View Full Version : [Torino] PC Fisso completo e/o monitor
HackmanG
27-02-2016, 04:49
Cerco PC fisso completo con case anche compatto.
Assolutamente necessario Win Xp installato o installabile/compatibile con tutti i driver facilmente reperibili.
Caratteristiche preferibili:
- processore: non più vecchio di 4-5 anni
- almeno 2 porte usb frontali e minimo 4 porte usb totali
- ram minimo 2 gb massimo 4 gb
- scheda grafica anche di base ma non integrata
- hdd no ssd
Eventualmente anche:
- monitor lcd minimo 19 pollici massimo 22 pollici
Il tutto ben funzionante e ben tenuto, verificabile, con relativamente non molte ore di utilizzo, in quanto destinato a lavorare per vivere e non per giocare...
Se pensate di avere qualcosa che rientri nei parametri descritti potete scrivere un messaggio qui nel thread, preferibilmente con tutte le informazioni possibili compreso il prezzo.
Giankarlo
27-02-2016, 10:21
Pc lenovo
scheda madre asrock am2
processore amd x2 5200
ram 3 gb
hd 320gb
masterizzatore dvd
perfettamente funzionante
purtroppo monitor solo 17"
Ciao,
dai un occhiata a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758762
Ciao,
io ho questo che non uso più: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c02029520
Ha veramente pochissime ore di utilizzo (lo usavo solo con Ubuntu e Virtual Box), con sola tastiera (senza mouse) e senza monitor.
Se l'hardware può interessarti, posso verificare di persona se è possibile installarci Windows XP, recuperando i relativi drivers.
Chiedo 65€ spedito.
HackmanG
27-02-2016, 23:11
Pc lenovo
scheda madre asrock am2
processore amd x2 5200
ram 3 gb
hd 320gb
masterizzatore dvd
perfettamente funzionante
purtroppo monitor solo 17"
Interessante monitor a parte, ma come scritto in mp per ora non considero la spedizione per i rischi connessi...
HackmanG
27-02-2016, 23:15
Ciao,
dai un occhiata a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758762
Molto interessante anche se non so se del tutto compatibile con Xp, purtroppo per ora preferirei evitare spedizioni...
HackmanG
27-02-2016, 23:18
Ciao,
io ho questo che non uso più: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c02029520
Ha veramente pochissime ore di utilizzo (lo usavo solo con Ubuntu e Virtual Box), con sola tastiera (senza mouse) e senza monitor.
Se l'hardware può interessarti, posso verificare di persona se è possibile installarci Windows XP, recuperando i relativi drivers.
Chiedo 65€ spedito.
Buono anche questo con l'incognita Xp, ma come scritto per ora la spedizione la eviterei (purtroppo i nostri corrieri non capiscono la parola "fragile")...
DELL optiplex 330/775 (dipende da quello che ho in ufficio).
Windows XP perfettamente compatibile e soprattutto con regolare licenza e cd di installazione DELL.
Sono pc aziendali, usati in ufficio, ormai dismessi per far spazio a macchine Windows 7/Windows 10.
Se ti interessa martedì ti do tutte le specifiche.
Tastiera e mouse inclusi (non Dell, vedo quello che ti posso recuperare)
Monitor ho solo dei 15"
PS: ho visto ora che non valuti spedizioni.
Conta che potrei farti un prezzaccio tipo 30€ spedito (vediamo anche in base alle caratteristiche che ha)
marcromo
28-02-2016, 12:49
che budget hai?
avrei un paio di soluzioni da proporti!
Ti do ragione in linea di massima, anche se ultimamente sto spedendo solo con MBE, con il quale mi sto trovando benissimo sia come imballaggi che come costi.
In ogni caso, qualora fossi interessato, fammi sapere, così indago sui drivers per XP. ;-)
Buono anche questo con l'incognita Xp, ma come scritto per ora la spedizione la eviterei (purtroppo i nostri corrieri non capiscono la parola "fragile")...
thefirechariot
28-02-2016, 22:00
ciao io vendo questo pc fisso ricondizionato con le seguenti caratteristiche:
cpu intel dual core 2.60 ghz
4gb di ram
scheda video nvidia geforce 8400gs
250gb di hard disk
lettore dvd-cd
sono inclusi pacchetto office 2010 - adobe reader - avg 2016
includo anche il cavo di alimentazione. in più ti metterei tastiera,mouse e monitor dell 19" nuovo. il tutto a 150€ (spedizione compresa, e ti posso assicurare che con sda mi sto trovando benissimo e in 4 mesi non ho mai subito un danno alla merce!).
fatantony
29-02-2016, 20:03
Ciao, potresti specificare un range di CPU che potrebbe andare bene? magari ho qualcosa che fa al caso tuo (da Pentium 4 a Core2Duo sicuramente), però processori con al massimo 4-5 anni.... sono "nuovi" per XP :D
P.s. Abito in provincia di Torino ;)
Corrado83
29-02-2016, 21:07
Asrock FM2A58M-VG3+
Athlon x4 860k
4gb corsair
Gtx 550ti 1gb GDDR5
500gb 2.5 wd scorpio blu
150 euro + spedizione
Inviato dal mio Z3 Compact
HackmanG
29-02-2016, 23:03
Windows XP perfettamente compatibile e soprattutto con regolare licenza e cd di installazione DELL.
Sono pc aziendali, usati in ufficio, ormai dismessi per far spazio a macchine Windows 7/Windows 10.
Monitor ho solo dei 15"
Conta che potrei farti un prezzaccio tipo 30€ spedito (vediamo anche in base alle caratteristiche che ha)
Non esageriamo con i regali, comunque se non trovo in loco valuterò quelli con spedizione, unica cosa da tenere ben presente è che mi serve qualcosa di non troppo scarso e di non troppo usato, per esempio io ho un E2180 con nvidia 310, ecco, vorrei qualcosa di meglio.
HackmanG
29-02-2016, 23:06
ciao io vendo questo pc fisso ricondizionato con le seguenti caratteristiche:
cpu intel dual core 2.60 ghz
4gb di ram
scheda video nvidia geforce 8400gs
250gb di hard disk
lettore dvd-cd
sono inclusi pacchetto office 2010 - adobe reader - avg 2016
includo anche il cavo di alimentazione. in più ti metterei tastiera,mouse e monitor dell 19" nuovo. il tutto a 150€ (spedizione compresa, e ti posso assicurare che con sda mi sto trovando benissimo e in 4 mesi non ho mai subito un danno alla merce!).
Per ora cerco in zona TO e dintorni, in seguito se costretto valuterò i spediti. Se però succede un danno il problema sarà mio...
thefirechariot
29-02-2016, 23:07
se paghi con paypal hai totale garanzia anche su un eventuale reso..io accetto tranquillamente pagamenti con paypal!
HackmanG
29-02-2016, 23:09
Ciao, potresti specificare un range di CPU che potrebbe andare bene? magari ho qualcosa che fa al caso tuo (da Pentium 4 a Core2Duo sicuramente), però processori con al massimo 4-5 anni.... sono "nuovi" per XP :D
P.s. Abito in provincia di Torino ;)
Difficile specificare un range, per esempio io ho un E2180 con una nvidia 310, e quindi vorrei qualcosa di meglio.
HackmanG
29-02-2016, 23:13
Asrock FM2A58M-VG3+
Athlon x4 860k
4gb corsair
Gtx 550ti 1gb GDDR5
500gb 2.5 wd scorpio blu
150 euro + spedizione
Inviato dal mio Z3 Compact
Buono, forse fin troppo... valuterò poi se non trovo in zona, per ora la spedizione la eviterei.
HackmanG
02-03-2016, 07:14
Cerco ancora, per ora solo TO e dintorni.
User5682
03-03-2016, 10:09
pc lenovo con usb3 frontali e lettore memory card..case nuovo
cpu intel dual core g3220 3ghz + dissipatore xilence
scheda madre 1150 ddr3, sata3, usb3
8 gb ddr3 1600
hard disk 250 gb sata
scheda video nvidia 745gtx 2 gb ddr3
ali 80+ bronze 280w
masterizzatore dvd
200€
HackmanG
04-03-2016, 05:13
Non va bene, troppa ram, Win Xp non la gestisce...
Se sei disposto a incontrarci a metà strada, tipo a Novara o se capiti mai da Milano avrei questo:
Cabinet GMC Corona R3 Pink (si lo so è rosa ma era il pc di mia moglie)
Alimentatore Standard (credo 400watt o giù di li)
ASUS P5QL-Pro
Intel E6320
4GB Corsair 800 XMS2
Sapphire ATI Radeon HD3850
HDD Seagate 160GB
Masterizzatore DVD-RW
http://img.ncixus.com/images/33724_l.jpg
Di molti prodotti ho ancora imballo e bundle
EDIT: Ho anche un monitor ASUS VB172D LCD 17"
HackmanG
05-03-2016, 05:53
Il colore non è proprio un problema, è la distanza ad esserlo.
Il monitor però è troppo piccolo.
Prezzo indicativo?
Ti mando un MP entro lunedì
HackmanG
07-03-2016, 23:54
Ne cerco ancora uno (uno forse l'ho trovato), faccio notare che sto cercando anche un MONITOR LCD (minimo 19") e ne considero la spedizione...
Viewsonic 19" 4:3 46€ spedito
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HackmanG
08-03-2016, 00:17
Vorrei sapere almeno la risoluzione nativa, sarebbe anche bello sapere quante ore è stato acceso, ma mi rendo conto che non tutti i monitor come un mio vecchio Hp le registrino...
Starling80
08-03-2016, 09:11
pc e monitor 19 ti vanno bene?
pc nativo con xp, usato solo come registro presenze, quindi alla fine direi che è ottimo per ufficio, visto che proprio da ufficio viene, ti manderei tutta la postazione senza toccare nemmneo lo schermo, se non erro è 1280x1024
Jones D. Daemon
10-03-2016, 10:36
Pc così composto:
M5A78L (sono disponibili ufficialmente i driver per Windows XP)
4gb DDR3 Geil
AMD Athlon X3 450
Radeon HD5450 (Anche qui driver per XP ufficiali disponibili)
Ali 400w
HDD 500gb WD Green
Posso installare Windows XP originale, ho dei dischi con le licenze originali Microsoft. Per la spedizione posso imballarlo e spedirlo dove e come vuoi, ti garantisco l'arrivo a destinazione senza problemi.
HackmanG
10-03-2016, 22:56
Inviato mp...
Vorrei sapere almeno la risoluzione nativa, sarebbe anche bello sapere quante ore è stato acceso, ma mi rendo conto che non tutti i monitor come un mio vecchio Hp le registrino...
1280x1024
Le ore non saprei proprio e non mi pare che il monitor le registri. Cmq ormai sono un paio di anni che non viene quasi per nulla usato
Ho questo pc se puo' interessare perfettamente funzionante
Ho usato win10 ma posso vedere di installare win xp, ho montato un wd blue da 1tb
HackmanG
11-03-2016, 01:40
1280x1024
Le ore non saprei proprio e non mi pare che il monitor le registri. Cmq ormai sono un paio di anni che non viene quasi per nulla usato
Potrebbe essere un 4:3 ? Ah si, lo è.
Sono in trattativa per un Philips 1440 x 900 a 40€, se non va in porto un Acer stesse caratteristiche, quindi difficilmente considererò qualcosa a prezzo superiore...
HackmanG
11-03-2016, 01:53
Ho questo pc se puo' interessare perfettamente funzionante
Ho usato win10 ma posso vedere di installare win xp, ho montato un wd blue da 1tb
Quale pc? Spero non quel "cubetto" in firma un po' retrò... :D
Ora vado a vedere nei tuoi thread se mi sono perso qualcosa, ma di norma prima di aprire questo ho visto un po' in giro, escludendo ovviamente tutti quelli con sistemi operativi aggiornati, essendo un po' difficile downgradarli così tanto indietro nel tempo...
Edit: forse ho capito, "...LaScala..." ?
Confermo che lo vedevo un po' eccessivo per la modernità (nel senso di adattabile a Xp) e un po' oltre il budget, mi sembra però che hai tolto un hd più costoso, però forse non è compreso un qualsiasi hd al prezzo attuale, comunque forse è inutile che provi con Xp se non sei sicuro, ti farei perdere tempo e di norma qui chi fa perdere tempo viene etichettato come "perditempo" e non sta bene... :D
Quale pc? Spero non quel "cubetto" in firma un po' retrò... :D
Ora vado a vedere nei tuoi thread se mi sono perso qualcosa, ma di norma prima di aprire questo ho visto un po' in giro, escludendo ovviamente tutti quelli con sistemi operativi aggiornati, essendo un po' difficile downgradarli così tanto indietro nel tempo...
No per carita' quel pc l'ho venduto ad un collezionista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760153&highlight=lascala
Per 200€ ss comprese e il wd blue da 1tb nel prezzo, win xp ci va' sicuro
HackmanG
11-03-2016, 02:20
Ri-confermo l'oltre il budget attuale, a questo prezzo con il "metro" del primo pc che ho preso in questo topic avrei 2 e mezzo quad core Q6600... :)
Come vuoi c'e' tutta la mia disponibilita'
saluti
HackmanG
11-03-2016, 02:34
Non è una critica al prezzo eh, è che avendo preso recentemente qui 2 portatili di buon livello, mi sembra con i5, a meno, non sono disposto ad andare oltre per un desktop, è solo un paragone di budget, capisco che ci siano componenti di un certo livello (come la scheda video) che alzano il prezzo.
Non è una critica al prezzo eh, è che avendo preso recentemente qui 2 portatili di buon livello, mi sembra con i5, a meno, non sono disposto ad andare oltre per un desktop, è solo un paragone di budget, capisco che ci siano componenti di un certo livello (come la scheda video) che alzano il prezzo.
No li quel che costa e' il case che io valuto 70€ nuovo costa oltre i 120€ ma va bene lo stesso dai, buon proseguimento
Ciao se ti puó interessare ho da proporti questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760718
Manca solo un ali ed un hd.
Fammi sapere
Ciao
HackmanG
11-03-2016, 08:11
Ho visto, ma se costa 170 senza i due componenti, allora andrà persino oltre il costo del pc proposto dall'utente precedente, per cui vale lo stesso gentile rifiuto...
Se ti interessa, ma il problema è il prezzo prova a farmi un offerta via PM.
HackmanG
11-03-2016, 23:34
Un po' inutile, sono sicuro che non accetteresti, o per farci stare tutto nel prezzo saresti costretto a montare dei componenti di ripiego, e nessuno dei due sarebbe soddisfatto.
Inoltre, ed il punto è anche questo, a parte il budget un po' "elastico", io in questo periodo non ho tempo nè modo di completare pc non completi di tutto, e soprattutto non considero quelli non testati con Xp, bisogna proprio esserne sicuri e quindi perderci tempo, e non tutti sono disposti a fare anche da tester.
Per XP nn ci sono problemi un paio di anni fa avevo anch'io installato, se guardi qui ( http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3425&dl=#dl )esistono i driver della scheda madre x XP.
Comunque vedi tu, il link del thread ce l'hai, se cambi idea mettiti in coda.
Se no buona ricerca.
Up per te
Ciao
Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
HackmanG
14-03-2016, 22:53
Monitor da 19" trovato.
Sto valutando l'offerta di due utenti intervenuti nella discussione...
Io ho questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758661) e, al limite, potrei metterci/aggiungerci l'hdd di quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758821), sempre allo stesso prezzo.
Info in pvt ed up per l'OP!
HackmanG
25-03-2016, 06:31
Monitor ho solo dei 15"
Il quad-core è arrivato, perfetto!
Ottima trattativa e gestione, feedback assolutamente positivo. Utente magnifico!
HackmanG
25-03-2016, 06:32
Io ho questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758661) e, al limite, potrei metterci/aggiungerci l'hdd di quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758821), sempre allo stesso prezzo.
Info in pvt ed up per l'OP!
Inviato mp...
Cerco ancora un pc.
gargasecca
26-03-2016, 09:46
Ciao...vendo a prezzi simbolici una piattaforma PIV 478 Prescott e una AMD Barton...perfettamente funzionanti e compatibili con XP...se ti interessano possiamo fare un collage di pezzi migliori...dai che ci accordiamo...fammi sapere...;-)
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
gargasecca
26-03-2016, 09:47
Dimenticato...hanno su case la licenza originale di XP...;-)
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
HackmanG
27-03-2016, 01:03
Molto gentile, grazie, ma ho già un P4 3k che non uso da almeno un paio d'anni... come specificato cerco qualcosa di più recente, sicuramente meglio di un E2180 tuttora in uso, idealmente meglio di un Q6600, che è il pc che ho preso di recente: ci si abitua subito al meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.