View Full Version : Nuovo Pc Gaming!
Buonasera a tutti! :) Ho deciso di assemblare un pc nuovo che sarà prevalentemente da gioco.Premetto che non me ne intendo molto X) ho cercato di informarmi al meglio anche tramite consigli ,ma ho bisogno di qualcuno che se ne intenda davvero (penso di trovarmi nel posto giusto :D ) Vi elenco i componenti,potreste dirmi se va bene ? Se i vari pezzi sono compatibili, e se avete da consigliarmi, è tutto ben accetto.Grazieeeeee :flower:
ALIMENTATORE:COOLER MASTER B600 W600
M/B ASUS H170M-PLUS
CPU INTEL I5-6600K
RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB 2X8GB DDR4 3000MHz CL15 XMP HIGH PERFORMANCE NERO
HD SEAGATE 1TB
SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
SK VIDEO MSI GTX 960 GAMING 4 GB
CASE ZALMAN R1 MID TOWER CON FINESTRA NERO
HELP ME
the marco
27-02-2016, 16:39
Ciao,
farai overclock? Se non ne farai prendi una cpu non K, come i5 6500.
A che risoluzione giocherai? A quali giochi?
Se giochi e basta senza fare editing/calcoli ecc... prendi pure 8Gb di ram e investi di più in un migliore alimentatore e in uan migliore scheda video come R9 380X o superiore se puoi (dipende comunque se giochi in full-hd o no).
celsius100
27-02-2016, 20:40
Ciao
budget di spesa amx?
ti dico gia che se giochi in full-hd la vga e un po poco e la cpu e troppo cara
Grazie per le risposte ragazzi.Si ho intenzione di fare overclock quindi è stata una scelta mirata i5 versione k . Per la scheda video avete da consigliarmi qualcosa buon rapporto qualità prezzo?il mio budget resta intorno ai 1000 euro .Vorrei giocare sicuramente a dragon age inquisition che mi manca per finire la saga e poi principalmente assassin's creed syndacate battlefront the witcher 3
celsius100
28-02-2016, 13:08
x fare overclock ti obbligano a cmoprare le cpu K e le schede amdri serei Z, oltre a dissipatore e ram
alla fine spendi 90-160 euro in piu x avere il 5% di rpestazioni agiguntive, nn ne vale la pena, ti sconsiglio di farlo
se poi se invece un appassionato ceh lo fa giusto x hobby e un altro discorso, repndi pure una Z170 G45 della MSI ad esmepio con almeno un Cm 412S come dissipatore
se nn ne fai puoi tenere la H170 e un I5 6400 o 6500, con ram da 2133Mhz e il dissipatore di serie
x giocare coi filtri di qualità bene a quei giochi in full-hd devi adnare sulle vga top di gamma, quindi direi XFX R9 390 8GB DD, sui 300 euro circa
come ram invece puoi metterne anche 8gb, se ne serviranno di piu la puoi semrpe aggiungere quando vuoi, come alimentatore Evga supernova GS o GS oppure XFX XTR da 550W (o da 650W se fai overclock)
Grazie mille! Allora seguirò il tuo consiglio su scheda madre e scheda video . :) un ultima cosa, il case che ho inserito va bene come spazi per montare tutto?
celsius100
28-02-2016, 21:55
si puo andare
diciamo che e un case piu ceh altro da lavoro, x chi vuole un pc silenzioso nn e pensato x pc da gioco top di gamma o x l'overclock
ma puo cmq adnare
sennò avrei valutato il CM 690 III o N400 oppure un Corsair graphite 230T
che lasciano un piu di spazio di manovra all'interno (ma sono piu "aperti" e quidni acneh meno silenizosi)
Ok grazie ancora per le risposte
celsius100
29-02-2016, 16:45
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.