View Full Version : Fibra 100mb Tim
Salve a tutti, 2 settimane fà circa ho richiesto la fibra di tim quella di 100mb.
Purtroppo mi è capitato un tecnico che secondo lui visto che l'upload nello speedtest và a 20 secondo lui io scarico a 20 ma si sbaglia.
Ora il problema consiste che ho la 100mb ma il downoald speed non è superiore a 42mb.
http://www.speedtest.net/my-result/5119737842
http://s7.postimg.org/4mlu1lzt7/Immagine1.png
C'è da dire che la velocità ricezione quando mi hanno messo la fibra era di 95 però facendo lo speedtest non superavo lo stesso i 42mb. Cosa mi consigliate da fare? se chiamo il 187 dite che lo risolvono o mi inviano un tecnico? perchè se mi inviano il tecnico sicuramente ci sarà di nuovo lui.
Barbutus
28-02-2016, 11:01
ciao, guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, ho firmato un contratto per avere la fibra di tim a 100 mega, ma purtroppo arrivo massimo a 47/48 mega facendo lo speedtest.
Il tecnico mi diceva che nell'armadio in strada arrivano max 50 mega, quindi più di quelli non posso avere al momento, ma quando aumenteranno la velocità in armadio, automaticamente aumenterà anche la mia velocità.
Quando entri nelle impostazioni del modem (preferenze - statistiche) , fai attenzione a ciò che leggi...
Velocità in trasmissione (Kbps):
Velocità in ricezione (Kbps):
quelli indicano la velocità approssimativa con cui è agganciato il modem, quindi la velocità effettiva dovrebbe essere molto vicina a quei valori...
mentre...
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
Velocità massima di ricezione (Kbps):
indicano il limite massimo a cui il tuo modem POTREBBE agganciarsi, ma per ragioni di stabilità ecc. quel valore viene spesso pesantemente ridotto.
ciao, guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, ho firmato un contratto per avere la fibra di tim a 100 mega, ma purtroppo arrivo massimo a 47/48 mega facendo lo speedtest.
Il tecnico mi diceva che nell'armadio in strada arrivano max 50 mega, quindi più di quelli non posso avere al momento, ma quando aumenteranno la velocità in armadio, automaticamente aumenterà anche la mia velocità.
Quando entri nelle impostazioni del modem (preferenze - statistiche) , fai attenzione a ciò che leggi...
Velocità in trasmissione (Kbps):
Velocità in ricezione (Kbps):
quelli indicano la velocità approssimativa con cui è agganciato il modem, quindi la velocità effettiva dovrebbe essere molto vicina a quei valori...
mentre...
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
Velocità massima di ricezione (Kbps):
indicano il limite massimo a cui il tuo modem POTREBBE agganciarsi, ma per ragioni di stabilità ecc. quel valore viene spesso pesantemente ridotto.
Grazie mille per l'informazione, tutto questo non lo sapevo. Quindi non resta alto che aspettare che aumenteranno la ''velocità'' negli armadi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.