PDA

View Full Version : Google Maps aggiornato, ora con tappe intermedie in navigazione

Redazione di Hardware Upg
01-03-2016, 10:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-aggiornato-ora-con-tappe-intermedie-in-navigazione_61282.html

Nel corso della serata di ieri Google ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento della propria app Maps per iOS e Android che aggiunge alcune funzioni interessanti come la possibilità di aggiungere tappe intermedie nel percorso di navigazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

yamikilla
01-03-2016, 11:03
mancano le mappe completamente offline.
Devono peremttere di scaricare intere nazioni su sd e non solo porzioni inutili.
Dove manca connessione dati il navigatore diventa inservibile.

Krusty93
01-03-2016, 11:11
mancano le mappe completamente offline.
Devono peremttere di scaricare intere nazioni su sd e non solo porzioni inutili.
Dove manca connessione dati il navigatore diventa inservibile.

Ho acquistato un Nexus settimana scorsa e appena ho visto sta cosa delle porzioni mi son diventati i capelli bianchi, non volevo credere a ciò che vedevo :muro:

Tra l'altro, come fa il consumo batteria? Ieri sera in 15 minuti ha fatto fuori il 30% (collegato al BT dell'auto e in 4G, luminosità molto bassa, giusto per dire che era un consumo anomalo).

Apix_1024
01-03-2016, 11:42
Ho acquistato un Nexus settimana scorsa e appena ho visto sta cosa delle porzioni mi son diventati i capelli bianchi, non volevo credere a ciò che vedevo :muro:

Tra l'altro, come fa il consumo batteria? Ieri sera in 15 minuti ha fatto fuori il 30% (collegato al BT dell'auto e in 4G, luminosità molto bassa, giusto per dire che era un consumo anomalo).

il problema del consumo è il 4g ;) problema arcinoto su piattaforma android.
passa in 3g che va bene uguale. tieni conto che il mio zenfone perde circa il 15/20% in 1 ora e mezzo di utilizzo come navigatore (luminosità a bomba e bt accesi) ;)

calabar
01-03-2016, 11:42
E mi pareva di non riuscire a trovare il modo di mettere le tappe intermedie. :D
Ricordo la notizia di qualche tempo fa e credevo le avessero già inserite, invece lo fanno solo ora.

EDIT: in effetti in questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-ecco-le-nuove-interessanti-funzionalita-su-android_59268.html) si parlava dell'introduzione di questa funzionalità già da ottobre dell'anno scorso, con il rilascio in pochi giorni.
Quindi non sono io scemo! :p

Ho acquistato un Nexus settimana scorsa e appena ho visto sta cosa delle porzioni mi son diventati i capelli bianchi, non volevo credere a ciò che vedevo
Ma se è così da sempre! :asd:
E non dire che non lo sapevi perchè se ne parla di continuo nelle news relative ai navigatori. ;)

L'unica situazione in cui questo sistema risulta limitato è quando devi fare viaggi ad ampio respiro e non hai connessione. Ma nella maggior parte dei casi o si ha la connessione, o prima della partenza si scaricano le porzioni necessarie al tragitto e sei a posto.

Certo, è un limite e anche io preferirei non ci fosse, ma addirittura i capelli bianchi per una cosa nota e stranota... :rolleyes:

mzanut72
01-03-2016, 11:59
Ho dovuto aspettare il 2016 per vedere FINALMENTE implementata una funzionalità (tappe intermedie) presente sul mio vecchissimo palmare + tom tom ben 10 anni fa...
Meglio tardi che mai...

ziozetti
01-03-2016, 15:27
Perché ostinarsi con Google Maps quando all'estero si può usare tranquillamente Here Maps scaricando gratuitamente da casa le mappe?
Installi, scarichi, vai all'estero, navighi, torni, disinstalli.

ziozetti
01-03-2016, 15:30
L'unica situazione in cui questo sistema risulta limitato è quando devi fare viaggi ad ampio respiro e non hai connessione. Ma nella maggior parte dei casi o si ha la connessione, o prima della partenza si scaricano le porzioni necessarie al tragitto e sei a posto.

Il problema vero è che non si possono impostare itinerari offline (a meno che non abbiano introdotto la funzionalità da poco) quindi se non c'è connessione è più comodo il Tuttocittà.
Certo, è un limite e anche io preferirei non ci fosse, ma addirittura i capelli bianchi per una cosa nota e stranota... :rolleyes:
E' una magagna nota da tempo, purtroppo. Le alternative comunque ci sono e sono valide, il bello di Android è proprio la possibilità di personalizzare.

Krusty93
01-03-2016, 15:38
il problema del consumo è il 4g ;) problema arcinoto su piattaforma android.
passa in 3g che va bene uguale. tieni conto che il mio zenfone perde circa il 15/20% in 1 ora e mezzo di utilizzo come navigatore (luminosità a bomba e bt accesi) ;)
Con Wind il 3G non esiste :D Mi informerò al riguardo allora

E mi pareva di non riuscire a trovare il modo di mettere le tappe intermedie. :D
Ricordo la notizia di qualche tempo fa e credevo le avessero già inserite, invece lo fanno solo ora.

EDIT: in effetti in questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-ecco-le-nuove-interessanti-funzionalita-su-android_59268.html) si parlava dell'introduzione di questa funzionalità già da ottobre dell'anno scorso, con il rilascio in pochi giorni.
Quindi non sono io scemo! :p

Ma se è così da sempre! :asd:
E non dire che non lo sapevi perchè se ne parla di continuo nelle news relative ai navigatori. ;)

Giuro, non lo sapevo! :D Ho la chat fra amici che lo conferma :asd: Sul Nexus 9 non ho mai usato GMaps come navigatore, gli altri Android in casa sono vecchi e gli altri telefoni sono WP :)

Sinceramente quando ho visto quel rettangolo non credevo ai miei occhi

Apix_1024
01-03-2016, 16:07
Con Wind il 3G non esiste :D Mi informerò al riguardo allora

vai in impostazioni, reti, altre reti e seleziona 2g/3g. che poi tu abbia contratto con 4g è un conto ma puoi decidere da cellulare che rete agganciare ;)

http://www.wind.it/it/Mobile/Assistenza/Info_e_Copertura/Copertura/?sez=Assistenza

Varg87
01-03-2016, 19:15
Perché ostinarsi con Google Maps quando all'estero si può usare tranquillamente Here Maps scaricando gratuitamente da casa le mappe?
Installi, scarichi, vai all'estero, navighi, torni, disinstalli.

*non solo all'estero. Lo utilizzo da quando lo hanno reso disponibile su Android e funziona perfettamente.

paditora
01-03-2016, 19:47

Tutta sta tecnologia del cavolo che abbiamo oggi e poi ci diventi scemo per farla funzionare :D
Un mio collega di lavoro invece mi raccontava che il navigatore gli ha fatto proprio sbagliare strada e lo continuava a far girare in tondo in una zona. Ci ha perso tipo mezz'ora per imboccare la strada giusta.
Io è un po' di anni che non faccio viaggi in posti sconosciuti, ma cmq per trovare una via utilizzo ancora il vecchio metodo di chiedere a un passante :D
Qualche anno fa dovevo portare mia mamma a a fare una visita in un'ospedale in una città dove non ero mai stato. Ho chiesto ai passanti e l'ho trovato al primo colpo.
Tecnologicamente sono rimasto agli anni 90 più o meno.

ziozetti
01-03-2016, 20:41
*non solo all'estero. Lo utilizzo da quando lo hanno reso disponibile su Android e funziona perfettamente.
E' vero, in Italia continuo ad utilizzare Google Maps semplicemente perché integrato in Google Now e compagnia bella, poi dopo tanto tempo viene anche automatico. :fagiano:

gianluca.f
02-03-2016, 07:10
finalmente! ma mi sfugge il funzionamento. :doh: