PDA

View Full Version : TIM SMART SUPERFIBRA


filippo713
29-02-2016, 12:24
Salve a tutti, avrei solo tre domande a riguardo:

1) posso collegare al router fibra della TIM un Access Point e uno Switch LAN? Vorrei coprire 3 piani.
2) Per il passaggio dal mio abbonamento 10 MB adsl (sempre TIM) al pacchetto SMART SUPERFIBRA avrò dei disservizi? Come funziona? arriva il tecnico che mi porta anche il nuovo router e fa i controlli del caso?
3) Domanda idiota: ovviamente il mio vecchio abbonamento verrà sostituito in toto con il nuovo pacchetto fibra, vero? Non dovrò pagare più quei servizi extra che avevo richiesto in passato (ping più basso, 10 MB al posto di 7 MB, etc.)

Grazie, vi prego aiutatemi :stordita:

Dreadnaught
03-03-2016, 16:58
Ciao, ci provo :D

1) si, il router fibra si comporta come un router normale quindi puoi fare cosa vuoi in uscita.

2) Teoricamente no niente disservizi, in alcuni casi potresti stare qualche giorno senza ADSL se ci sono problemi nell'allaccio (di solito però ripeto è tutto liscio). Fa tutto il tecnico comunque e ti dice lui come fare in caso di noie.

3)Non è totalmente idiota come domanda ehehe, perchè in TIM/TELECOM le cose le fanno a volte a cazzo, a volte pure :D. Alcuni pacchetti sono incompatibili con la fibra e quindi si dovrebbero disattivare da soli, altri però potrebbero convivere con la fibra (a livello di pricing non di effettivo utilizzo). Quindi ad attivazione avvenuta vai sul sito tim.it, entra nella tua area cliente e guarda se hai ancora roba attiva. In caso chiami e disdici, è la cosa migliore ;)