View Full Version : MyKronoz: l'orologio analogico 'smart' dal vivo al MWC
Redazione di Hardware Upg
26-02-2016, 14:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/mykronoz-l-orologio-analogico-smart-dal-vivo-al-mwc_61249.html
MyKronoz è un marchio svizzero, basato a Ginevra, che ha come obiettivo quello di mettere sul mercato la più ampia gamma di wearable possibile, in modo che ognuno possa trovare il suo indossabile connesso: abbiamo incontrato dal vivo i diversi prodotti, che vanno dalla fitness band all'orologio con SIM e Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il mio sogno è un orologio normale a lancette vere che abbia la funzione vibro per la sveglia e mi avverta con vibrazione o piccolo led quando arriva una chiamata, messaggio o quant'altro (selezionabile liberamente tramite app) e io possa accorgermene e tirare fuori il cell per rispondere o quant'altro.
Basta, non deve fare altro solo AVVERTIRMI!
Possibile che non ci siano ancora arrivati?
JJDanziger
26-02-2016, 15:32
Il mio sogno è un orologio normale a lancette vere che abbia la funzione vibro per la sveglia e mi avverta con vibrazione o piccolo led quando arriva una chiamata, messaggio o quant'altro (selezionabile liberamente tramite app) e io possa accorgermene e tirare fuori il cell per rispondere o quant'altro.
Non è la stessa cosa, ma se all'orologio normale affianchi una MiBand, hai tutto quello che hai scritto.
AleLinuxBSD
26-02-2016, 15:47
Io penso che uno smartphone avente i seguenti requisiti:
- autonomia paragonabile agli orologi tradizionali al quarzo oppure almeno di 1 mese
- facilità di programmazione per personalizzazioni
- opzionale SIM per chiamate senza ricorrere al cellulare, usando cuffie wireless con microfono oppure auricolari con microfono, con sincronizzazione di servizi online, potendo indicare l'intervallo degli aggiornamenti, ecc.
- opzionale wireless, senza SIM, qualora non interessi questa possibilità
- costi accettabili
- WR
- quadro digitale
- schermo tipo amazon kindle, per consumi irrisori e visibilità elevata
risulterebbe interessante tanto da invertire, parzialmente, l'inferiore uso degli orologi rispetto al passato.
Lo vuoi a lancette per forza? Perchè altrimenti orologi veri con qualche funzione smart, la Casio li fa da un bel pò. Altrimenti il Cogito Watch.
Ovviamente a livello estetico è molto personale :D
Gli smartwatch Sony Ericsson di primissimissima generazione (manco c'era Android), tipo MBW-150 e compagnia, avevano proprio questa natura ibrida. A me piacevano un sacco.
Pensa che a me interessa l'esatto contrario:
lo smartwatch ideale per me deve fare TUTTO a parte stare sempre connesso al tel per "avvertirmi" come dici tu (e ciucciare risorse inutilmente), se poi devo scaricare i dati lo faccio a mano una volta ogni tot giorni.
Il mondo è bello perché è vario no? :)
withings lo fa. non ti avvisa per le chiamate, per ora. molto figo e costa poco (170)
miriddin
27-02-2016, 12:47
Al riguardo io trovo particolarmente interessante il progetto Kairos, in particolare la T-Band: di fatto si ha un "cinturino intelligente"dotato delle funzioni smart che può essere montato su diversi orologi, anche meccanici:
https://kairoswatches.com/tbands/
Per il momento il prezzo è decisamente elevato, ma credo che sarebbe la strada migliore da seguire!
https://kairoswatches.com/images/tbands/tbanddetails1.jpg
AleLinuxBSD
27-02-2016, 14:54
Passive Wi-Fi (http://passivewifi.cs.washington.edu/#abstract)
Trovo questa tecnologia molto intrigante, specialmente al livello di dispositivi mobili.
Considerando poi che gli smartwatch, per ovvi motivi di spazio, non potranno mai avere batterie eccessivamente grandi, risulta particolarmente critico ogni sistema in grado di ridurre i consumi di corrente.
Nota:
Chiaro si tratterebbe di un qualcosa non realmente mobile, ma ad es. in casa o per la programmazione dell'orologio, risulterebbe comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.