PDA

View Full Version : VOYO V3 Intel Cherry Trail X7-Z8700 4Gb/128Gb

Waka
29-02-2016, 16:28
Salve ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate di questo mini PC.

Ecco le specs:

Intel Cherry Trail X7-Z8700 with a maximum clock speed of up to 2.4GHz.
8th Generation Intel HD Graphic for high definition pictures and videos.
Windows 10 OS for a smooth internet surfing experience
Bluetooth 4.0: Easy pairing with most Bluetooth-enabled devices(computer, mobile phone, keyboard, and others)
5G WiFi with more stable WiFi signal to enjoy a higher quality video experience.
4GB RAM + 128GB ROM, 128GB maximum extended capacity brings more space to download apps and caches to browse websites, play games, run apps, watch movies more smoothly

http://image3.geekbuying.com/content_pic/201601/20160107174602184.jpg
http://image3.geekbuying.com/content_pic/201601/20160107174618786.jpg
http://image3.geekbuying.com/content_pic/201601/20160107174637895.jpg

Devo dire che mi piace molto l'aggiunta della porta USB Type-C.

A voi come pare? Avete esperienze con dispositivi simili?

Ryddyck
29-02-2016, 18:48
Cosa ci devi fare e budget?

Waka
01-03-2016, 08:38
Cosa ci devi fare e budget?
Sarebbe per mio padre quindi niente di eccezionale, browsing e MS Office. Per quanto riguarda il prezzo direi meno di 200€, cioè a quanto l'ho trovato su geekbuying.

Ryddyck
01-03-2016, 13:19
Sicuramente interessante, valuta anche il tronsmart ara x5 o il minix neo z64 che si trovano a meno ed hanno grosso modo le stesse carattersitiche.

Waka
02-03-2016, 20:11
Sicuramente interessante, valuta anche il tronsmart ara x5 o il minix neo z64 che si trovano a meno ed hanno grosso modo le stesse carattersitiche.
Ok, grazie per il consiglio!

marcof12
05-03-2016, 21:45
lo sto tenendo d'occhio anche io, ho letto una review su anandtech e mi pare promettere davvero bene ;) Ovviamente a patto di riuscire a prenderlo direttamente dalla cina sui 200€, perchè se arriva da noi a 360-400 come sull' amazzone.com non vale più la pena.
Io vorrei usarlo come mediacenter abbinato alla tv 4k: più che altro netfliex, film 1080 x264 o hevc 265, un pò di navigazione...insomma, uso da salotto.

Waka
07-03-2016, 10:55
lo sto tenendo d'occhio anche io, ho letto una review su anandtech e mi pare promettere davvero bene ;) Ovviamente a patto di riuscire a prenderlo direttamente dalla cina sui 200€, perchè se arriva da noi a 360-400 come sull' amazzone.com non vale più la pena.
Io vorrei usarlo come mediacenter abbinato alla tv 4k: più che altro netfliex, film 1080 x264 o hevc 265, un pò di navigazione...insomma, uso da salotto.
Sono d'accordo, di fatto su geekbuying è già in vendita a 200€ precisi. Non so se posso postare link ma è qui (http://www.geekbuying.com/item/VOYO-V3-Intel-Cherry-Trail-X7-Z8700-4K-Mini-PC-Windows10-64Bit-4G-128G-2-4G-5G-Dual-Band-WiFi-Gigabit-LAN-Type-C-Bluetooth-4-0-362092.html), al massimo lo eliminate.
Pensi di prenderlo?

marcof12
08-03-2016, 12:12
è un bel dilemma, sono tentato ma mi trovo ad un bivio: ho appena rifatto un pc assemblato per gli usi più gravosi (i6500,vga GF970, 16gb ddr4 ecc.ecc.), ora mi ritrovo con il vecchio sistema che potrebbe benissimo essere adibito come ottimo mediacenter.
La configurazione dismessa è così : cpu intel core2 E7400, 8gb ram ddr3-1600,vga Ati 7770GHz edition 1GB ddr5 (che supporta risoluzione max 4k), alimentatore 450w e tutto il resto, perfettamente funzionanti e nemmeno troppo rumorosi (sempre contando che sono componenti desktop). O rivendo tutto questo sistema e acquisto un mini-pc compatto (es. Voyo v3), o mi tengo tutto e, a fronte di un consumo sicuramente più alto, mi godo un pc completo ed espandibile come tutti gli assemblati :rolleyes:

Waka
08-03-2016, 19:15
è un bel dilemma, sono tentato ma mi trovo ad un bivio: ho appena rifatto un pc assemblato per gli usi più gravosi (i6500,vga GF970, 16gb ddr4 ecc.ecc.), ora mi ritrovo con il vecchio sistema che potrebbe benissimo essere adibito come ottimo mediacenter.
La configurazione dismessa è così : cpu intel core2 E7400, 8gb ram ddr3-1600,vga Ati 7770GHz edition 1GB ddr5 (che supporta risoluzione max 4k), alimentatore 450w e tutto il resto, perfettamente funzionanti e nemmeno troppo rumorosi (sempre contando che sono componenti desktop). O rivendo tutto questo sistema e acquisto un mini-pc compatto (es. Voyo v3), o mi tengo tutto e, a fronte di un consumo sicuramente più alto, mi godo un pc completo ed espandibile come tutti gli assemblati :rolleyes:

Eh già, un bel dilemma! Dovresti decidere se vuoi davvero il mediacenter o no, perché se pensi di utilizzarlo molto, allora direi che è meglio un mini-PC che consuma 1/10 di elettricità e produce meno calore e rumore (suppongo non ci siano ventole dentro). D'altro canto non so che potenza abbia questo mini PC, se tutti i video 4k andranno fluidi, anche se non credo tu abbia la tv con quella risoluzione, ma magari sbaglio :D Poi c'è il fatto del bluetooth integrato se decidi di andare wireless, anche qui potresti comprare un dongle per il vecchio fisso però..
In fine dipende da quanto spazio hai in casa, se non hai dove mettere l'assemblato è meglio vendere e prendere il mini pc. IMHO!

marcof12
09-03-2016, 10:27
Eh già, un bel dilemma! Dovresti decidere se vuoi davvero il mediacenter o no, perché se pensi di utilizzarlo molto, allora direi che è meglio un mini-PC che consuma 1/10 di elettricità e produce meno calore e rumore (suppongo non ci siano ventole dentro). D'altro canto non so che potenza abbia questo mini PC, se tutti i video 4k andranno fluidi, anche se non credo tu abbia la tv con quella risoluzione, ma magari sbaglio :D Poi c'è il fatto del bluetooth integrato se decidi di andare wireless, anche qui potresti comprare un dongle per il vecchio fisso però..
In fine dipende da quanto spazio hai in casa, se non hai dove mettere l'assemblato è meglio vendere e prendere il mini pc. IMHO!
ecco, hai centrato il problema :D La tv 4k c'è (purtroppo o per fortuna, visto che mancano veri contenuti 4k fruibili). Usata con un pc adeguato a 2160p è un piacere per gli occhi. Mi resta da affrontare il problema della ventilazione, perchè dovrei chiudere hardware da pc fisso(sebbene non sia un sistema proprio energivoro) dentro un mobile tv ikea senza buchi\ventole. :stordita:
In questo periodo sarebbe ok,ma in estate...
Una cosa che mi pare di aver capito è che sebbene abbia la decodifica x265\hevc integrata il Voyo v3, al pari di altri micro-pc simili, con i 4k non sempre è fluido al 100%. Insomma sono degli aggeggini bellissimi e compattissimi, ma restano un compromesso rispetto ad un pc vero e proprio. Per ora la Nvidia Shield è l'unico box tv davvero adeguato per il 4k(supporta netflix 4k), ma con pregi\difetti di android tv. Gli altri papabili sono il Zidoo X6pro & co reperibili sull'amazzone.

Waka
09-03-2016, 19:56
ecco, hai centrato il problema :D La tv 4k c'è (purtroppo o per fortuna, visto che mancano veri contenuti 4k fruibili). Usata con un pc adeguato a 2160p è un piacere per gli occhi. Mi resta da affrontare il problema della ventilazione, perchè dovrei chiudere hardware da pc fisso(sebbene non sia un sistema proprio energivoro) dentro un mobile tv ikea senza buchi\ventole. :stordita:
In questo periodo sarebbe ok,ma in estate...
Una cosa che mi pare di aver capito è che sebbene abbia la decodifica x265\hevc integrata il Voyo v3, al pari di altri micro-pc simili, con i 4k non sempre è fluido al 100%. Insomma sono degli aggeggini bellissimi e compattissimi, ma restano un compromesso rispetto ad un pc vero e proprio. Per ora la Nvidia Shield è l'unico box tv davvero adeguato per il 4k(supporta netflix 4k), ma con pregi\difetti di android tv. Gli altri papabili sono il Zidoo X6pro & co reperibili sull'amazzone.

Haha, beato te che te la puoi permettere :P Comunque se pensi che il Voyo V3 non ce la faccia, figurati questi altri Tv Box.. Oppure sbaglio?
Adesso ho visto una recensione in inglese dove fa vedere che i video in 4k su Youtube vanno bene, almeno su Microsoft Edge (su Chrome fanno pena). Suppongo che se vanno bene dentro un browser, andranno anche meglio su vlc o simile, no?
Intanto io continuo ad osservarlo su geekbuying (link (http://www.geekbuying.com/item/VOYO-V3-Intel-Cherry-Trail-X7-Z8700-4K-Mini-PC-Windows10-64Bit-4G-128G-2-4G-5G-Dual-Band-WiFi-Gigabit-LAN-Type-C-Bluetooth-4-0-362092.html)) a 217$ non è male. Se magari trovassi un coupon che fa scalare il prezzo ci penserei più seriamente.

Ryddyck
09-03-2016, 20:05
Anche altre smartbox che non hanno l'h265 nativo se la cavano bene comunque quindi la scelta potrebbe ricadere su altre smartbox.

Comunque evitiamo i link agli shop che sono vietati.

Waka
14-03-2016, 20:49
Comunque forse si, i video andrebbero, ma si parla di tv box sui 100$ no? Quelli più economici non sono molto affidabili..

Waka
11-04-2016, 19:08
Se interessasse ancora a qualcuno la pagina FB di geekbuying ha postato un coupon di $20 per questo mini PC: 20VOYOV3

EDIT: Con il coupon VY3EDM si risparmiano 10$.