View Full Version : imac problemi nell'installare yosemite
ragazzi ho un imac 27 di qualche annetto.
Come SO avevo mavericks ma ho voluto aggiornare ad el capitan.
Sebbene abbia 12 gb di memoria, l'imac è diventato scattoso e poco gestibile, così ho pensato di installare yosemite.
Ho creato l'usb bootable tramite diskmaker ed ho provato ad installare da zero ma ho un problema.
come tento di installarlo mi appare il messaggio: Impossibile Verificare Questa Copia Dell’applicazione Installa OS X Yosemite.
ho letto in rete che è un bug della data e dell'ora così con il terminale ho seguito le varie guide ma niente.
ho azzerato anche la pram e rifatto la usb almeno 3 volte, ma niente.
avete qualche idea??
grazie
Prova a rifare la chiavetta USB
Prova a rifare la chiavetta USB
Rifatta almeno tre volte..
Scusa, mi era sfuggito :)
Con che metodo fai la chiavetta (terminale o app di terze parti)?
La chiavetta è abbastanza capiente (almeno 16GB)?
Hai usato sempre la stessa chiavetta o ne hai provata più di una?
Buona sera, anche io mi trovo nella stessa situazione con El Cap, tre chiavette usb diverse, due app e terminale.
Sempre medesimo risultato.
Scusa, mi era sfuggito :)
Con che metodo fai la chiavetta (terminale o app di terze parti)?
La chiavetta è abbastanza capiente (almeno 16GB)?
Hai usato sempre la stessa chiavetta o ne hai provata più di una?
con diskmaker. chiavetta da 8gb. Sempre la stessa. Inizio a pensare che il problema sia proprio la pendrive
buongiorno, non credo sia problema della chiavetta, ne ho provate tre con lo stesso errore finale, questo però dopo aver aggiornato a 10.11.3
Nutro dei dubbi anche io sulla possibilità che possa dipendere dalla pen drive, ma almeno per quanto riguarda l'utente recluta è ancora una delle opzioni da provare.
Invece non posso fare a meno di notare che entrambi (correggetemi se sbaglio) avete creato la pen drive sotto El Capitan. Se è così, un'ultima cosa da provare sarebbe quella di ricreare la pen drive con un Mac su cui gira Mavericks o Yosemite.
Esatto, questo è il mio dubbio, anche se mi sembra che ne feci una copia funzionante sotto El Cap ad un collega.
Leggendo esistono molti forum che ne discutono, e spesso viene citato come errore l'impostazione data che però è corretta.
Sembra risolto, in effetti legato si alla data, ma non a quella corrente.
portato al 2013 e sta installando senza errore.
Per curiosità, mentre installavi (sia prima con errore che dopo senza errore) il Mac era connesso ad internet?
Senza alcuna connessione di rete, ma prove eseguite precedentemente, con collegamento ad internet riportavano ugualmente errore.
Quindi il problema non è dovuto ad un controllo fatto in real time sui server Apple.
Per la questione della data, non so che pensare.. incompatibilità tra la data settata sul PC e quella di creazione/modifica dei file sulla pen drive? :confused:
Forse abbiamo trovato il colpevole
http://www.macrumors.com/2016/03/03/older-os-x-installers-broken-by-certificate/
Edit: aggiungo altro link
http://thenextweb.com/insider/2016/03/04/all-your-macs-old-install-cds-wont-work-anymore-because-of-this-bug/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.