View Full Version : HD che bippa e non viene riconosciuto
Ho riesumato un vecchio WD Elements per trasformarlo in HD interno ma una volta collegato il disco mi da 5 bip e poi il nulla. Il disco è irrimediabilmente compromesso? sto caricando un video su Youtube per farvi sentire il suono.
tallines
26-02-2016, 21:07
Ciao, i beep non sono un buon inizio, anzi.....molto probabilmente c'è qualcosa nelle testine che non va, sembra che sbattano contro qualcosa o si sia rovinato il rotore stesso delle testine .
E chiaramente l' hd non viene riconosciuto .
Se hai dei dati da salvare, al limite lo puoi far vedere, altrimenti.....se ti serve un hd interno o esterno che sia, io lo comprerei nuovo :)
Per iniziare dovremmo sapere di che bios stiamo parlando, intendo la marca. Prima di darlo per finito dovresti fargli un test.
https://www.youtube.com/watch?v=C5oL2bvHYQk
il bip non proviene dalla mobo ma dall'hard disk stesso.
Purtroppo dal video non si riesce a sentire gran che, ma il problema piuttosto che meccanico, potrebbe riguardare la componente elettrica dell'HD.
non si riesce a sentire granchè perchè non c'è dentro un buzzer da 20w :D
il suono è quello,ripetuto 5 volte. poi silenzio.
ho il piacere di farvi sentire come canta il secondo hard disk seccato che ho trovato:
https://www.youtube.com/watch?v=--UkJKAn3gw
tallines
27-02-2016, 12:50
Li trovi tutti tu :) , anche nel secondo il problema sono le testine.......................lascia stare :)
Il secondo è proprio rotto meccanicamente.
tallines
27-02-2016, 19:57
Ma questi hd quanti anni hanno ?
Sono vuoti, potrebbero avere qualche dato..........
Però per essere usati come hd dati.......non vale la pena, tanto meno rimetterli a posto .
Il secondo è proprio rotto meccanicamente.
Entrambi provengono da unità esterne e avranno circa 5 anni. Non contengono dati sensibili, mi sarebbe semplicemente piaciuto riuscire a recuperarne almeno uno per poterlo usare come hd interno per Storage
tallines
28-02-2016, 20:23
Nello stato in cui sono, è difficile recuperarli .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.