PDA

View Full Version : HP Probook 450 G3 e M.2 SSD

Vegita.ssj
01-03-2016, 11:02
Salve ragazzi,
avrei bisogno di aiuto perchè da solo non riesco a capire se questo portatile permette l'installazione di un SSD M.2 (es. il 950 pro) ed il boot del sistema operativo (windows 7 professional) da quest'ultimo. Ho trovato qualcosa in merito sul sito HP, ovvero che il notebook ha uno slot M.2 (M key se non sbaglio) ma oltre a questo non c'è molto altro, in particolare se è possibile effettuare il boot dal nuovo disco una volta montato. In effetti non trovo alcuna informazione in merito nel bios, non vedo la possibilità, da bios, di poter effettuare il boot dal disco M.2 o riferimenti a questo slot. E' anche vero che il disco non è montato perchè non l'ho ancora acquistato, non vorrei comprarlo inutilmente.

Notebook: HP 450 G3 P4P59EA#ABZ
Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64 bit

Un grazie anticipato per le eventuali risposte,

:)

Anderaz
01-03-2016, 16:55
Guardando la recensione (è questo modello? http://www.notebookcheck.net/HP-ProBook-450-G3-Notebook-Review.155716.0.html ) si parla di e si vede uno slot m2 vuoto.
Puoi controllare tu stesso aprendo il coperchio sul fondo.

Per quanto riguarda l'avvio sarebbe troppo strano se non fosse possibile farlo, immagino che non sia presente alcuna voce proprio perché non c'è inserito nulla.

Vegita.ssj
01-03-2016, 18:37
Sono giunto alle tue stesse conlusioni, soltanto che volevo qualcosa di piu' sicuro di semplici supposizioni (non per offesa intendiamoci...) prima di spenderci dei soldi :(