4 ore avevo scaricato i 19GB.
messo a 1080p con tutto maxato tranne l'mssa. provata SPA sul bagnato con la corvette e 24 auto. non ho verificato se fraps è utilizzabile, cmq dico tanto di cappello ai Turn10.
ottima conversione. ovviamente solo una gtx780 in funzione.
ho notato solo una paio di rallentamenti evidenti (tra l'altro nemmeno nelle fasi concitate). poi per il resto tutto liscio. ovviamente pad xone via usb perfettamente funzionante e vorrei pure vedere :asd:
vediamo come evolve poi il progetto.
torgianf
06-05-2016, 09:06
7.8gb!! :D
daje!
qualcuno l'ha provato col pad della one per pc? anche se non credo ci siano differenze rispetto a quello 360.
spiace che non abbia ancora i volanti, io sono fermo a fm4, non avendo preso la one, sono curioso di vedere 2 gen e mezzo dopo che cosa son riusciti a mettere insieme :D
col pad della one chi ce l' ha dice che va benissimo ed e' supportato in tutte le sue funzioni ( c'e' il force feedback anche sui grilletti per acceleratore e freno ), i volanti verranno supportati in seguito, c'e' scritto anche all' interno del gioco
si ma lo store pero' e' veramente ridicolo, abituato a steam.
ok che ho la linea dei flnstone... ma c'e' qualcosa che blocca il download a seconda di come gli gira.
adesso sta a 50/60k... quando da steam scarico a 512k limitati da me...
Spider-Mans
06-05-2016, 09:29
si ma lo store pero' e' veramente ridicolo, abituato a steam.
ok che ho la linea dei flnstone... ma c'e' qualcosa che blocca il download a seconda di come gli gira.
adesso sta a 50/60k... quando da steam scarico a 512k limitati da me...
steam è anni luce avanti in tutto a qualasiasi altro store digitale per pc
cmq al lancio mi da errore ap301 i driver della tua scheda blablabla..evidentemente vuole gli ultimi driver nvidia..ma non voglio installarli per ora :asd:
..premendo page up si puo continuare
ora che mi compare? aaaaaaaah nuovamente xbox live xD
speravo che questo servizio preistorico fosse un ricordo su pc..ma lo hanno riportato in vita dall oltretomba
la lezione e il flop su games for windows non l'hanno proprio imparata
ci ritroviamo uno nuovo store microsoft e xbox live...nuovamente su pc..separati da steam
quando lo capiranno che devono sbarcare su steam sara troppo tardi...
cmq fa piacere che le pochissime esclusive di xbox one stiano sbarcando su pc
:asd:
torgianf
06-05-2016, 09:35
be' se non installi gli ultimi driver che sono usciti proprio per supportare a pieno forza motorsport e overwatch ( sia amd che nvidia ) il problema non mi sembra il ( fiacco ) store windows....
poi cosi' per curiosita', da quando xbox live sarebbe una schifezza ? e cosa dovrebbe accomunare xbox live e game for windows ? ah i pregiudizi....
Spider-Mans
06-05-2016, 09:38
ok fatta la prima gara
tutto maxato in fullhd ..granitico 60 frame..zero aliasing
ora provo col dsr 2k
gicoare su pc è una goduria.. aliasing e difetti visivi da console..lontani ricordi :D
steam è anni luce avanti in tutto a qualasiasi altro store digitale per pc
cmq al lancio mi dice erroe ap301 i driver della tua scheda blablabla
hahaha non si smentiscono mai ..premendo page up si puo saltare... ho i penultimi driver nvidia e non ho alcuna intenzione al momento di passare agli ultimi
poi che mi compare? aaaaaaaah nuovamente xbox live
speravo che questo piattume di servizio fosse un ricordo su pc..ma lo hanno riportato in vita dall oltretomba
ma la lezione e il flop su games for windows non lhanno proprio imparata
ci ritroviamo uno nuovo store microsoft e xbox live...nuovamente su pc..separati da steam
quando lo capiranno che devono sbarcare su steam sara troppo tardi
cmq fa piacere che le pochissime esclusive di xbox one stiano sbarcando su pc
:asd:
Come si vede che non avete usato steam dagli inizi:)
In ogni caso se non vuoi aggiornare i driver con integrato il supporto del gioco sono problemi tuoi più che dello store, non trovi?
Parlando del gioco, sono stupito di quanto mi gira bene dopo la brutta esperienza con gow. Con un fx 8320 e 270x non ho problemi di sorta con le impostazioni dinamiche stanotte se ho tempo provo un poco quelle manuali e vedo fin quanto si può spremere il mio sistema.
torgianf
06-05-2016, 09:40
tornando al gioco, e' sempre il buon vecchio forza, ottima la fisica con le auto che " pesano ", trasferimenti di carico laterali e rollio e beccheggio proprio come ci si potrebbe aspettare, drivatar che se le suonano anche fra di loro e che si battono per la propria posizione, cercano di infilarsi in curva e chiudono la porta allungando le frenate e talvolta commettendo errori, graficamente piacevole e completamente personalizzabile cosi' come il pad che puo' essere regolato praticamente in tutto e per tutto, solo l' audio mi sembra abbia qualche problemino, si sentono molto gli avversari e poco la propria auto, ma devo guardare meglio nelle impostazion. come beta non e' niente male, e se il buongiorno si vede dal mattino....
Spider-Mans
06-05-2016, 09:44
be' se non installi gli ultimi driver che sono usciti proprio per supportare a pieno forza motorsport e overwatch ( sia amd che nvidia ) il problema non mi sembra il ( fiacco ) store windows....
poi cosi' per curiosita', da quando xbox live sarebbe una schifezza ? e cosa dovrebbe accomunare xbox live e game for windows ? ah i pregiudizi....
sui driver ok..peccato che bypassando sto contollo il gioco giri alla grande lo stesso :D cmq installero gli ultimi dirver..non è un problema..è normale amministrazione su pc..
per quanto riguarda xbox live per pc...abbi pazienza..ma tutta la trafila di problemi/polemiche/ecc di games for windows di quando è andato in disuso ce la siamo dimenticata? ma poi è anche un aperdita di tempo..deve loggarsi al lancio del gioco... chi utilizza un ssd..perde piu tempo al login di xbox live che al caricamente del gioco stesso xD
e cmq sarebbe ora che microsoft ammetta che steam sia uno snodo irrinunciabile per chi utilizza un pc da gaming.....e sbarchi con questi nuovi titoli li....come aveva fatto negli ultimi tempi con age of empire2 hd ecc..
questo thread potrebbe rinfrescarti la memoria
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2599957
xbox live su pc non ha mai preso piede..perche continuarlo a riproporlo?
vabbe lasciamo perdere
DooM.KilleR
06-05-2016, 09:45
tornando al gioco, e' sempre il buon vecchio forza, ottima la fisica con le auto che " pesano ", trasferimenti di carico laterali e rollio e beccheggio proprio come ci si potrebbe aspettare, drivatar che se le suonano anche fra di loro e che si battono per la propria posizione, cercano di infilarsi in curva e chiudono la porta allungando le frenate e talvolta commettendo errori, graficamente piacevole e completamente personalizzabile cosi' come il pad che puo' essere regolato praticamente in tutto e per tutto, solo l' audio mi sembra abbia qualche problemino, si sentono molto gli avversari e poco la propria auto, ma devo guardare meglio nelle impostazion. come beta non e' niente male, e se il buongiorno si vede dal mattino....
ma quando uscirà la versione definitiva?
Spider-Mans
06-05-2016, 09:45
Come si vede che non avete usato steam dagli inizi:)
In ogni caso se non vuoi aggiornare i driver con integrato il supporto del gioco sono problemi tuoi più che dello store, non trovi?
Parlando del gioco, sono stupito di quanto mi gira bene dopo la brutta esperienza con gow. Con un fx 8320 e 270x non ho problemi di sorta con le impostazioni dinamiche stanotte se ho tempo provo un poco quelle manuali e vedo fin quanto si può spremere il mio sistema.
ci mancavano i defender di xbox live XD
su steam ci sto da una decade...
vabbe nessun problema....si porta pazienza e si logga sul mirabolante xbox live prima di poter giocare...un dejavu che l'utente pc ha gia vissuto in passato e sappiamo come è andata...vediamo questa nuova integrazione quanto dura :asd:
-Mariello-
06-05-2016, 09:55
Un paio di domande.
-Dato che non è il gioco completo, che modalità ci sono?
-Qualcuno lo sta provando con il volante?
Spider-Mans
06-05-2016, 09:59
Un paio di domande.
gioco col pad..nessun volante
quanto al gioco c'è una campagna con gare di vario tipo diverse per categorie di auto....ho gia fatto un paio di gare.. bellissimo..ottima fisica.. visivamente pulitissimo con tutto maxato
ci sono vari settaggi sulla ia avversaria e sugli aiuti alla guida...puoi fare allenamenti prima della gara mi pare.. il menu pre gara è ricco
non ci si puo lamentare... un plauso a microsoft...ottimo sviluppo
spero che abbia successo.. forza su pc è una presenza che puo far solo piacere
vabbe nessun problema....si porta pazienza e si logga sul mirabolante xbox live prima di poter giocare...un dejavu che l'utente pc ha gia vissuto in passato e sappiamo come è andata...vediamo questa nuova integrazione quanto dura :asd:
Defender di xbox live?
No semplicemente non mi interessa minimamente dei marchi o dei nomi, uso quello che mi serve o quello che mi piace ma non mi fidelizzo a delle multinazionali:)
torgianf
06-05-2016, 10:02
Un paio di domande.
i volanti verranno aggiunti in seguito, se ne parla in un trafiletto nelle opzioni dei controller
Ragnamar
06-05-2016, 10:06
Microsoft sta cercando di integrare i suoi ecosistemi, non dimentichiamoci che Windows 10 è pensato come sistema operativo modulare e scalabile per tutti i suoi dispositivi, compresa Xbox. Rispetto al passato, ora Xbox Live è parte integrante di Windows 10, non richiede installazione di software aggiuntivi e l'obiettivo è palesemente quello di vendere titoli PC tramite lo Store e gestirli senza software terzi, come accade già nel mondo tablet o smartphone. Dopotutto Microsoft non è certo la sola che cerca di liberarsi dal monopolio di Steam: EA, Ubisoft, GOG e molti altri hanno le proprie alternative, creando una frammentazione che per noi utenti è solo che fastidiosa (se voglio giocare a The Division devo avere UPlay, per Battlefield Origin, o per qualche altro gioco Steam, con profili, liste di amici, achievement tutti spezzetati qui e la). In questo marasma di roba Microsoft ha la carta in più di poter integrare i servizi nativamente sul proprio sistema operativo che usiamo quasi tutti, per cui ha sicuramente maggiori possibilità di rompere le scatole a Steam, anche se finora le politiche relative alla gestione dello Windows Store si sono rivelate decisamente deficitarie.
sertopica
06-05-2016, 10:09
Insomma, alla quarta prova sono finalmente riusciti a tirar fuori un porting come si deve, meno male. Ora c'e' solo da attendere sta benedetta patch per le UWA che dovrebbe implementare vsync disattivabile e supporto freesync/gsync.
Black"SLI"jack
06-05-2016, 10:12
tra l'altro ieri sera quando mi sono connesso per la prima volta al gioco, sinceramente ci avrà messo 10/15 secondi per la connessione a xbox live e sincronizzazione del mio profilo. sarà forse che ho il live da una vita e su tutti i pc che uso, ho sempre configurato fin dall'inizio la app di xbox live, però tutti sti problemi non li ho visti.
ormai come detto da altri ogni publisher ha il suo software e quindi un servizio in più o meno non mi cambia la vita...
-Mariello-
06-05-2016, 10:18
i volanti verranno aggiunti in seguito, se ne parla in un trafiletto nelle opzioni dei controller
Capito.
Ma è a tempo questa versione di Forza? Di provarlo con il pad, avendo il volante, non mi entusiasma. Aspetto che implementino i volanti, a sto punto.
Spider-Mans
06-05-2016, 10:23
Insomma, alla quarta prova sono finalmente riusciti a tirar fuori un porting come si deve, meno male. Ora c'e' solo da attendere sta benedetta patch per le UWA che dovrebbe implementare vsync disattivabile e supporto freesync/gsync.
ecco parliamo di aspetti tecnici
ma con msi afterburner e monitor stat riesci a visualizzare su schermo le statistiche di frame rate, cpu e gpu temp ecc.. in game?
a me non lo fa :stordita:
cmq ho impostato tutto al massimo...invece di tenere i settaggi grafici dinamici come li aveva di default...e mi pare granitico..nessun rallentamento col pc in firma sia in fullhd che a 2k col dsr (in attesa di pascal xD)
promosso
torgianf
06-05-2016, 11:09
Capito.
Ma è a tempo questa versione di Forza? Di provarlo con il pad, avendo il volante, non mi entusiasma. Aspetto che implementino i volanti, a sto punto.
No, verrà man mano aggiornata, tipo project caro a quanto ho capito
sertopica
06-05-2016, 11:19
ecco parliamo di aspetti tecnici
ma con msi afterburner e monitor stat riesci a visualizzare su schermo le statistiche di frame rate, cpu e gpu temp ecc.. in game?
a me non lo fa :stordita:
cmq ho impostato tutto al massimo...invece di tenere i settaggi grafici dinamici come li aveva di default...e mi pare granitico..nessun rallentamento col pc in firma sia in fullhd che a 2k col dsr (in attesa di pascal xD)
promosso
Gli overlays attualmente non vanno, solo dxtory funziona.
Spider-Mans
06-05-2016, 11:23
Gli overlays attualmente non vanno, solo dxtory funziona.
ok
due difetti tecnici davanti ad una realizzazione complessiva veramente ottima al momento:
audio dei tamponamenti è ..troppo "ovattato" spero lo modifichino..perche non si puo sentire...le carozzerie non sono di pongo xD sopratutto ocn visuale da cofano o esterna...posso capire quella da abitacolo...peraltro ottima resa degli abitacoli
avendo giocato a forza3 ecc.. ai tempi su 360 conoscevo il suo "problema" di lod delle auto a distanza...
lo noto anche qui sia pure in modo molto leggero....con tutto maxato al massimo...ecco...spero si possa cambiare qualche file ini di setting..
ora googlo un po per capire se il gioco è modificabile nei file setting su questo aspetto del lod dei dettagli auto
sul lato gameplay per chi vuole info:
c'è una campagna in singolo... modalita libera (penso anche online) dove si possono selezionare piste e auto di ogni categoria...mi pare ci siano 5-6 tracciati e in ogni tracciato ci sono piu piste e varianti con impostazioni giorno e notte...
ottima illuminazione notturna dei fari e delle ombre realtime
che goduria i replay a 60 frame :D
edit: provato una gara sotto la pioggia..fantastico l'effetto delle goccioline che si spostano sul parabrezza..sui livelli di realismo di driveclub ps4 su questo aspetto... mentre notevole a lvl di gameplay e fisica l'acquaplaning...
ottimo lavoro turn10
torgianf
06-05-2016, 12:02
hai disattivato il rendering dinamico nelle opzioni ? io non vedo nessun lod nelle auto avendo attivato il rendering delle stesse al massimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768590
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.