PDA

View Full Version : Programmi Surface Pro 3/4 HI-DPI friendly?


Furberto
29-02-2016, 13:53
Innanzitutto ciao a tutti!

Ok, lo ammetto, io da anni uso principalmente Mac ma non sono un fanatico e, dopo essermene innamorato, ho comperato quasi all'uscita un Surface Pro 3...

... niente da ridire, funziona bene: Windows (10) e Office sono perfettamente integrati e affidabili (ma non ho mai avuto pregiudizi su questo).

La cosa che mi lascia allibito però (e che purtroppo, spesso, mi fa lasciare il Surface nel cassetto) è che tutte le altre applicazioni che ho provato ad installare risultano quasi inutilizzabili nel display ad alta densità del SP3: interfacce scalettate o barre degli strumenti microscopiche, come se piovesse!

Esiste un qualche sito che elenca le applicazioni ottimizzate?

Personalmente cerco principalmente
- un sostituto non milionario a Photoshop
- un programma per fare schizzi/disegni con la penna (oltre ad OneNote)
- un programma per scrivere in Markdown e Fountain

Consigli?
Scusate il monologone...


Lupo F.

sjac
29-02-2016, 17:12
Innanzitutto ciao a tutti!

Ok, lo ammetto, io da anni uso principalmente Mac ma non sono un fanatico e, dopo essermene innamorato, ho comperato quasi all'uscita un Surface Pro 3...

... niente da ridire, funziona bene: Windows (10) e Office sono perfettamente integrati e affidabili (ma non ho mai avuto pregiudizi su questo).

La cosa che mi lascia allibito però (e che purtroppo, spesso, mi fa lasciare il Surface nel cassetto) è che tutte le altre applicazioni che ho provato ad installare risultano quasi inutilizzabili nel display ad alta densità del SP3: interfacce scalettate o barre degli strumenti microscopiche, come se piovesse!

Esiste un qualche sito che elenca le applicazioni ottimizzate?

Personalmente cerco principalmente
- un sostituto non milionario a Photoshop
- un programma per fare schizzi/disegni con la penna (oltre ad OneNote)
- un programma per scrivere in Markdown e Fountain

Consigli?
Scusate il monologone...


Lupo F.
Per disegnare ci dovrebbe essere plumbago scaricabile dall'app store. Per sostituire photoshop intenti perché hai problemi con la risoluzione? Nel caso invece intendessi un programma gratuito direi gimp anche se non so se sia ottimizzato per tale risoluzione (purtroppo già sono poche le alternative gratuite e sicuramente ancora meno quelle ottimizzate per alte risoluzioni :( ).
Per il resto non saprei come aiutarti semmai chiedi nel topic ufficiale del surface nella sezione tablet

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk