View Full Version : Rise of the Tomb Raider: versione Windows Store inferiore rispetto ad altri servizi digitali
Redazione di Hardware Upg
26-02-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rise-of-the-tomb-raider-versione-windows-store-inferiore-rispetto-ad-altri-servizi-digitali_61235.html
Alcuni utenti di Reddit hanno individuato una serie di limitazioni per quanto riguarda la versione Windows Store di Rise of the Tomb Raider.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se risulterà così per tutte le versioni sullo windows store è un suicidio. Gabe può farsi grasse risate.
Complimenti a M$ per aver partorito un altro aborto dopo GfWL... o rimediano al più presto o questo store è morto alla nascita.
Therinai
26-02-2016, 17:13
Solita storia: reparto marketing che fa una notte di baldoria e il giorno dopo rilascia il prodotto smascellando :asd:
Quantum Break mi interessa relativamente ma se sono incerto questa notizia mi fa certamente per decidere di non prenderlo assolutamente.
PCizzino pure la console ma non consolizzino il PC, il bello del PC è poter customizzare e intervenire nelle inevitabili mancanze degli sviluppatori, così è un suicidio.
Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.
SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.
VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.
Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.
Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)
MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.
Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.
Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.
Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".
LucaLindholm
26-02-2016, 17:50
OVVIO che tutte le apps per Windows 10 siano scritte con la piattaforma UWP (anche i videogiochi più complessi); lo si scopre ora???
Ovviamente Microsoft aggiornerà la piattaforma UWP quest'anno (dovrebbe già essere annunciato qualcosa al BUILD 2016, in programma per il 30 marzo a San Francisco) e alcune di queste limitazioni semplicemente spariranno!
Altre invece non hanno motivo di essere tolte. ;)
Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.
SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.
VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.
Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.
Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)
MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.
Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.
Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.
Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".
Ma per favore, non difendiamo l'indifendibile:
SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.
Questo o lo risolvono MOLTO in fretta oppure addio clienti che usano dual gpu, nessuno correrà il rischio di comprare su questo store quando non hanno nessun problema con gli altri store.
VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.
De gustibus un bel paio di zebedei, ho uno schermo GSync e il VSync se lo possono infilare dove so io.
Non si è mai visto uno store che forza features disattivabile dall'alba dei tempi. Pieno di gente che gioca senza, quindi altro problema gravissimo.
Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.
Eh già, c'è una fila di gente pronta a giocare in modabiltà finestra piuttosto che full screen perché tanto è uguale no? :asd: E siamo tutti ignoranti eh?
Ma per favore, non scriviamo porcate
Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi).
A parte che è soggettivo, non è solo lo Steam controller, sono tutti i controller che non vuole M$... Di nuovo, problema grave quando viene da un gioco, inaccettabile quando viene da uno store.
MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.
Quello che tu chiami un limite è un abisso di sterco che avrebbe reso metà dei giochi pc ingiocabili o nettamente inferiori dall'alba dei tempi. No mod ma DLC, questa è la filosofia. Di nuovo, nessuno motivo per voler comprare su uno store del genere, quando Steam offre Workshop per mod.
Gli ultimi punti sono la goccia finale per proclamare questo schifo il peggior store mai visto sul mercato (e ci voleva impegno per battere GfWL e Uplay, molto impegno).
Il tuo discorso non ha senso, gli store devono essere store e basta, ci si compra e cio si fa quello che si vuole col gioco, nei limiti del legale. Chi vuole roba semplice si compri una console, non esiste che arrivino questi a proporre la pappa pronta a scatola chiusa levando features essenziali.
O anzi, liberissimi di proporre un sistema così schifoso, finirà sottoterra più velocemente di GfWL.
GfWL 2, la vendetta :asd:
Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.
SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.
VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.
Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.
Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)
MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.
Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.
Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.
Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".
Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili, il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi, eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd
fluido con tutti i dettagli...quali dettagli e con che configurazione? perché l'ottimizzazione non è di certo delle migliore, e di problemi prestazionali ce ne sono quindi...??
e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili
opinione personale? no perché pare un'affermazione decisamente categorica. che poi in base a cosa dici che lo sli non serve
e ti ricordo che dovresti estendere il discorso a tutti i giochi che saranno presenti nel windows store
il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLL
eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
tu sei tu, c'è tanta altra gente che apprezza il poter modificare i giochi (non per nulla il modding riveste un ruolo enorme nel pc gaming)
la strada intrapresa da windows alla lunga (ma anche prima) non potrà che rivelarsi fallimentare, se non cambiano rotta
Il come giri è irrilevante; il fatto grave è che normali opzioni per l'anno 2016 improvvisamente spariscono in maniera forzata imponendo una propria volontà.
Francamente non capisco come si possa difendere una situazione come questa. Quando vi costringeranno a buttare il pad della 360 per utilizzarne un altro nuovo fatto da loro ma che costerà 80 euro poi strillerete?
Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili, il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi, eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
Chiedo scusa, non voglio litigare ma non credi di avere un "tantino" esagerato?
Ho usato il pad pochissime volte e anche con risultati deludenti, non lo sopporto e preferisco mille volte mouse e tastiera o al limite il volante o il joystick per titoli specifici.
Poi delle definizioni non mi frega una cippa, se posso definirmi giocatore o meno vivo bene lo stesso, l'importante è che mi diverta nel poco tempo che ci posso dedicare e finchè mi interessa seguire questo hobby.
Siamo alla follia piu' totale. Leggendo di gente che si autodefinisce metro di paragone per il videogaming su pc dichiarando di usare un controller da console capisco perche' poi non ci si scandalizzi per le mancanze VERGOGNOSE della versione windows store. Utenza pc pronta ad appecorarsi alla consolizzazione in nome dell' "avanti avanti avanti" per installare... Anzi, nemmeno quello, siamo al clicca e gioca. Ma a che livello di pigrizia e ignavia siamo arrivati? Ma che gente gira su questo sito, oggi? Amarezza.
Fermate la giostra, voglio scendere.
Titanox2
27-02-2016, 11:12
Complimenti a M$ per aver partorito un altro aborto dopo GfWL... o rimediano al più presto o questo store è morto alla nascita.
ms è riuscita a peggiorare in tutti i settori in cui è coinvolta una involuzione pazzesca
Siamo alla follia piu' totale. Leggendo di gente che si autodefinisce metro di paragone per il videogaming su pc dichiarando di usare un controller da console capisco perche' poi non ci si scandalizzi per le mancanze VERGOGNOSE della versione windows store. Utenza pc pronta ad appecorarsi alla consolizzazione in nome dell' "avanti avanti avanti" per installare... Anzi, nemmeno quello, siamo al clicca e gioca. Ma a che livello di pigrizia e ignavia siamo arrivati? Ma che gente gira su questo sito, oggi? Amarezza.
Fermate la giostra, voglio scendere.
la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
polli079
27-02-2016, 11:24
Sicuramente c'è a chi piace smanettare prima di giocare e a chi no, quello di cui parla l'articolo sono però evidenti limitazioni che non hanno senso di esistere.
Non penso ci sia molto da difendere, come detto da altri lo store dovrebbe solo vendere, non mettere limitazioni.
la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
e allora comprati una console. E se non ti va bene la qualita' che offrono rompi le scatole per avere console migliori, ma assecondare la consolizzazione del pc non ha senso. Per nessun utente. Ha senso solo per microsoft che si risparmia di dover fare porting decenti.
roccia1234
27-02-2016, 12:33
ms è riuscita a peggiorare in tutti i settori in cui è coinvolta una involuzione pazzesca
la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
E non ci sono più le mezze stagioni
E piove, governo ladro.
E si stava meglio quando si stava peggio.
E quando c'era lui i treni erano tutti in orario.
Entrando in una bocciofila si sentono meno luoghi comuni di quanti ne abbia tirati fuori tu in due frasi. :doh:
E non ci sono più le mezze stagioni
E piove, governo ladro.
E si stava meglio quando si stava peggio.
E quando c'era lui i treni erano tutti in orario.
Entrando in una bocciofila si sentono meno luoghi comuni di quanti ne abbia tirati fuori tu in due frasi. :doh:
e i marò?
la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
Io il mio hardware non lo cambio da più di tre anni e quando lo cambio più che per i giochi lo faccio per altri motivi.
Non mi diverto quando ci son problemi ma mi piace molto lo smanettare ed usufruire di tutte le possibilità che offre un PC, in genere un hobby è qualcosa che si vuole sviscerare altrimenti è un passatempo per il quale uno non si vuole sbattere più di tanto.
Il vsync si può disabilitare il resto confermo tutto tranne lo SLI dato che ho una sola 970
per dirla a caso, Half life 3 sul PC iperpompato e Final Fantasy 15 su play.
ormai quasi + nessuno sviluppa su una singola piatta e le esclusive sono a tempo, questione di costi. Purtroppo ormai il cancro del multipiatta ce lo teniamo.
Un mercato di qualita' punterebbe, in maniera lungimirante e cum grano salis, a valorizzare i singoli pregi delle piattaforme. Invece la smania della revenue "tutta e subito" spinge a un multipiattaforma che sia in primis semplice ed economico a livello di sviluppo, con un inevitabile appiattimento verso il basso e la vittima e' solitamente il pc. E questa tendenza pericolosa tremo che lo rendera' sempre piu' di nicchia, la storia insegna che non e' sempre la piattaforma tecnicamente migliore a spuntarla.
Francamente non capisco come si possa difendere una situazione come questa. Quando vi costringeranno a buttare il pad della 360 per utilizzarne un altro nuovo fatto da loro ma che costerà 80 euro poi strillerete?
No, perché sarà "il pad migliore di sempre" :D
Pad PS senza se e senza ma.
ps. Non ci si lamenta per il gusto di farlo, si fanno notare delle carenze gravi in un servizio... e puntalmente saltano fuori gli avvocati a porsi come metro di paragone del giocatore tipo.
Quello del pad 360 era un troll sicuro.:)
roccia1234
27-02-2016, 17:09
Io il mio hardware non lo cambio da più di tre anni e quando lo cambio più che per i giochi lo faccio per altri motivi.
Non mi diverto quando ci son problemi ma mi piace molto lo smanettare ed usufruire di tutte le possibilità che offre un PC, in genere un hobby è qualcosa che si vuole sviscerare altrimenti è un passatempo per il quale uno non si vuole sbattere più di tanto.
Io gioco alla grande in full hd con un processore presentato quasi 6 anni fa (phenom II x6 1090T) e una scheda video di 2 anni e mezzo fa (presentazione), che però è il rebrand di una scheda di quasi 4 anni fa.
Devo rinunciare giusto a quei settings notoriamente ammazzaframe mantenendo sempre un'ottima fluidità (almeno con i giochi che ho giocato e che mi interessano).
Forse l'utente poco sopra ha confuso mesi con anni :) .
Io gioco alla grande in full hd con un processore presentato quasi 6 anni fa (phenom II x6 1090T) e una scheda video di 2 anni e mezzo fa (presentazione), che però è il rebrand di una scheda di quasi 4 anni fa.
Devo rinunciare giusto a quei settings notoriamente ammazzaframe mantenendo sempre un'ottima fluidità (almeno con i giochi che ho giocato e che mi interessano).
Forse l'utente poco sopra ha confuso mesi con anni :) .
l'utente poco sopra è un troll che scrive le solite boiate (pc che costano migliaia di euro e che devi aggiornare ogni manciata di mesi) in ogni discussione che possa riguardare il pc gaming
dategli una caramella così è contento, c'è poco altro da farci
É impressionante il distacco dalla realtá di Microsoft.
Proporre questa schifezza ai giocatori PC é puro suicidio, mostra che non hanno imparato NIENTE dal disastro che é stato GFWL - anzi, ci mettono sopra il carico da novanta.
Goofy Goober
28-02-2016, 15:13
E non ci sono più le mezze stagioni
E piove, governo ladro.
E si stava meglio quando si stava peggio.
E quando c'era lui i treni erano tutti in orario.
Entrando in una bocciofila si sentono meno luoghi comuni di quanti ne abbia tirati fuori tu in due frasi. :doh:
e i marò?
:asd:
morto.
cmq riguardo alla news nemmeno tra 2mila anni qualcuno saprà spiegarmi come anche solo possa esistere 1 individuo che esulti per la resurrezione dalle ceneri di Games for Windows Live...
a meno che tale individuo non sia tafazzi, chiaramente.
wolverine
28-02-2016, 19:59
Spero non sia l'inizio del disastro di piicizzare la One e consolizzare il PC..
Sperando che non consolizzino il PC anche nei prezzi dei giochi.. :stordita:
Rallegrati, l'hanno già fatto.
Ormai si parte da 59 euro quasi per tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.