View Full Version : Collegare modem router ad access point
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere e una guida
è possibile collegare il mio D7000 con il Dgn 2200V4 in modalità wireless,tipo fare una rete unica,e poi dal dgn 2200V4 far partire un cavo ethernet da collegare al decoder??
Giusto per evitare di stendere un cavo dal D7000 fino al decoder,il che sarebbe scomodo visto che sono lontani,e poi il decoder non riceve il wifi
Si può fare??
Puoi collegare il DGN2200 al modem/router via cavo,ed abilitare la modalità Access Point. Se vuoi utilizzare il wireless per collegarli,dovresti utilizzare il WDS (se presente anche sul modem/router),ma ciò comporta un dimezzamento della banda.
Puoi collegare il DGN2200 al modem/router via cavo,ed abilitare la modalità Access Point. Se vuoi utilizzare il wireless per collegarli,dovresti utilizzare il WDS (se presente anche sul modem/router),ma ciò comporta un dimezzamento della banda.
Il cavo è da escludere,perchè i due router sono lontani.
Come faccio a sapere se il router supporto il wds??
Controlla sul manuale,oppure dall'interfaccia web di configurazione del modem/router.
Controlla sul manuale,oppure dall'interfaccia web di configurazione del modem/router.
Niente non lo supporta,se invece prendo uno di questi
http://www.amazon.it/gp/product/B00A0VCJPI?colid=3405Z9H5CT70&coliid=I2MWN3SQLYXRG3&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
Lo collego alla presa della corrente e poi da li faccio partire il cavo per il decoder??
Può essere una soluzione??
Sì,ma a questo punto,direi che ti conviene prendere direttamente un Range Extender,che sicuramente capterà meglio il segnale,rispetto a questo a muro. La banda si dimezzerà,a meno che non lo imposti in modalità Client (in questo modo sfrutti solo l'Ethernet,e non il WiFi del dispositivo),allora avrai tutta la banda possibile.
Sì,ma a questo punto,direi che ti conviene prendere direttamente un Range Extender,che sicuramente capterà meglio il segnale,rispetto a questo a muro. La banda si dimezzerà,a meno che non lo imposti in modalità Client (in questo modo sfrutti solo l'Ethernet,e non il WiFi del dispositivo),allora avrai tutta la banda possibile.
Io lo userei solo per "portare" un cavo ethernet al decoder,la wifi mi basta quella del D7000,che copra tutto il piano
Comunque quello sopra non è un range extender??
Sì è un Range Extender anche questo,ma io dicevo che a questo punto è meglio acquistare un Router con la funzione di Range Extender,perché sicuramente capterà meglio il segnale proveniente dal punto di accesso principale,rispetto a questo a muro. Se lo imposti come Client,forse è meglio (come già spiegato nel post precedente).
Sì è un Range Extender anche questo,ma io dicevo che a questo punto è meglio acquistare un Router con la funzione di Range Extender,perché sicuramente capterà meglio il segnale proveniente dal punto di accesso principale,rispetto a questo a muro. Se lo imposti come Client,forse è meglio (come già spiegato nel post precedente).
Dici tipo questo,non vorrei spendere una follia,visto che lo uso poco
http://www.amazon.it/Netgear-WN2000RPT-100PES-Extender-Universale-Ethernet/dp/B003JHQ3ZW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456750672&sr=8-1&keywords=WN2000RPT
Sì,come quello da te linkato. Puoi anche orientarti verso prodotti TP-LINK,che di solito sono più economici (e hanno le antenne esterne,che sicuramente sono più performanti di quelle interne).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.