the_duke
28-02-2016, 13:52
Salve,
ho un vecchio portatile HP DV6-1060el su cui ho installato Windows 10 Pro a 64bit.
Da qualche tempo sono impazziti i tasti a sfioramento: sono dei tasti vicini allo schermo che permettono di gestire rapidamente alcune funzioni, come l'accensione/spegnimento del wi-fi, i controlli volume, esclusione degli altoparlanti, ecc.
Da qualche tempo i tasti sono come impazziti: spesso il tasto del wi-fi non risponde più e, soprattutto, i tasti del controllo volume sembrano dotati di vita propria. Infatti senza nessun intervento, il volume inizia ad alzarsi e ad abbassarsi rapidamente (si vede sullo schermo la piccola barra del volume).
Ho pensato ad un problema di driver: ho quindi recuperato i driver forniti da HP (previsti per Windows Vista) e li ho installati, ma non è cambiato nulla.
Ho anche fatto (per altri motivi) una installazione pulita di Windows 10 (quindi non un aggiornamento), ma la cosa non si è risolta nè utilizzando i driver di Windows, nè installando quelli forniti da HP.
Adesso mi chiedo se è un problema hardware o software.
Se è hardware cosa potrei fare per provare a porre rimedio alla cosa?
Se è software, come faccio a trovare dei driver funzionanti?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille!
ho un vecchio portatile HP DV6-1060el su cui ho installato Windows 10 Pro a 64bit.
Da qualche tempo sono impazziti i tasti a sfioramento: sono dei tasti vicini allo schermo che permettono di gestire rapidamente alcune funzioni, come l'accensione/spegnimento del wi-fi, i controlli volume, esclusione degli altoparlanti, ecc.
Da qualche tempo i tasti sono come impazziti: spesso il tasto del wi-fi non risponde più e, soprattutto, i tasti del controllo volume sembrano dotati di vita propria. Infatti senza nessun intervento, il volume inizia ad alzarsi e ad abbassarsi rapidamente (si vede sullo schermo la piccola barra del volume).
Ho pensato ad un problema di driver: ho quindi recuperato i driver forniti da HP (previsti per Windows Vista) e li ho installati, ma non è cambiato nulla.
Ho anche fatto (per altri motivi) una installazione pulita di Windows 10 (quindi non un aggiornamento), ma la cosa non si è risolta nè utilizzando i driver di Windows, nè installando quelli forniti da HP.
Adesso mi chiedo se è un problema hardware o software.
Se è hardware cosa potrei fare per provare a porre rimedio alla cosa?
Se è software, come faccio a trovare dei driver funzionanti?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille!