PDA

View Full Version : schermata nera con scritta bootmgr


trittico69
28-02-2016, 20:57
Salve ho un acere aspire v5 571 , ho preso un virus e ho fatto il ripristino ma all'improvviso si è bloccato e adesso quando lo accendo esce la scritta ....bootmgr is missing press ctrl alt del to restart,... se metto i cd originali dopo aver aver dato il via al ripristino e inizia a copiare i file del disco dopo qualche minuto ecse errore fail to copy file to hdd...file E:images/WOP001000OXXEN0319.SWM
consigli?
grazie

tallines
29-02-2016, 20:16
Ciao, durante la procedura di installazione, quando arrivi alla schermata di scelte dove devi dirgli dove installare il SO, selezioni il volume, vai nelle ozpioni in basso a destra > Opzioni unità (Avanzate), elimini il volume con la voce Elima .

Poi lo ricrei andando alla voce Nuovo e provi a reinstallare il SO .

trittico69
29-02-2016, 20:38
Non me lo chiede fatutto lui ....parte direttamente...

tallines
03-03-2016, 22:21
Non me lo chiede fatutto lui ....parte direttamente...
Come parte direttamente ?

Non arrivi prima qui >

http://s7.postimg.org/dzlqcwgsn/image.jpg (http://postimg.org/image/dzlqcwgsn/)

e poi selezionando Opzioni unità (avanzate) arrivi qui ? >

http://s10.postimg.org/5aoc6p5ut/image.jpg (http://postimg.org/image/5aoc6p5ut/)

trittico69
03-03-2016, 23:07
No...i cd originali sono 4 e inserendo solo il primo pc parte direttamente le barre di scorrimento di istallazione....e si blocca dopo pochi secondi...

tallines
04-03-2016, 14:13
Se hai 4 forse dvd, non cd, poi......sono cd/dvd di ripristino, per riprotare il SO alle condizioni di fabbrica .

Non sono dvd di installazione .

Prova a formattare con programmi esterni tipo gparted live freeware .

Oppure può essere che i dvd sono stati mal masterizzati, mal peparati e non vengono letti bene .

Dovresti avere anche la partizione di ripristino, da poter usare per riportare il SO alle impostazioni di fabbica .

Partizione di ripristino da cui avviare la procedura, premendo pere l' Acer la combinazioni di tasti Alt + F10 >

http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3339/~/ripristino-del-sistema-operativo-di-un-netbook-dalla-partizione-nascosta