PDA

View Full Version : Come combattere lo smog?

RazerXXX
29-02-2016, 23:16
Vivo a Milano da qualche mese e non sopporto lo smog, anche in camera (soprattutto a quest'ora) a volte mi dà fastidio respirare.

C'è un modo per combattere lo smog?

Sigillare le finestre limiterebbe l'effetto, ma non risolverebbe il problema

giacomo_uncino
01-03-2016, 00:01
ci sarebbe la ecopittura per interno fotocatalitica

Pavlat
01-03-2016, 14:28
Vivo a Milano da qualche mese e non sopporto lo smog, anche in camera (soprattutto a quest'ora) a volte mi dà fastidio respirare.

C'è un modo per combattere lo smog?

Sigillare le finestre limiterebbe l'effetto, ma non risolverebbe il problema
Credo sia quasi impossibile bloccare l'inquinamento atmosferico. Dovresti sigillare porte e finestre e filtrare tutta l'aria in ingresso. Con costi esorbitanti.

Se trovi una soluzione a basso costo diventi ricco :D

Soluzione rapida? Trasferisciti nell'hinterland, con un buon collegamento di treni a mezz'ora di viaggio sei fuori da Milano, magari in zone come Lodi, o la Brianza, Cantù ecc

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

jumpjack
03-03-2016, 10:03
E' proprio perchè non c'è soluzione contro lo smog già prodotto che si cerca di smettere di produrlo, ad esempio passando dai SUV a petrolio alle utilitarie elettriche e agli scooter elettrici... i quali sono infatti oltremodo diffusi a Milano e dintorni (ma a quanto pare non abbastanza).

Anche tenere le abitazioni a 22-24°C d'inverno, invece di confortevolissimi 18-20°C (basterebbe stare in casa col maglione invece che in camicia o maglietta) contribuisce inutilmente ed enormemente a insudiciare l'aria.