PDA

View Full Version : fibra 100mbs ftth, che modem prendere per navigare a 100mb anche in wifi?

Dono89
01-03-2016, 14:22
ciao ragazzi, sto attivando la promozione con infostrada a Milano per la fibra a 100mb ftth.

Visto che spesso i router fibra danno i 100mb (80, o gił di li) in lan ma in wireless spesso non passano i 20/30, vorrei che mi consigliaste un buon router che mi consenta ottime prestazioni in wifi e lan, sopratutto in wifi visto che tra pc e tablet sono sempre senza fili.

Grazie in anticipo:)

ATX12V
01-03-2016, 16:29
Con Infostrada FTTH ti verrą fornito un router Alcatel con integrato l'ONT. La fibra ottica verrą collegata direttamente al router. Non puoi cambiarlo, al limite puoi collegare un tuo router/access point wifi in cascata al router Alcatel.
Per avere prestazioni da 100Mbit in wireless devi usare il WiFi N a 5GHz o meglio ancora WiFi AC a 5GHz.

porfax
02-03-2016, 08:23
ciao ragazzi, sto attivando la promozione con infostrada a Milano per la fibra a 100mb ftth.

Visto che spesso i router fibra danno i 100mb (80, o gił di li) in lan ma in wireless spesso non passano i 20/30, vorrei che mi consigliaste un buon router che mi consenta ottime prestazioni in wifi e lan, sopratutto in wifi visto che tra pc e tablet sono sempre senza fili.

Grazie in anticipo:)

Personalmente ti consiglio il netgear r7000.

Psyred
02-03-2016, 08:54
Ultimamente forniscono pił spesso l'Huawei, l'Alcatel ha dato un sacco di problemi agli utenti, in particolare riguardo alle latenze (vedi thread dedicato).

Dono89
02-03-2016, 08:56
Ultimamente forniscono pił spesso l'Huawei, l'Alcatel ha dato un sacco di problemi agli utenti, in particolare riguardo alle latenze (vedi thread dedicato).

il modem ne forniscono uno di default, ma per evitare poi problemi in caso di disattivazione, pensavo di comprarne uno ed utilizzarlo al posto di quello che danno ed ovviamente in fase di richiesta, non richiedere il modem

porfax
02-03-2016, 08:59
.

Psyred
02-03-2016, 09:00
il modem ne forniscono uno di default, ma per evitare poi problemi in caso di disattivazione, pensavo di comprarne uno ed utilizzarlo al posto di quello che danno ed ovviamente in fase di richiesta, non richiedere il modem

Chiedi sul thread dedicato, non credo si possa sostituire con facilitą. Oltretutto gli ONT con router integrato non si trovano facilmente in commercio.