PDA

View Full Version : Che tipo di open-world inventereste?

Semisemi
28-02-2016, 10:28
Se foste a capo di un progetto e vi chiedessero di progettare un gioco open-world, che elementi inserireste?
Lista:

1) ambientazione e periodo storico

2) il personaggio principale o i personaggi principali che aspetto e comportamento avranno? E poi un personaggio principale FEMMINILE o MASCHILE?

3) il gioco sarà TPS, FPS o entrambi cioé
THIRD PERSON SHOOTER/SNEAKER oppure FIRST PERSON SHOOTER/SNEAKER o entrambi?

4) avrà elementi RPG?

5) violento o ni?

6) interazione con il mondo? VM.18... lo fareste?

Fantasticate! :)

Davide9
28-02-2016, 10:45
1) Ambientazione fantasy perché un open world secondo me ha lo scopo principale di dare una fuga dalla realtà... ha poco senso l'ambientazione realistica da questo punto di vista mentre la fantascienza mi intriga meno

2) In generale mi piace giocare con personaggi maschili ma un open world deve avere l'editor del personaggio secondo me quindi libertà totale

3) mi piace di più la terza persona quindi lo farei in terza persona

4) credo di sì, la cosa migliore sarebbe dare la totale libertà al giocatore di decidere se dedicarcisi o fare altro. NON metterei una storia principale ma solo quelle ricadono nella categoria sidequest con la possibilità di aggiungerne tramite mod e espansioni

5) ni, dipenderebbe da come si sviluppa il mondo di gioco, dai particolari cell'ambientazione e del contesto che si definiscono durante lo sviluppo... se ci sta bene va bene, però proprio per la libertà di cui sopra sarebbe meglio se fosse opzionale, con magari zone del mondo più sicure in cui poter condurre una vita più tranquilla

6) interazione molto spinta ovviamente, se no che senso ha un open world? VM18 non avrei nulla in contrario di base ma dovrei avere dei buoni motivi per inserire elementi del genere, non li metterei alla cavolo così, perché si... in un action semplice e diretto ci può stare in un open world come lo vedo io no