View Full Version : Rete domestica
naporzione
28-02-2016, 10:59
In attesa che faccia il cablaggio in casa di prese ethernet, vorrei cambiare il mio modem router dlink2750. Nello specifico il router è collegato alla TV e in un altra stanza c'è il PC che fa da media server con ums ma quando fa transcodifica i film mi arrivano al TV a scatti credo quindi che il limite sia nel router o nella scarsa copertura wifi.
Quindi tornando a bomba o cambio il router con uno più carrozzato e con un ottimo wifi o comprò una scheda wifi migliore per il PC ma non mi sembra la strada giusta e il wifi extender mi sembra solo una toppa.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
28-02-2016, 11:13
Il cavo impera.
Oppure se riesci a provare delle powerline...
Comunque sei ragionevolmente certo che non sia il tuo pc a non farcela con la transcodifica?
il problema presumibilmente e' il wi-fi, in attesa del cablaggio puoi sopperire con le pw
naporzione
28-02-2016, 12:05
Be è il PC in firma non credo sia carente...cosa sono le pw?le power linea trasmettono su cavo elettrico su onde convogliate vero?meglio dei wifi extender?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
si sono le powerline e trasmettono su cavo elettrico, meglio dell'extender
naporzione
29-02-2016, 07:01
sitecom LN-551 dlink DHP-509AV e netgear XAVB5221 costano quasi uguale, fritz Powerline 510E un po di piu'. voi che consigliate? chiaramente essendo una cosa temporanea opto per semplice presa fast. tplink non l'ho inserita ma vale come sopra
quale mi consigliate?grazie per l'aiuto
naporzione
02-03-2016, 09:56
Nel frattempo ho provato a mettere il router nella stanza del PC e portare il segnale nella sala dove sta il TV con la chromecast. Il download del PC si è incrementato notevolmente e quindi o la chiave wifi che usavo o la copertura del router erano limitati. Nella sala la chromecast con netflix e YouTube va alla grande senza incertezza, mentre come già succedeva prima quando gli passò i file da PC a TV (pc-ums-bubbleupnpserver-smartphone bubbleupnp- chromecast) nel caso degli h265 non parte proprio mentre nel caso degli h264 va a scatti. Ma quanta banda serve per una trasmissione fluida?devo capire se il problema è la rete o ci sono impostazioni errate nel media server e nella sua gestione della transcodifica.
Sarebbe anche comodo sapere se consumo più banda usando il media render come la catena sopra indicata o usando il PC come server dlna e usare come render la tv
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.