View Full Version : Microsoft punzecchia i Mac di Apple nei nuovi spot su Windows 10
Redazione di Hardware Upg
29-02-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-punzecchia-i-mac-di-apple-nei-nuovi-spot-su-windows-10_61271.html
Una nuova serie di spot realizzati da Microsoft torna a sottolineare le potenzialità del sistema operativo Windows 10, non senza risparmiare alcune frecciatine ai dispositivi Mac di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
29-02-2016, 15:51
prendo i popcorn in attesa degli iFan
i FinestraFan invece vedo che sono già presenti :asd:
Marko#88
29-02-2016, 15:51
Vedere i fanboy MS/Apple/Android nei forum è triste. Ma vedere aziende multimiliardarie che si punzecchiano come i fanboy da forum è peggio. :asd:
'A GUERAAAAA!!!!!! :D :D
(da leggere con marcato accento romanesco!)
Nhirlathothep
29-02-2016, 15:58
Apple va sempre peggio dal 2011, ma e' ancora molto avanti
Marko#88
29-02-2016, 16:19
https://www.youtube.com/watch?v=DZSBWbnmGrE
Li conoscevo già, non ho dato contro ad MS, ho fatto un discorso generale.
Smettila di fare il fanboy cristo santo. :rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=DZSBWbnmGrE
La differenza è che Apple/OSX (almeno all'epoca) era insignificante rispetto a Windows. Che Microsoft veda Apple/OSX come concorrente vuol dire che non solo Apple lo sia, ma che MS è alla frutta.
La differenza è che Apple/OSX (almeno all'epoca) era insignificante rispetto a Windows. Che Microsoft veda Apple/OSX come concorrente vuol dire che non solo Apple lo sia, ma che MS è alla frutta.
Chi l'avrebbe mai detto...:D
Si sono invertiti i ruoli.
Prima era Apple che sfanculava Microsoft che all'epoca era una delle aziende più floride al mondo.
Dopo molti anni, e dopo aver visto nell'ordine:
-Ballmer ridere sul fatto che un telefono da 500$ non avrebbe venduto una mazza
-Microsoft acquistare l'intera Nokia e farla fallire miseramente
Nel 2016, assistiamo quindi al totale capovolgimento dei ruoli.
Chi l'avrebbe mai detto...:asd:
No, mi riferisco al telefono che viene venduto in perdita pur di recuperare terreno sulla concorrenza...:asd:
http://www.nytimes.com/2015/07/31/business/in-microsofts-nokia-debacle-a-view-of-an-industrys-feet-of-clay.html?_r=1
Marko#88
29-02-2016, 16:35
ti riferisci a quel telefono (non smartphone), che quando ballmer ha fatto questa dichiarazione:
- non aveva 3g
- non aveva gps
- non aveva bluetooth aperto
(all'epoc internet su smartphone e in generale non era cosa cosi diffusa)
- non aveva app di terze parti
ora venitemi a dire che quel telefono non ha avuto successo per via della mela mozzicata appiccicata sopra :asd:
Ha avuto successo perchè quel po' di cose che faceva (si, ne faceva pche), le faceva con una fludità, una comodità e un'immediatezza d'uso che prima era impensabile.
AceGranger
29-02-2016, 16:36
Apple in ambito PC non è cambiata, è li dove è sempre stata relegata ad una piccola fascia del 6-7%, ma una fascia costosa; Microsoft vuole prendere parte di quella fascia che è quella piu redditizia in termini di Utili.
ti riferisci a quel telefono (non smartphone), che quando ballmer ha fatto questa dichiarazione:
- non aveva 3g
- non aveva gps
ora venitemi a dire che quel telefono non ha avuto successo per via della mela mozzicata appiccicata sopra :asd:
in realta' all'epoca apple non aveva nemmeno un decimo dell'appel che ha adesso grazie ad iphone,non se la cacava nessuno
Pier2204
29-02-2016, 16:37
Emiliano, non potevi startene zitto?
.azzo, sono arrivati tutti, compreso quello con lo scheletro :asd: che già mi mette l'ansia solo a vederlo ...
Poi l'amico adapter che si adatta a ogni trollata :asd:
Simonex84
29-02-2016, 16:41
- non aveva 3g
- non aveva gps
e già l'iPhone ha avuto successo solo grazie alla mela stampata sopra.... questa si che è obiettività... :doh: :muro:
Simonex84
29-02-2016, 16:43
Emiliano, non potevi startene zitto?
.azzo, sono arrivati tutti, compreso quello con lo scheletro :asd: che già mi mette l'ansia solo a vederlo ...
Poi l'amico adapter che si adatta a ogni trollata :asd:
Ci ha chiamato.... mo voglio vedere come si comporta sotto questo fuoco incrociato, i popcorn li mangiamo noi questa volta :asd:
biometallo
29-02-2016, 16:43
Mah... dal titolo mi aspettavo qualche video molto più trollone tipo certi spot Pepsi vs Coca Cola degli anni passati, invece qui sono solo due tizie fanatiche dei bug (autoironia?) che mostrano alcune delle novità introdotte con 10.
Quindi dov'è la frecciatina ad apple? :confused:
insomma tanto rumore per nulla, anche se in fondo l'importante è che il titolo abbia acchiappato tanti bei click e permetta agli haters di scatenare tutto il loro odio.
compreso quello con lo scheletro :asd: Hai offeso Manny... Brutto cattivo! :cry:
parlando di guerra di spot pubblicitari come non dimenticare questa
http://modassicmarketing.com/wp-content/uploads/2011/01/audi-takes-quick-chess-lessons-from-bmw-5792_1.jpg
non oso immaginare quanto ha pagato bmw per avere il cartellone su quello specifico palazzo
la differenza e' che se parli con un apple user e' sempre tutto il migliore, perfetto, veloce, senza problemi e inventato prima
??
E di grazia dove l'hai letta sta cosa qua dentro?
Io al primo messaggio ho letto questo:
prendo i popcorn in attesa degli iFan
Sai com'è il detto?
Lascia stare il can che...:asd:
??
E diEDIT: adesso è chiaro. :p
Sicuramente non rientrano tutti gli Apple user nella generalizzazione di Emiliano... Ma alcuni Apple user che si atteggiano alla "Salutate la Capolista" come se fosse una partita di calcio li conosco anche io. Ovviamente vale anche per le altre 'squadre' eh, quelli che "Android è mejo perché è mejo" e "Windows über Alles". :asd:
Comunque non è niente di così strano o di così "trolloso", dai... La vecchia "I'm a Mac, I'm a PC" era molto più divertente! :D
Simonex84
29-02-2016, 16:53
la cosa divertente e' che io non dico che le cose dell'apple fanno pena (a parte essere obiettivamente sovraprezzo) hanno i loro pro e contro (che non mi fanno amarle), come l'ecosistema windows del resto (che non dico sia perfetto) ... la differenza e' che se parli con un apple user e' sempre tutto il migliore, perfetto, veloce, senza problemi e inventato prima :D
però dici anche che Apple vende solo grazie alla mela stampata sopra...
http://modassicmarketing.com/wp-content/uploads/2011/01/audi-takes-quick-chess-lessons-from-bmw-5792_1.jpg
non oso immaginare quanto ha pagato bmw per avere il cartellone su quello specifico palazzo
Sti cazzi....Geniale!
:asd:
No però le cover con il buco per far vedere la mela le hanno inventate loro e sono la cosa più triste che si possa vedere
però dici anche che Apple vende solo grazie alla mela stampata sopra...Ma è normale, e spesso è così!
Uno che si trova bene con l'ecosistema Apple che motivo avrebbe di cambiare? È normale che quando deve cambiare telefono/notebook compra di nuovo Apple perché "eh, voglio stare su Apple perché mi son sempre trovato bene con Apple".
Lo stesso vale per Windows: io che mi trovo benissimo con il 630, quando sarà ora di cambiare telefono, rimarrò su Windows!
E non vale solo per i telefoni o per il loro ecosistema: io, non mi vergogno ad ammetterlo, lo stesso ragionamento l'ho fatto tre/quattro volte con Sapphire e AMD.
Lo stesso vale per Windows: io che mi trovo benissimo con il 630, quando sarà ora di cambiare telefono, rimarrò su Windows!
Ma ci sarà ancora? :p
EDIT: adesso è chiaro. :p
Sicuramente non rientrano tutti gli Apple user nella generalizzazione di Emiliano... Ma alcuni Apple user che si atteggiano alla "Salutate la Capolista" come se fosse una partita di calcio li conosco anche io. Ovviamente vale anche per le altre 'squadre' eh, quelli che "Android è mejo perché è mejo" e "Windows über Alles". :asd:
Comunque non è niente di così strano o di così "trolloso", dai... La vecchia "I'm a Mac, I'm a PC" era molto più divertente! :D
Ah ah ha non toccare quel tasto.
C'è il mio collega interista, che stanco di quello che ha dovuto sopportare negli ultimi 4 anni, qualche mese fa ogni volta che entrava in ufficio diceva "Salutate la Capolista".
Te lo lascio immaginare oggi...:asd:
Apple in ambito PC non è cambiata, è li dove è sempre stata relegata ad una piccola fascia del 6-7%, ma una fascia costosa; Microsoft vuole prendere parte di quella fascia che è quella piu redditizia in termini di Utili.
Magari non fosse cambiata, sono anni che ho l'impressione che nel settore PC non ci credano più molto e che, anzi, preferirebbero vendere iGiocattoli e basta, tanto da riportarne alcune caratteristiche anche sui loro PC.
Es. ricerca della sottgliezza a discapito delel funzionalità, inutile corsa alal risluzione, scarsa riparabilità ed espandibilità con il ricorso a componenti incollati e saldati.
Riduzione del numero di porte (solo su alcuni modelli)
No però le cover con il buco per far vedere la mela le hanno inventate loro e sono la cosa più triste che si possa vedere
A dire il vero le facevano i Cinesi prima di Apple, anzi la loro cover presentata con il 5c nemmeno scopriva la mela come si deve.
Calma...La cover con la gobba non si batte...:asd:
Ma ci sarà ancora? :pSperiamo di sì! :stordita:
Che spettacolo! :D :D :D :D
Ma è vera???
giù il cappello a chi ha avuto l'idea. Avrà speso un bel po' per avere il cartellone proprio lì magari... ma a livello di risonanza ha vinto TUTTO.
biometallo
29-02-2016, 17:09
Beh ad essere pignoli lui ha scritto che se il primo "aifon" ha venduto tanto nonostante le sue pesanti limitazioni lo deve solo al marchio, cosa che onestamente credo sia vera solo parzialmente, cioè sicuramente il successo di prodotti come Ipod e il rilancio generale di Apple, che negli anni senza "stefano lavori" non se la passava tanto bene, hanno sicuramente inciso ma credo anche che si sia imposto semplicemente perché il prodotto ha davvero raccolto l'interesse del pubblico grazie ad elementi non di poco conto come l'interfaccia "tutta da toccare"
Sti cazzi....Geniale!
Vero vero... ecco io speravo di trovare qualcosa di simile in questa news :)
Flying Tiger
29-02-2016, 17:09
....Apple vende solo grazie alla mela stampata sopra...
Dal mio punto di vista , premesso che non sono un fanboy di nulla , la frase corretta è questa "Apple vende anche grazie alla mela stampata sopra..." perchè , al di la delle indubbie qualità dei prodotti di questo brand , nel corso del tempo ha acquisito , e mantenuto, quell' alone di esclusività agli occhi del pubblico che da un punto di vista commerciale è un fenomenale veicolo che traina le vendite , basta vedere le già citate custodie con il buco apposito per fare vedere la mela morsicata piuttosto della pleteora di automobili con attaccato sul lunotto posteriore l' adesivo apple , ecc....
Sempre a mio modo di vedere attualmente , pur essendoci sempre la componente di cui sopra anche se in percentuale minore rispetto a tempo fa , il discorso è più legato alla questione fidelizzazione dell' ecosistema , per capirci chi ha comprato dei dispositivi Apple , e non necessariamente solo l' Iphone , è legato all' ecosistema e molto difficilmente ne esce , anche per l' obiettiva difficoltà a uscirne e anche questo fattore ha la sua indiscutibile importanza....
:)
Microfrost
29-02-2016, 17:14
ma seriamente?
state ricominciando?
ANCORA?
lo è ncora......
Dal mio punto di vista , premesso che non sono un fanboy di nulla , la frase corretta è questa "Apple vende anche grazie alla mela stampata sopra..." perchè , al di la delle indubbie qualità dei prodotti di questo brand , nel corso del tempo ha acquisito , e mantenuto, quell' alone di esclusività agli occhi del pubblico che da un punto di vista commerciale è un fenomenale veicolo che traina le vendite...
Sempre a mio modo di vedere attualmente , pur essendoci sempre la componente di cui sopra anche se in percentuale minore rispetto a tempo fa , il discorso è più legato alla questione fidelizzazione dell' ecosistema , per capirci chi ha comprato dei dispositivi Apple , e non necessariamente solo l' Iphone , è legato all' ecosistema e molto difficilmente ne esce , anche per l' obiettiva difficoltà a uscirne e anche questo fattore ha la sua indiscutibile importanza....
Mha...Per me uscirne non è affatto difficile.
Mica parliamo di droga e nicotina...Il discorso è che chi è dentro in quell'ecosistema, si trova bene e non vuole cambiare.
Per cosa poi? Per buttare altri soldi in altri ecosistemi che fanno più o meno le stesse cose?
Resta dov'è e tanti saluti. In alcuni settori, chi arriva dopo raccoglie le briciole.
E tornando al tema del cartellone pubblicitario postato poco sopra...Chi ha una BMW e si trova di DIO, per quale motivo dovrebbe prendersi un' AUDI? :rolleyes:
Trovo questi spot assolutamente divertenti, anche se per lo erano di più quelli Mac vs Pc. Ma non per partito preso, semplicemente credo avessero più appeal.
Sfottò a parte, che oggettivamente ci stanno le mancanze "citate" nello spot sono vere, quanto poi possano essere davvero utili è un dato soggettivo. Del touch su OS X io non saprei che farmene e, per esempio, di Windows non sopporto la mancanza dello scroll su finestra inattiva. Credo, ma è una mia opinione che questa sia una mancanza ben peggiore. Ma parlo per me. Di cortana su pc idem, non me ne può fregare nulla così come se OS X lo implementasse....e pare che dal 10.12....purtroppo.
Su Mac vorrei tanto riavere il roll-in della finestra con doppio click su Finder, funzione presente fino a OS9 così come vorrei che ci fosse una vera gestione delle finestre affiancate come su Windows.
Comunque, che si prendano in giro mi sta bene, ci sta e lo fanno tutti. Essere hater o fanboy sfegatati è oggettivamente pensare in maniera chiusa.
ma seriamente?
state ricominciando?
ANCORA?
https://www.youtube.com/watch?v=dYguoVLh2kw
Apple in ambito PC non è cambiata, è li dove è sempre stata relegata ad una piccola fascia del 6-7%, ma una fascia costosa
No.
Nel 2006, quando è cominciata quella campagna, Apple aveva una percentuale di market share molto minore: addirittura globalmente era il 2.4% (http://fortune.com/2008/04/01/analyst-apples-u-s-consumer-market-share-now-21-percent/), mentre nel 2015 è passata nei top 5 con il 7.2% (https://en.wikipedia.org/wiki/Market_share_of_personal_computer_vendors), triplicando le vendite; stessa cosa è successa nel mercato US (http://www.macrumors.com/2015/04/09/apple-mac-shipments-estimates-1q15/), ed è l'unico produttore insieme a Dell che nel 2015 ha visto una crescita (http://www.macrumors.com/2015/10/08/gartner-idc-pcs-3q15/) (sebbene bassa, Apple tripla di Dell).
Trovo questi spot assolutamente divertenti, anche se per lo erano di più quelli Mac vs Pc. Ma non per partito preso, semplicemente credo avessero più appeal.
Sfottò a parte, che oggettivamente ci stanno le mancanze "citate" nello spot sono vere, quanto poi possano essere davvero utili e un dato soggettivo. Del touch su OS X io non saprei che farmene
Ma come, non vuoi usare il bruco per trascinare la finestra che contiene lo scarafaggio?
Ma come, non vuoi usare il bruco per trascinare la finestra che contiene lo scarafaggio?
Effettivamente 😄
Che spettacolo! :D :D :D :D
Ma è vera???
giù il cappello a chi ha avuto l'idea. Avrà speso un bel po' per avere il cartellone proprio lì magari... ma a livello di risonanza ha vinto TUTTO.
si è vera
Mica parliamo di droga e nicotina...Il discorso è che chi è dentro in quell'ecosistema, si trova bene e non vuole cambiare.
Per cosa poi? Per buttare altri soldi in altri ecosistemi che fanno più o meno le stesse cose?
Resta dov'è e tanti saluti. In alcuni settori, chi arriva dopo raccoglie le briciole.
E tornando al tema del cartellone pubblicitario postato poco sopra...Chi ha una BMW e si trova di DIO, per quale motivo dovrebbe prendersi un' AUDI? :rolleyes:
la pubblicità l'ho messa per dimostrare che le pubblicità ironiche sono sempre esistite la storia del cartellone è questa
prima hanno montato il cartellone audi (presentano la nuova a4: a te la mossa bmw) successivamente bmw ha acquistato lo spazio pubblicitario adiacente e ha risposto per le rime (scaccomatto)
chi l'ha pensata è stato semplicemente un genio
ps mod mode on:
al prossimo accenno (e sottolineo accenno) di flame di qualsiasi tipo parte una vacanza obbligata di 2 settimane se non riuscite a discutere civilmente da soli vi aiuto io a calmare i bollenti spiriti
Flying Tiger
29-02-2016, 18:02
Beh insomma , tra costo per acquistare i dispositivi , connettori proprietari , ecosistema software e quant' altro uscirne non mi pare una cosa proprio tanto facile, tra l' altro quello apple è universalmente riconosciuto come essere molto "blindato" ...
E quanto sopra tra l' altro è anche un disincentivo a passare ad altro anche perchè se c'è una indubbia consistente fascia di utenza che è contenta dell' ecosistema esistono anche coloro (per inciso ne conosco anche alcuni tra cui dei professionisti....) che vorrebbero invece uscirne per passare ad altro più confacente alle loro esigenze, ecc... ma che appunto sono frenati dal fatto che significa come dici giustamente investire un budget consistente e , spece di questi tempi , non alla portata di tutti...
Ovviamente non sto parlando solo dell' Iphone ma di tutti i dispositivi che implica un ecosistema, quindi anche pc fisso , tablet e portatile.
Personalmente, pur apprezzando come dicevo alcuni prodotti di questo brand non ho mai voluto legarmi a questo ecosistema proprio per i motivi sopracitati , neanche per lavoro , per altro trovo anche piuttosto "triste" vedere come mi è capitato recentemente in uno studio professionale notare sulla scrivania un fiammante iMac 27" su cui però girava Windows , e questo è solo l' ultimo di una lunga lista...:rolleyes:
gitano86
29-02-2016, 18:08
per esempio, di Windows non sopporto la mancanza dello scroll su finestra inattiva.
A dir la verità con Windows 10 c'è eccome...
Beh insomma , tra costo per acquistare i dispositivi , connettori proprietari , ecosistema software e quant' altro uscirne non mi pare una cosa proprio tanto facile, tra l' altro quello apple è universalmente riconosciuto come essere molto "blindato" ...
Non esageriamo, i connettori che tu chiami proprietari, sono contenuti in ogni prodotto Apple che acquisti.
Io ad esempio non ho mai capito tutta questa esigenza di acquistarne dei doppioni che comunque, si trovano per 4 soldi come tutte le altre cose "proprietarie" e di altre marche.
E quanto sopra tra l' altro è anche un disincentivo a passare ad altro anche perchè se c'è una indubbia consistente fascia di utenza che è contenta dell' ecosistema esistono anche coloro (per inciso ne conosco anche alcuni tra cui dei professionisti....) che vorrebbero invece uscirne per passare ad altro più confacente alle loro esigenze, ecc... ma che appunto sono frenati dal fatto che significa come dici giustamente investire un budget consistente e , spece di questi tempi , non alla portata di tutti...
Non avrei alcun problema.
Vendo tutto e monetizzo (sembra strano ma la roba marchiata Apple non resiste più di un giorno se la metti in vendita).
Il problema è trovare un motivo valido per farlo e io, onestamente, se guardo ad esempio a Microsoft non ne trovo alcuno...Nel senso che ormai anche loro fanno ottimi prodotti che fanno più e meno le stesse cose quindi che vantaggi ci sarebbero nel cambio?
Io non ne vedo, anzi vedo lo svantaggio di legarmi ad uno store dove manca ancora parecchia roba che a me personalmente serve.
Ovviamente non sto parlando solo dell' Iphone ma di tutti i dispositivi che implica un ecosistema, quindi anche pc fisso , tablet e portatile.
Bhe non c'è nulla di male a trovarsi interfacce simili e famigliari su ogni dispositivo che usi.
Io la trovo solo una cosa positiva, indipendentemente da chi me la propone.
Personalmente, pur apprezzando come dicevo alcuni prodotti di questo brand non ho mai voluto legarmi a questo ecosistema proprio per i motivi sopracitati , neanche per lavoro , per altro trovo anche piuttosto "triste" vedere come mi è capitato recentemente in uno studio professionale notare sulla scrivania un fiammante iMac 27" su cui però girava Windows , e questo è solo l' ultimo di una lunga lista...:rolleyes:
Vabbè ma questo che c'entra? Che qualcuno butta i soldi in un Imac da 27" senza avere la cognizione di quello che sta facendo è l'eccezione. Come del resto lo è vedere in giro gente che prende il SUV e lo usa per andar a fare la spesa. :rolleyes:
Quei pagliacci di microsft negli anni scorsi hanno fatto le campagne per incentivare le vendite dei surface rt e dei surface pro offrendo soldi a chi gli dava indietro un ipad o un macbook. Non se li é cagati nessuno, il progetto rt addirittura é stato chiuso eppure continuano a coprirsi di ridicolo cercando di fare breccia nel mercato americano monopolizzato da apple :asd:
Il loro competitor al massimo puó essere archos.
Pier2204
29-02-2016, 19:22
Quei pagliacci di microsft negli anni scorsi facevano le campagne per incentivare le vendite dei surface rt e dei surface pro offrendo soldi a chi gli dava indietro un ipad o un macbook. Non se li é cagati nessuno, il progetto rt addirittura é stato chiuso eppure continuano a coprirsi di ridicolo cercando di fare breccia nel mercato americano monopolizzato da apple :asd:
Eccolo, è arrivato, non è molto che ifazz h detto di non alimentare flame. Tu come al solito la fai fuori dal vaso.
Altra cosa, visto che parti in quarta con le tue elucubrazioni, guardati i dati di vendita Surface vs ipad e poi parla, non se li è cagati nessuno. Racconti pure le frottole...
Eccolo, è arrivato, non è molto che ifazz h detto di non alimentare flame. Tu come al solito la fai fuori dal vaso.
Altra cosa, visto che parti in quarta con le tue elucubrazioni, guardati i dati di vendita Surface vs ipad e poi parla, non se li è cagati nessuno. Racconti pure le frottole...
inkpapercafe
29-02-2016, 20:04
Meglio del cinema, qui :D
bha in alcuni casi il prodotto apple per qualita'/prezzo/prestazioni non e' male, ora non saprei nel caso specificao di un imac 27 con un altro all in one, quindi ci sta' installarci Windows (non e' il primo caso e io farei lo stesso se mi venisse dato), purtroppo i driver che fornisce apple per windows non sono il massimo (volutamente?)
Io invece trovo più intelligente acquistare direttamente un prodotto simile con installato direttamente windows, altro che "ci sta' installarci Windows"...:doh:
Quelli che si tengono un Imac27" e poi ci installano windows per me sono dei veri geni, uguali a quelli che acquistano il SUV e lo usano per andare a farci la spesa..:asd:
Lo prendono per farsi vedere, non certo perché realmente gli serve il che è anche peggio che acquistare un prodotto senza sapere bene e cosa serve.
Ma solo io trovo divertente quando le compagnie si trollano a vicenda?? :D
Ricordo ancora con affetto questo:
http://i.imgur.com/iyh88DZ.jpg
Chissà quanti dei maccari odierni del forum allora usavano già apple... :)
Anyway, anche se ormai sono stabilmente su windows (il mio ultimo macbook mi ha salutato più di un anno fa), la microsoft si dovrà impegnare ancora tanto per farmi passare a 10... oppure semplicemente fare in modo che il prossimo gioco From Software sia solo dx12. :D
Simonex84
29-02-2016, 20:38
Dai che spesso, non sempre, é così ;)
rettifico, vende (anche) grazie alla mela stampata adesso, ma il mio disappunto era legato alla nascita dell'iPhone, i 2G negli USA, 3G e soprattutto 3GS nel resto del mondo hanno messo le basi per il successo raggiunto grazie un sistema d'interazione uomo-macchina che la concorrenza poteva solo sognarsi.
Pur con tutti i suoi limiti i primi Android, e i vecchi "palmari" era anni luce indietro in quanto ad esperienza d'uso.
bha in alcuni casi il prodotto apple per qualita'/prezzo/prestazioni non e' male, ora non saprei nel caso specificao di un imac 27 con un altro all in one, quindi ci sta' installarci Windows (non e' il primo caso e io farei lo stesso se mi venisse dato), purtroppo i driver che fornisce apple per windows non sono il massimo (volutamente?)
come apple
http://www.ibtimes.co.in/apple-buyback-scheme-lets-you-exchange-old-smartphones-iphone-6s-6s-plus-offers-rs-25000-667009
Ma almeno la leggi la roba che posti? Apple su quale prodotto microsoft avrebbe fatto incentivi? :doh:
Anyway, anche se ormai sono stabilmente su windows (il mio ultimo macbook mi ha salutato più di un anno fa), la microsoft si dovrà impegnare ancora tanto per farmi passare a 10... oppure semplicemente fare in modo che il prossimo gioco From Software sia solo dx12. :D
E da quando apple vende le licenze di osx? Ma che paragone é!
Simonex84
29-02-2016, 20:49
[IMG]http://i.imgur.com/iyh88DZ.jpg[/]
Io sono passato ad Apple grazie a Microsoft, la fantastica interfaccia grafica di Windows 8 mi ha spinto a fare il salto :D
Ahahah Anche questo, al pari di quello delle auto postato dal moderatore in precedenza, lo trovo fantastico.
Bhe dai...possiamo dire che le fotocopiatrici le hanno messe in funzione anche in questa news caso visto che hanno copiato lo stile dei video che proponeva all'epoca Apple...:asd:
Comunque, quello che impressiona è l'inversione dei ruoli.
Qualcuno di voi, quando Ballmer si mise a ridere sull'Iphone...
https://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U
Avrebbe scommesso 10 euro sul successo di Apple?
Io sono passato ad Apple grazie a Microsoft, la fantastica interfaccia grafica di Windows 8 mi ha spinto a fare il salto :D
Io mi sono arreso anche prima, con Windows Vista...:asd:
E da quando apple vende le licenze di osx? Ma che paragone é!
Scusa, sono lento, ma non capisco cosa c'entri la tua risposta col mio post.
Quello era un cartellone fatto da apple stessa (e anche parecchio efficace secondo me).
Io rimarrò su win7 finché potrò... poi deciderò. :)
Ahahah Anche questo, al pari di quello delle auto postato dal moderatore in precedenza, lo trovo fantastico.
Bhe dai...possiamo dire che le fotocopiatrici le hanno messe in funzione anche in questa news caso visto che hanno copiato lo stile dei video che proponeva all'epoca Apple...:asd:
Comunque, quello che impressiona è l'inversione dei ruoli.
Qualcuno di voi, quando Ballmer si mise a ridere sull'Iphone...
https://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U
Avrebbe scommesso 10 euro sul successo di Apple?
Sì, credo che tra i tanti sbagli di Ballmer quello più grosso sia stato di sottovalutare l'iphone.
Pier2204
29-02-2016, 21:41
Penso che l'espressione di loro due potrebbe essere verosimile dopo che hanno letto questo thread :asd:
come dire....che .azzo dicono ? :asd:
http://media.melablog.it/5/5be/jobs_gates_60_minutes.jpg
A dir la verità con Windows 10 c'è eccome...
mi sa che hai ragione ;) ho provato sul pc di mia figlia ed effettivamente è così. Son rimasto a windows 7
Per curiosità ho guardato i video ...
(recensione ironico-avvelenata)
Se ho ben capito "spiegano" che se hai Windows 10 hai anche il touchscreen ?!?!?!?
Windows 10 ti fa l'upgrade pure dell' hardware ? :sofico:
Se con Cortana attiva chiedete
"show me my treehoppers photos"
che cosa vi visualizza ?
Nonsoperqualemotivo :nonio: ma a me vien fuori qualcosa di diverso che da quello che si vede nel video :oink:
Login con dati biometrici (https://blog.kaspersky.com/stealing-digital-identity/10386/) utont-level ... :rolleyes:
e' come avere la propria password tatuata sulla fronte (http://motherboard.vice.com/read/fake-body-parts-still-fool-biometric-scanners)
i sistemi "sicuri" basati su espressioni facciali usate come impronta biometrica (http://www.darkreading.com/vulnerabilities---threats/researchers-hack-faces-in-biometric-facial-authentication-systems/d/d-id/1130382) sono incredibilmente facili da fregare, le impronte vocali pure e pure le impronte digitali (anche nel caso di vari tipi di sensori che vogliono un dito "vivo").
O per dirla in un altro modo ... "Watch this!" :ciapet:
https://blog.kaspersky.com/files/2015/10/identity-theft-FB.jpg
Marko#88
01-03-2016, 07:42
Io invece trovo più intelligente acquistare direttamente un prodotto simile con installato direttamente windows, altro che "ci sta' installarci Windows"...:doh:
Quelli che si tengono un Imac27" e poi ci installano windows per me sono dei veri geni, uguali a quelli che acquistano il SUV e lo usano per andare a farci la spesa..:asd:
Lo prendono per farsi vedere, non certo perché realmente gli serve il che è anche peggio che acquistare un prodotto senza sapere bene e cosa serve.
Questa è una fanboyata a livello di quelle di emiliano.
Uno non può prendere un iMac/Macbook (perché fatti bene, con degli schermi validi e dalla ottima qualità costruttiva) per metterci Windows? :asd:
Questa è una fanboyata a livello di quelle di emiliano.
Uno non può prendere un iMac/Macbook (perché fatti bene, con degli schermi validi e dalla ottima qualità costruttiva) per metterci Windows? :asd:
O bhè certo che può!
Esattamente come io posso dire che è un Pirla a livello di chi si compra una BMW e poi toglie il motore per metterci quelli dell' AUDI.... :asd:
bhe in effetti uno che compra un PC per windows valuta qualita/prezzo/prestazioni (magari qualcuno anche il desing) e se il mac dovesse soddisfare questi criteri, perche' no? poi sti cavli che esce di default con un altro OS che non mi serve, come quando compri un pc che esce con linux
Bhe imho è pirla anche in quel caso visto che ci sono milioni di configurazioni Windows già belle che pronte, testate, funzionanti e anche più performanti e ottimizzate. Non ti devi manco arrabattare per installarlo dopo con tutte le problematiche del caso visto che non nasce con a bordo quel O.S.
Poi vabbè....ognuno sceglie di martellarsi le palle come meglio crede...:asd:
Io per fortuna, non ho ancora visto nessuno con un Imac 27" da 2000 e passa euro che si è martellata le palle per installarci Windows quando il mercato offre macchine (Lenovo ad esempio) che escono già con windows a bordo e sono qualitativamente ed esteticamente alla pari (se non meglio visto che alcuni prodotti sono in carbonio) di Apple.
Appena lo vedo, il minimo che posso fare e scoppiargli a ridere in faccia visto che ha buttato i soldi per una licenza (OSX) e si appresta a buttarne altri per un'altra licenza (windows 10)...
In poche parole...Un vero genio! :D
Simonex84
01-03-2016, 08:31
Non è una genialata mettere Windows su un Mac perchè il supporto driver viene fatto direttamente da Apple tramite Bootcamp e spesso è penoso, sul mio MacBook la gestione energetica è fatta col :ciapet:, usando Windows nativo il Mac diventa un fornetto e la batteria dura la metà, molto meglio (se proprio serve Windows) farsi una VM.
Ma comprare un Mac ed usarlo solo ed esclusivamente con Windows secondo me è un'idiozia bella e buona.
Marko#88
01-03-2016, 08:52
O bhè certo che può!
Esattamente come io posso dire che è un Pirla a livello di chi si compra una BMW e poi toglie il motore per metterci quelli dell' AUDI.... :asd:
Vabè tu puoi dire quello che vuoi, non fai testo essendo un povero fanboy. :asd:
Si, hai ragione tu! :asd:
Resta il fatto che solamente un Pirla spende 2000 e passa euro per una macchina MAC e poi altri soldi in licenze Microsoft per installare windows sulla stessa macchina.
Io se avessi esigenze windows non perderei un solo minuto a vendere la macchina MAC e monetizzare alla grande..;)
Un fanboy prende un mac perché gli piace quella macchina e QUEL O.S specifico. Questo lo sa anche mia nonna ormai.
Un Pirla che si compra un mac e poi successivamente anche una licenza di windows 10 e lo installa sul mac (con pessimi risultati direi) invece è un qualcosa di nuovo..Come quello che prende la BMW e poi chiede di togliere il motore e metterci quello dell' AUDI.
Un vero genio..:D
Non sono aggiornato sui prezzi degli All in One, ma fino a qualche anno fa un AiO con windows di caratteristiche simili ad un iMac costava almeno quanto un iMac, spesso di più (Sony, HP), quindi anche prenderne uno per installarci windows non era così folle.
Personalmente lo userei con OS X più parallels per eventuali SW Windows mancanti, ma sono utente anche di OS X dai tempi di iBook G4 12" con Tiger, quindi mi trovo bene con tutti gli SO (se serve pure Linux) più o meno indifferentemente.
Marko#88
01-03-2016, 09:15
Adapter :asd: :asd:
adapter
acerbo
Pier2204
emiliano84
Simonex84
Marko#88
14g
Ho l'impressione che si stia provocando gli utenti a darsi contro con queste
news dai titoli bollenti e acchiappaclick.
ciccio357p
01-03-2016, 11:19
- non aveva 3g
- non aveva gps
Mamma mia quanto inutile astio .... Il successo
della Apple di fatto è cominciato con quel telefono ne consegue che la tua affermazione è come diciamo a Genova una belinata ...
Poi quel telefono aveva parecchie mancanze , ma la concorrenza che offriva gps , 3G ecc offriva anche una sensibilità che di capacitivo aveva solo il nome...
Somma se devi parlare male di Apple ( moda ormai consolidata di chi non può ...) almeno applicati un minimo
Ciao
Mamma mia quanto inutile astio .... Il successo
della Apple di fatto è cominciato con quel telefono ne consegue che la tua affermazione è come diciamo a Genova una belinata ...
Poi quel telefono aveva parecchie mancanze , ma la concorrenza che offriva gps , 3G ecc offriva anche una sensibilità che di capacitivo aveva solo il nome...
Somma se devi parlare male di Apple ( moda ormai consolidata di chi non può ...) almeno applicati un minimo
Ciao
14g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.