PDA

View Full Version : HDD 1Tb da Gaming

LeleTheBest
29-02-2016, 13:59
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un buon hard disk da montare su un pc da gaming.
Attualmente per il SO ed i programmi ho un SSD Samsung 850 EVO da 250Gb (C:\ per intenderci).

L'utilizzo che devo fare dell'hdd è l'installazione dei videogiochi ed un po' di storage (poca roba: documenti personali, qualche foto, video, ecc). Creerei una nuova partizione denominata D:\

Avevo visto il Western Digital Cavier Blue da 1 Tb su Amazon a 52€, che ne pensate?
Ho visto che a livello di prestazioni rispetto ad un WD Black, non ne vale la spesa.

Il mio budget è sui 60€, se ne dovesse valere davvero la pena, posso arrivare anche salire un po'.
Grazie mille :)

aled1974
29-02-2016, 14:18
va benissimo questo, semmai valuta altre marche quali Seagate e Toshiba ma comunque per prodotti su questa stessa fascia di prezzo e prestazioni :mano:

ciao ciao

arvin78
10-03-2016, 14:01
Vai tranquillo con il blue da 1Tb, io ce l'ho da una settimana, affiancato all'ssd, per metterci i giochi piu pesanti e le altre cose, ottimo disco a un ottimo prezzo (è anche piuttosto silenzioso!)

diomarco
13-03-2016, 09:56
Ne approfitto visto che dovrei aprire un topic identico, di questo Toshiba P300 che mi dite? Ha 64 MB di cache.
http://www.toshiba.it/hard-drives/internal-hard-drives/p300/

P.S.: Io ti sconsiglio di comprarli da Amazon, li mandano in confezione "bulk" e senza alcuna imbottitura e protezione.

Liux97
14-03-2016, 23:08
più o meno gli hard disk sono tutti uguali per il gaming, scegli semplicemente il giusto rapporto di affidabilità e prestazioni, come ad esempio il WD Blue