roberto21
27-02-2016, 13:25
Mi capita quanto segue (ASUS pro 62, Win7HE 64bit). Da qualche tempo, è comparsa un'icona con un circoletto blu sopra, che dice "Intel rapid storage technology not running". Non ci avevo mai fatto caso, secondo me è comparsa dal nulla all'improvviso. OK, rapida consultazione internet, il problema pare abbastanza diffuso, e il rimedio iniziale è di controllare lo stato del servizio. Sorpresa: il servizio suddetto NON compare nell'elenco dei servizi.
A questo punto effettuo le operazioni suggerite. Scarico dal sito INTEL lo RST ultima versione e lo installo. Installazione OK: restart e il pc non parte più, fermandosi nel boot durante la fase "loading windows...". Riprovo tre volte, spegnendo e riaccendendo, sempre con lo stesso risultato. A questo punto riparto con "last known working configuration" e il pc, per fortuna, riparte, sempre con la solita icona ma stavolta il servizio c'è. Pensando a qualcosa di strano rimasto nel pc, elimino il servizio con revo uninstaller, che pulisce anche il registro, faccio restart e tutto OK. Reinstallo RST, e siamo al punto di prima: il pc non parte più. Domande:
1) a che serve RST?
2) perchè win7 non lo accetta?
3) c'è qualche altra cosa che posso tentare?
Grazie a tutti
A questo punto effettuo le operazioni suggerite. Scarico dal sito INTEL lo RST ultima versione e lo installo. Installazione OK: restart e il pc non parte più, fermandosi nel boot durante la fase "loading windows...". Riprovo tre volte, spegnendo e riaccendendo, sempre con lo stesso risultato. A questo punto riparto con "last known working configuration" e il pc, per fortuna, riparte, sempre con la solita icona ma stavolta il servizio c'è. Pensando a qualcosa di strano rimasto nel pc, elimino il servizio con revo uninstaller, che pulisce anche il registro, faccio restart e tutto OK. Reinstallo RST, e siamo al punto di prima: il pc non parte più. Domande:
1) a che serve RST?
2) perchè win7 non lo accetta?
3) c'è qualche altra cosa che posso tentare?
Grazie a tutti