Entra

View Full Version : problema strano con lumia 1520

Capt Jack Sparrow
26-02-2016, 16:28
Salve ragazzi vi sottopongo un problema che ho con il mio nokia lumia 1520. Acquistato un anno fa e mai caduto in terra, non mi ha mai dato problemi, circa 4 mesi fa lo improvvisamente mi fa un suono strano mai sentito tipo un bip prolungato e lo schermo mi diventa nero e il telefono non risponde più a nulla. Rimane acceso ma non riesco a fare niente nemmeno con la combinazione di tasti per resettarlo o addirittura usando l'applicazione per il recovery. La batteria scalda e lo schermo rimane nero. l'ho portato in un centro assistenza di telefonia che lo ha spedito in nokia. Dopo quattro mesi di attesa mi hanno sparato un preventivo di 453 euro per fare una riparazione elettrica e mi hanno detto che era necessario cambiare anche il touchscreen. Ora vi chiedo: esistono laboratori della nokia o della Microsoft che si occupano di riparazione dei loro smartphone a cui posso chiedere un preventivo alternativo (questo in questione è sito a Como)? mi sembra assurdo che un telefono nuovo si riduca in queste condizioni. purtroppo la garanzia è saltata perché in questo negozio dove mi sono rivolto stupidamente il tecnico l'ha aperto invalidando la suddetta. (non intendo il lab. nokia ma il negozio di assistenza telefonia) Cosa posso fare? Potete darmi delle soluzioni o consigli? grazie a tutti.

maxsy
27-02-2016, 00:36
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/store-locator-map/#

varese-bergamo-milano.

https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/contatti/

qui invece i contatti di supporto.-

puoi anche spedire una e-mail per richieste relative a riparazioni

tovi tutto nella pagina mobile/supporto/contatti

Capt Jack Sparrow
27-02-2016, 06:41
Grazie maxsy sei stato prezioso. Grazie mille

maxsy
27-02-2016, 11:59
Grazie maxsy sei stato prezioso. Grazie mille

figurati :)

se il telefono è ancora in garanzia, non dirgli nulla sul fatto che è stato gia aperto. lascia che lo scoprino da soli ;). non si sa mai

aggiungo:
puoi anche fargli notare che un Lumia 1520 nuovo si trova a 375€
con 429€ ti compri l'ultimo top di gamma microsoft, cioe' il Lumia 950 nuovo.

quindi, quei 453€ che ti hanno chiesto sono del tutto ingiustificabili e inopportuni

fatti sentire ;)

Capt Jack Sparrow
27-02-2016, 13:18
Ho rifiutato il preventivo e ho richiesto l'immediato rientro. Mi fanno anche pagare 10€ per il viaggio. E'. Per questo che voglio rivolgermi altrove. Meglio sbrigarsela da soli che tramite negozietti fasulli...

maxsy
27-02-2016, 15:56
Ho rifiutato il preventivo e ho richiesto l'immediato rientro. Mi fanno anche pagare 10€ per il viaggio. E'. Per questo che voglio rivolgermi altrove. Meglio sbrigarsela da soli che tramite negozietti fasulli...

concordo, troppi furbetti in giro.
poi, se il telefono e' in garanzia e non presenta segni evidenti di cadute o altro, devi spingere affinchè ti venga riconosciuta la garanzia.
non scendere a compromessi. è un tuo diritto regolamentato da normative UE.

tienici aggiornati:)

Capt Jack Sparrow
27-02-2016, 16:08
Come ho detto lo stupido negoziante a cui mi sono rivolto ha aperto il telefono rompendo i sigilli e invalidando la garanzia. Però se riesco a farlo riparare da un laboratorio della Microsoft ad un costo sotto le 200 € mi sta bene lo stesso. Aspetto che mi ritorni in mano poi chiamo il servizio clienti della Microsoft e vediamo. Speriamo bene. Vi farò sapere. Grazie.