PDA

View Full Version : Problema velocità linea

Milo91
29-02-2016, 08:59
Allora ragazzi chiedo aiuto, qualche giorno fa dopo un forte temporale il mio modem Alice è andato a farsi friggere, ho deciso di sostituirlo con un TPLink Archer D20.

Ora il problema sta nella velocità della linea che da quando ho cambiato il modem è molto altalenante, abito molto distante dalla centrale e mi arrivato 3 MB scarsi ma almeno con il modem alice erano stabili, ora invece non lo sono affatto. Cosa può essere?

Ah un altra cosa: casa a due piani, modem giù io ovviamente su, l'unico modo per collegarmi quindi è in Wifi.

Fede_94
29-02-2016, 09:08
Ti consiglio,di postare i valori di linea.

Milo91
29-02-2016, 09:15
http://i.imgur.com/LxWjtVX.png

Fede_94
29-02-2016, 09:44
Sei lontanissimo dalla centrale,inoltre hai un valore di SNR in downstream abbastanza basso,che dovresti tenere sotto controllo,verificando se qualche volta,fa dei picchi verso il basso,facendoti perdere anche la portante ADSL. L'impianto telefonico,come sta messo?

Milo91
29-02-2016, 09:56
Sei lontanissimo dalla centrale,inoltre hai un valore di SNR in downstream abbastanza basso,che dovresti tenere sotto controllo,verificando se qualche volta,fa dei picchi verso il basso,facendoti perdere anche la portante ADSL. L'impianto telefonico,come sta messo?

l'impianto sta messo bene anche se ha qualche anno, quello che non capisco è che prima con il modem alice andava bene

Fede_94
29-02-2016, 10:09
Forse,il temporale ha causato qualche problema,anche all'impianto telefonico. Se hai qualche vicino che ha TIM (ex Telecom),magari chiedi se ha problemi anche lui.

Milo91
29-02-2016, 12:28
A quanto pare ci sta un problema sull'isolamento, entro domani dovrebbe essere risolto