View Full Version : Apple iPhone 5SE e iPad Pro Mini lanciati il prossimo 21 marzo
Redazione di Hardware Upg
29-02-2016, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-5se-e-ipad-pro-mini-lanciati-il-prossimo-21-marzo_61261.html
Dopo diverse indiscrezioni diffuse nel corso degli ultimi giorni sembra che Apple abbia ufficialmente deciso il giorno in cui verranno lanciati i nuovi prodotti da tempo vociferati. Parliamo del 21 marzo, un giorno prima del proprio impegno in tribunale con l'FBI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma perché non chiamarlo Iphone 6 mini?
5SE imho è orribile....:rolleyes:
Ti ricordo che sui nomi commerciali i rumors non ci hanno mai preso una volta ...
Bhe...Sperem!
Quel nome di commerciale ha poco o nulla...Sembra l'abbreviazione di SecondEdition...:doh:
Io spero che non ci prendono neanche per la fotocamera sporgente che, al pari del nome, è orripilante!
Bhe...Sperem!
Quel nome di commerciale ha poco o nulla...Sembra l'abbreviazione di SecondEdition...:doh:
Perché non significa quello?
Fa molto Windows 98.
Io spero che non ci prendono neanche per la fotocamera sporgente che, al pari del nome, è orripilante!
Se Ive fa un'altra volta questa cavolata è la volta che lo spirito di Jobs va tormentarlo per l'eternità.
Perché non significa quello?
Fa molto Windows 98.
Bho...Se le caratteristiche sono quelle che ho letto (ossia hardware del fratello maggiore 6), a me pare più appropriato il nome commerciale "Iphone6 mini" piuttosto che "iphone 5 seconda edizione".
Io scommetto sulla prima opzione. Vedremo....;)
Bho...Se le caratteristiche sono quelle che ho letto (ossia hardware del fratello maggiore 6), a me pare più appropriato il nome commerciale "Iphone6 mini" piuttosto che "iphone 5 seconda edizione".
Io scommetto sulla prima opzione. Vedremo....;)
Me lo auguro pure io.
Sarebbe una baggianata dal punto di vista comemrciale, a meno che anche stavolta (come per il 5c) non si mettano di impegno per renderlo il meno appetibile possibile, a quel punto anche quel brutto nome contribuirebbe.
Me lo auguro pure io.
Sarebbe una baggianata dal punto di vista comemrciale, a meno che anche stavolta (come per il 5c) non si mettano di impegno per renderlo il meno appetibile possibile, a quel punto anche quel brutto nome contribuirebbe.
Umh....Dubito.
Stavolta la carta se la giocano bene visto che sanno benissimo che ci sono in giro un bel po di milioni di clienti sparsi per il mondo con iphone 4s 5 e (forse) anche 5s, desiderosi di cambiare terminale. :cool:
Umh....Dubito.
Stavolta la carta se la giocano bene visto che ci sono in giro un bel po di milioni di clienti con iphone 4s 5 e (forse) anche 5s, desiderosi di cambiare terminale. :cool:
Considera che non hanno comunque concorrenza.
Con lo Z5 compact che si porta dietro tutti i problemi dello Snapdragon 810, iPhone 6/6s resta comunque l'unico device di fascia alta sotto i 5", anzi resta l'unico device recente sotto i 5" e basta, l'alternativa è Z3c che inizia ad essere vecchiotto (seppur ottimo).
Bha...Secondo me della concorrenza se ne sbattono le balle.
Loro sanno che ci sono in giro attivi e funzionanti un tot numero di dispositivi da 4" di clienti Apple e puntano a sostituire con adeguata offerta (adeguata per loro ovviamente) quel tipo di clientela.
Tanto, sanno benissimo che la gran parte di loro, vuoi per la fidelizzazione del marchio, vuoi perché hanno investito soldi in acquisti in app, difficilmente si sposterà su altri lidi.
Insomma...Si sono fatti i loro calcoli e fanno bene, mi stupirebbe il contrario.
Stevejedi
29-02-2016, 11:36
È palese che non hanno una benché minima roadmap. Probabilmente si adeguano all'andamento di mercato a breve/medio termine e tirano fuori qualcosa di simile/ibrido.
Probabilmente le vendite del 12" non stanno andando bene e devono "riciclare" l'hardware, su un formato più conservativo.
Bha...Secondo me della concorrenza se ne sbattono le balle.
Loro sanno che ci sono in giro attivi e funzionanti un tot numero di dispositivi da 4" di clienti Apple e puntano a sostituire con adeguata offerta (adeguata per loro ovviamente) quel tipo di clientela.
Tanto, sanno benissimo che la gran parte di loro, vuoi per la fidelizzazione del marchio, vuoi perché hanno investito soldi in acquisti in app, difficilmente si sposterà su altri lidi.
Insomma...Si sono fatti i loro calcoli e fanno bene, mi stupirebbe il contrario.
Appunto, già se ne fregano della concorrenza, figuriamoci su questo dispositivo dove la concorrenza al momento semplicemente non esiste.
Vuoi cambiare il tuo vecchio iPhone e non vuoi un dispositivo da più di 4"?
iPhone SE o iPhone SE.
Phoenix Fire
29-02-2016, 12:01
Appunto, già se ne fregano della concorrenza, figuriamoci su questo dispositivo dove la concorrenza al momento semplicemente non esiste.
Vuoi cambiare il tuo vecchio iPhone e non vuoi un dispositivo da più di 4"?
iPhone SE o iPhone SE.
concordo, parlavo con un amico che lo sta attendendo trepidante in quanto non sopporta telefoni più grossi dei 4"
Simonex84
29-02-2016, 12:07
possono anche chiamarlo iPhone VatteLaPescaSuperPlus, me se è davvero 4", davvero con un design simile al 5 e davvero con il SoC del 6S sarà davvero mio!!! :D
Aspetta almeno il prezzo prima di entusiasmarti....Magari ci sparano 700€....:asd:
possono anche chiamarlo iPhone VatteLaPescaSuperPlus, me se è davvero 4", davvero con un design simile al 5 e davvero con il SoC del 6S sarà davvero mio!!! :D
Anche se avesse solo 1GB di RAM?
Aspetta almeno il prezzo prima di entusiasmarti....Magari ci sparano 700€....:asd:
Nah...
Sono pronto a scommettere un prezzo nell'introrno dei 529€, ovvero andrà a sostituire il 5S nel listino.
Simonex84
29-02-2016, 12:25
Anche se avesse solo 1GB di RAM?
Non ho mai badato alle caratteristiche tecniche degli iPhone, so che vanno bene e sono sempre reattivi e veloci, quindi che esca con 1, 2 o 4 gb non me ne frega nulla ;)
Non ho mai badato alle caratteristiche tecniche degli iPhone, so che vanno bene e sono sempre reattivi e veloci, quindi che esca con 1, 2 o 4 gb non me ne frega nulla ;)
Sai bene che non valuto gli smartphone pesando solo l'HW, ma di certo su uno smartphone da 500 e passa € non puoi non tenerne di conto, tantopiù se conti di tenerlo a lungo.
E' il periodo di transizione, i nuovi iPhone ed iPad hanno 2GB, averne la metà non può far ben sperare per le prestazioni tra qualche aggiornamento del SO e delle app.
Lo vedo bene ora con iPad Mini prima gen, i 512MB sono diventati pochi in breve dopo che il resto dei dispositivi è passato ad 1GB.
Io sulla Ram per ora non mi pronuncio.
Non so nemmeno di preciso quanta ne ha il mio iphone5...:D
Di sicuro, non ho l'esigenza di tenere aperte 4/5 tabs di Safari su un dispositivo da 4" oppure di utilizzare giochi che se la ciucciano a colazione.
A me interessa che funzionano senza problemi tutte le app che ho acquistato i questi anni e che girano perfettamente sul mio iphone 5, navigatore stradale compreso.
Bho...2Gb in ottica di tenerlo 3/4 anni mi farebbero comunque comodo ma per come lo uso io temo che sarebbero anche sprecati.
Ne sapremo comunque di più tra un mese...:cool:
Parecchi siti danno per scontato che si chiamerà iPhone SE, senza il numero 5...
Tra l'altro potrebbe tranquillamente avere un nome del tutto diverso e quel SE essere solo un codice interno di identificazione del progetto...
Me lo auguro pure io.
L' iPhone 5C almeno aveva un nome commercialmente corretto, visto che usciva dopo l' iPhone 5 ed insieme all' iPhone 5S.
Tirare fuori nel 2016 un prodotto con il numero 5 sarebbe un suicidio di marketing (specie se poi ci infili hardware del 6S dentro !).
Non ho mai creduto che Apple l'avrebbe chiamato così davvero...
Pier2204
29-02-2016, 13:28
Considera che non hanno comunque concorrenza.
Con lo Z5 compact che si porta dietro tutti i problemi dello Snapdragon 810, iPhone 6/6s resta comunque l'unico device di fascia alta sotto i 5", anzi resta l'unico device recente sotto i 5" e basta, l'alternativa è Z3c che inizia ad essere vecchiotto (seppur ottimo).
Non dimenticare anche il Galaxy s5 mini, con schermo da 4,5 pollici.
Però hai ragione, tra i nuovi usciti questo è l'unico con schermo da 4 pollici.
spero che sta mania dei padelloni cominci a ridimensionarsi in favore dei compatti... quelli belli di una volta che lanciavi nella tasca senza problemi...
Non dimenticare anche il Galaxy s5 mini, con schermo da 4,5 pollici.
Però hai ragione, tra i nuovi usciti questo è l'unico con schermo da 4 pollici.
spero che sta mania dei padelloni cominci a ridimensionarsi in favore dei compatti... quelli belli di una volta che lanciavi nella tasca senza problemi...
S5 mini ha comunque 2 anni sul groppone, non posso definirlo recente.
inolttre era un device da 200€ venduto a prezzi elevatissimi solo per la scritta S5, in confronto gli iPhone sono a prezzo di mercato.
Se parli di device dell'epoca da 4,5" allora c'è anche il Lumia 630 e probabilmente qualcun altro.
Pier2204
29-02-2016, 14:00
S5 mini ha comunque 2 anni sul groppone, non posso definirlo recente.
inolttre era un device da 200€ venduto a prezzi elevatissimi solo per la scritta S5, in confronto gli iPhone sono a prezzo di mercato.
Se parli di device dell'epoca da 4,5" allora c'è anche il Lumia 630 e probabilmente qualcun altro.
Si certo, il mio discorso era tra gli ultimi usciti, ma anche il Lumia 630 ha quasi 2 anni e poi siamo sempre nella categoria di smartphone di fascia bassa.
Secondo me esiste ancora un mercato per i device di fascia alta che vanno da 4 a 4,5 pollici, per qualsiasi marca, Apple ha visto giusto secondo me... oltre il fatto che vede benissimo quanti 5s sono ancora attivi...
beh, magari il modello da 64Gb ci si può anche avvicinare.
e poi sono prodotti apple, il prezzo non conta :asd:
beh, magari il modello da 64Gb ci si può anche avvicinare.
e poi sono prodotti apple, il prezzo non conta :asd:
Poco ma sicuro!
D'altronde, per mantenerti tutto quel ben di Dio che hai in firma, nessuno tra quelli che leggono le tue trollate, ha fatto la colletta per te qua dentro...:asd:
Poco ma sicuro!
D'altronde, per mantenerti tutto quel ben di Dio che hai in firma, nessuno tra quelli che leggono le tue trollate, ha fatto la colletta per te qua dentro...:asd:
Tutto quel ben di dio intendi un PC di un discreto numero di anni fa e 2 telefoni di fascia iperbassa che MS vendeva in coppia con una promo "compra uno ed hai l'altro in regalo"?
Poco ma sicuro!
Tutto quel ben di dio intendi un PC di un discreto numero di anni fa e 2 telefoni di fascia iperbassa che MS vendeva in coppia con una promo "compra uno ed hai l'altro in regalo"?
6 anni fà ed erano componenti di fascia media. di recente ho cambiato solo la VGA.:fagiano:
il lumia 435 effettivamente l'ho venduto, ritrovandomi il lumia 535 pagato 58€.
fascia iperbassa di qualità a mio avviso. ottimo terminale, mi trovo benissimo. mi auguro solo che le caratteristiche del mio telefono da 58€ non siano le stesse di un telefono da 600€.
Simonex84
29-02-2016, 15:05
6 anni fà ed erano componenti di fascia media. di recente ho cambiato solo la VGA.:fagiano:
fascia iperbassa di qualità a mio avviso. ottimo terminale, mi trovo benissimo. mi auguro solo che le caratteristiche del mio telefono da 58€ non siano le stesse di un telefono da 600€.
Se guardi il terminale nel suo insieme, cioè HW+SW+Assistenza+Servizi, no, il tuo telefono da 58€ NON HA le stesse caratteristiche di un telefono da 600€ ;)
Aggiungo anche che forse il telefono da 600€ in relazione al HW+SW+Assistenza+Servizi che offre non vale 600€, ma il prezzo è quello e se lo vuoi lo devi pagare.
Io lo voglio e lo pago perchè tutto sommato ritengo che ne valga la pena
Bhe il mio PC è del 2009 e non ho cambiato ancora una mazza (a parte aggiungere un SSD).
Il mio Iphone 5 l'ho preso a Dicembre del 2012 e forse lo sostituisco con il modello della News a Dicembre del 2016 o magari addirittura dopo visto che non ho tutta questa necessità di farlo nell'immediato.
Tu ti trovi bene con i tuoi terminali di qualità iperbassa e fascia media? Bene, chi lo mette in dubbio! Per quanto mi riguarda puoi anche fumarti un pacchetto di sigarette al giorno che per 365gg fanno circa 1800€.
Io non fumo e quindi butto i miei soldi in altro modo...:rolleyes:
Bhe non credo che il modello da 4" sia adatto a fogli di calcolo e PDF a go go.
Ma del resto, conosco ben pochi colleghi che modificano PDF e fogli di calcolo anche con dispositivi da 5" ma piuttosto usano il PC aziendale e relegano la consultazione "al volo" di allegati e documenti quando sono fuori dall'ufficio e non hanno altro.
Ma resta pur sempre una soluzione di ripiego, anche se usi padelle da 5"....:rolleyes:
Bhe non credo che il modello da 4" sia adatto a fogli di calcolo e PDF a go go.
Ma del resto, conosco ben pochi colleghi che modificano PDF e fogli di calcolo anche con dispositivi da 5" ma piuttosto usano il PC aziendale e relegano la consultazione "al volo" di allegati e documenti quando sono fuori dall'ufficio e non hanno altro.
Ma resta pur sempre una soluzione di ripiego, anche se usi padelle da 5"....:rolleyes:
Bingo!
4", 5", ma anche fossero 6" o 7" per certi usi restano comunque pochi.
Ci vedi un po' meglio i siti internet, foto e video, ma se poi per tutto il resto devi comunque ricorrere al PC preferisco un device più compatto e fare un po' di scroll in più su un sito.
Simonex84
29-02-2016, 16:51
ma qui c'è davvero gente convinta che basta aggiungere un pollice per rendere uno smartphone il perfetto sostituto del pc? :doh:
passando da 4 a 5 si guadagna solo una cosa, che non entra più nella tasca dei jeans :asd:
E' il mondo ad essere convinto, da qualche anno, che con uno smartphone con un display adeguato, si riesce a sostituire egregiamente gli smartphone più piccoli, i tablet e spesso anche i PC.
Restando nel mondo Apple, questo è solo un esempio:
http://www.technobuffalo.com/2014/11/30/consumers-pick-iphone-6-iphone-6-plus-for-media-over-ipads/
http://www.technobuffalo.com/wp-content/uploads/2014/11/iphone-6-plus-vs-ipad-pocket.png
E' il mondo ad essere convinto, da qualche anno, che con uno smartphone con un display adeguato, si riesce a sostituire egregiamente gli smartphone più piccoli, i tablet e spesso anche i PC.
Restando nel mondo Apple, questo è solo un esempio:
http://www.technobuffalo.com/2014/11/30/consumers-pick-iphone-6-iphone-6-plus-for-media-over-ipads/
http://www.technobuffalo.com/wp-content/uploads/2014/11/iphone-6-plus-vs-ipad-pocket.png
Vabbé, saranno gli stessi che pensavano di sostotuire il PC con un tablet, poi si sono resi conto che il loro tablet android o iOS era solo un grosso smartphone (e magari per andre su FB e YT a loro basta davvero), quindi ora comprano direttamente un grosso smartphone, ma il PC è ancora li che aspetta di essere sostituito.
Io che ho un PC a disposizione sempre, non ho alcun bisogno di un grosso smartphone per fare più scomodamente ciò che posso fare da un PC ed altrettanto scomodamente ciò che potrei fare in mobilità con un dispositivo più portabile.
Vabbé, saranno gli stessi che pensavano di sostotuire il PC con un tablet, poi si sono resi conto che il loro tablet android o iOS era solo un grosso smartphone (e magari per andre su FB e YT a loro basta davvero), quindi ora comprano direttamente un grosso smartphone, ma il PC è ancora li che aspetta di essere sostituito.
Io che ho un PC a disposizione sempre, non ho alcun bisogno di un grosso smartphone per fare più scomodamente ciò che posso fare da un PC ed altrettanto scomodamente ciò che potrei fare in mobilità con un dispositivo più portabile.
Il PC non ha bisogno di essere sostituito troppo in fretta, probabilmente viene utilizzato sempre meno, vuoi perchè la gente è più in "mobilità" che in passato (la navigazione da mobile ha superato quella da fisso da un paio di anni), vuoi perchè per certi usi "leggeri" come browser, social, video, lettura documenti/libri, il tablet prima, il phablet è adeguato, e non vale la pena "accendere il PC".
E' una tendenza nata in Asia che si sta' diffondendo rapidamente anche in altri Paesi.
Ovviamente ci sono cose ed attività che non possono essere sostituite, ma nei grandi numeri è ciò che sta' accadendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.