View Full Version : HTC Vive da oggi preordinabile in Italia a 899 euro
Redazione di Hardware Upg
29-02-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/htc-vive-da-oggi-preordinabile-in-italia-a-899-euro_61260.html
HTC Italia comunica l'avvio dei preordini del Vive. Il visore di realtà virtuale del produttore taiwanese viene proposto al prezzo ufficiale di 899 euro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, adesso aspettiamo 1 anno e vediamo quale sarà il prodotto, eventualmente, da acquistare :)
danielsaaan
29-02-2016, 12:09
sarà venduto nei negozi italiani? avrà una distribuzione italiana o solo tramite sito come fosse, un dev kit?
e oculus rift uguale, sarà venduto come fosse un dev kit o si troverà sugli scaffali dei negozi fisici ed e-commerce di tutta europa?
thanks.
Bene, adesso aspettiamo 1 anno e vediamo quale sarà il prodotto, eventualmente, da acquistare :)
Un anno solo? Vorrei crederlo ma per me sei ottimista.. :(
Secondo me minimo minimo due.. ma andando bene.
Da una parte deve diventare accessibile alla massa la potenza di calcolo necessaria per un uso soddisfacente del visore, quindi quando un normale pc mainstream avrà le prestazioni oggi garantite da una 970.
Dall'altra deve anche scendere il prezzo del visore in sè.. novecento euro è veramente tantissimo.
I prezzi mi sembrano in linea con Oculus, Vive inculde anche i controller seri...
costicchia ancora troppo comunque
I prezzi mi sembrano in linea con Oculus, Vive inculde anche i controller seri...
costicchia ancora troppo comunque
Controller seri due gelati per emulare il Wii muovendosi in piedi con giochini per persone speciali?
Questi visori hanno senso nei simulatori, seduti e con un ottimo tracking della testa.
La differenza tra oculus e vive la si capisce già dal bundle.
Uno ha una specie di sim spaziale ed è già supportato da Elite, Star Citizen e quasi tutti i sim di guida e di volo, l'altro ti regala Job Simulator e il gioco in cui scoppi i palloncini mulinando le braccia come un babbuino.
Controller seri due gelati per emulare il Wii muovendosi in piedi con giochini per persone speciali?
Questi visori hanno senso nei simulatori, seduti e con un ottimo tracking della testa.
Uno ha una specie di sim spaziale ed è già supportato da Elite, Star Citizen e quasi tutti i sim di guida e di volo, l'altro ti regala Job Simulator e il gioco in cui scoppi i palloncini mulinando le braccia come un babbuino.
Il fatto che abbiano senso solo nei simulatori è una tua personalissima (sbagliatissima) opinione.
Il fatto di essere supportato da questo e quel gioco NON vuol dire che sarà quello che andrà per la maggiore.
Horizont
29-02-2016, 15:07
http://i.imgur.com/6fNYXTr.jpg
973€
g***daammnn :D
973€
g***daammnn :D
azz.. :cry:
Horizont
29-02-2016, 15:19
Che poi il prezzo delle sped...ma su...ma dai...:mc:
preso al volo, speriamo meriti :fiufiu:
'mazza, ci sono già fanboy dell'uno o dell'altro visore, manco sono usciti e già tocca leggere certa roba.
Non vedo l'ora di vedere tifoserie di bimbiminchia che non si possono permettere né l'uno né l'altro ma che imbrattano ugualmente i forum d'idiozie.
preso al volo, speriamo meriti :fiufiu:
:mbe: :mbe: ma veramente o pigli per il :ciapet: ??
beh, se davvero lo hai preso poi metti su un po' di feedback sul forum!!
Qui c'è gente che vuole saperne parecchio di più.. :stordita:
:mbe: :mbe: ma veramente o pigli per il :ciapet: ??
beh, se davvero lo hai preso poi metti su un po' di feedback sul forum!!
Qui c'è gente che vuole saperne parecchio di più.. :stordita:
si devo aspettare mi arrivi e che la scimmia non faccia troppo rumore in testa :D
'mazza, ci sono già fanboy dell'uno o dell'altro visore, manco sono usciti e già tocca leggere certa roba.
Non vedo l'ora di vedere tifoserie di bimbiminchia che non si possono permettere né l'uno né l'altro ma che imbrattano ugualmente i forum d'idiozie.
Già ci sono...dagli tempo, è lunedì :asd:
Un anno solo? Vorrei crederlo ma per me sei ottimista.. :(
Secondo me minimo minimo due.. ma andando bene.
Da una parte deve diventare accessibile alla massa la potenza di calcolo necessaria per un uso soddisfacente del visore, quindi quando un normale pc mainstream avrà le prestazioni oggi garantite da una 970.
Dall'altra deve anche scendere il prezzo del visore in sè.. novecento euro è veramente tantissimo.
Tra un anno se saranno un successo ci saranno già in arrivo prodotti concorrenti superiori...
Se saranno un flop bisognerò aspettare ancora altri 25 anni, quando magari riusciranno a fare visori delle dimensioni e peso di un paio di occhiali... o addirittura lenti a contatti. :p
Comunque io sono uno di quelli che se fossero costati sui 500€ li avrei comprati al D1, ma ora aspetto di vedere come si evolve la situazione e sopratutto provarli... non voglio certo spendere quasi 1000€ per poi scoprire che non riesco a usarlo più di mezzora, causa motion sickness o semplice fastidio "fisico" di quel coso sulla testa.
Claudiooo
29-02-2016, 18:20
Preso!!!!! (non fate commenti stupidi pls.)
Tra un anno se saranno un successo ci saranno già in arrivo prodotti concorrenti superiori...
Se saranno un flop bisognerò aspettare ancora altri 25 anni, quando magari riusciranno a fare visori delle dimensioni e peso di un paio di occhiali... o addirittura lenti a contatti. :p
Comunque io sono uno di quelli che se fossero costati sui 500€ li avrei comprati al D1, ma ora aspetto di vedere come si evolve la situazione e sopratutto provarli... non voglio certo spendere quasi 1000€ per poi scoprire che non riesco a usarlo più di mezzora, causa motion sickness o semplice fastidio "fisico" di quel coso sulla testa.
certamente fattori non secondari.. sarebbero da provare per bene prima di comprarli, visti i prezzi poi.
Comunque "flop" nel senso che spariranno penso di no.. i tempi sono maturi per prestazioni di livello, non è la paccottiglia degli anni 90.
Probabile che con quei prezzi verranno travolti da soluzioni più economiche in futuro.
Titanox2
01-03-2016, 08:11
preso subito così lo metto nell'angolo delle cose inutili insieme al mio preassembl..ehm steam machine, steam controller e steam link :yeah:
preso subito così lo metto nell'angolo delle cose inutili insieme al mio preassembl..ehm steam machine, steam controller e steam link :yeah:
:asd:
E' consolante sapere che gli "enthusiast" non sono una specie a rischio estinzione :D
Vendute oltre 15.000 "Vive" in 10 minuti.
http://www.tweaktown.com/news/50762/htc-sold-over-15-000-vive-units-less-10-minutes/index.html
E' consolante sapere che gli "enthusiast" non sono una specie a rischio estinzione :D
Vendute oltre 15.000 "Vive" in 10 minuti.
http://www.tweaktown.com/news/50762/htc-sold-over-15-000-vive-units-less-10-minutes/index.html
Apperó!!
Meno male che ci sono gli enthusiast! È grazie a loro che si andrà avanti con lo sviluppo di modelli anche più economici!
Se avessi avuto ancora "la testa" di una decina d'anni fa', c'avrei fatto seriamente un pensierino :)
Preso!!!!! (non fate commenti stupidi pls.)
anche io, ero indeciso fino all'ultimo minuto se fosse stato meglio tenermi l'oculus (che mi arriva cmq a giugno si spera) o prendermi anche questo. poi ho visto un po di recensioni, l'oculus lo darò a un mio amico, io mi terro' il vive salvo sorprese.
che hardware hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.