Redazione di Hardware Upg
26-02-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mumbai-selfie-vietati-in-16-aree-per-prevenire-incidenti-letali_61245.html
La città indiana di Mumbai stabilisce 16 "no selfie zones", ovvero 16 aree in cui è vietato scattare selfie. Il provvedimeto è stato adottato dopo il verificarsi di incidenti determinati dalla sempre crescente pratica dell'autoscatto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nardustyle
26-02-2016, 15:41
solo chi è stato in india può capire .... " selfie sir, please "
ho ancora questa frase in testa da agosto l'ho sentita ogni 20 secondi :D :D :D
Simonex84
26-02-2016, 16:11
oltre al gesto andrebbe anche vietata la parola "selfie" :doh:
illidan2000
26-02-2016, 16:58
solo chi è stato in india può capire .... " selfie sir, please "
ho ancora questa frase in testa da agosto l'ho sentita ogni 20 secondi :D :D :D
nel senso che tu chiedi aiuto a qualcuno per farti fare la foto e lui ti risponde in questo modo per non fartela??????????????:eek: :eek: :eek: :eek: :cry:
e' passato qualche tempo, e quando sono stato per diversi mesi li (non a mumbai cmq) non esisteva il concetto... ma se qualcosa ricordo, e' la manicalita' nel farsi fotografare, meglio se assieme all'occidentale (anche se io ero in una zona non metropolitana, e probabilmente spiccavo di piu' come 'roba strana')
penso quindi che 'sefie please' sia da interpretare come 'facciamo un selfie'
ah, per la popolazione delle metropoli indiane (specialmente ma non solo), i dati ufficiali sono ampiamente sottodimensionati, per motivi intuibili.
Turbominchia
26-02-2016, 19:42
ma avete letto la tabella delle morti? 625 morti all'anno per asfissia erotica?!?!? :eek: e 2 morti all'anno causati dalle macchinette che erogano merendine ecc :doh:
Come a Venezia, dove l'estate scorsa ho visto più gente a farsi selfie, di quanta ce ne fosse ad ammirare la meravigliosa bellezza circostante. Ma lì non c'è il traffico stradale e quindi nemmeno gli incidenti.
perchè impedire una giustissima selezione naturale? resto allibito dal numero spropositato di babbei che passano piu' tempo a farsi autoscatti piuttosto che ad ammirare il panorama, fotografare costruzioni, etc.
MostWanted
27-02-2016, 15:51
ma avete letto la tabella delle morti? 625 morti all'anno per asfissia erotica?!?!? :eek: e 2 morti all'anno causati dalle macchinette che erogano merendine ecc :doh:
linkamela ti prego. voglio farmi 2 risate:D
dr-omega
27-02-2016, 20:16
Non sono solo i selfie, l'ultima volta che sono andato all'acquario di Genova penso che eravamo in 2 o 3 a guardare i pesci, gli altri scattavano solo foto e i pesci li hanno visti attraverso lo schermo dello smartphone, a questo punto potevano cercarsi un video su youtube invece che andare fino a Genova e pagar eil biglietto...cut...
Sono d'accordo con te, nei musei ad es. c'è la ressa per fotografare le opere...:rolleyes: come se in rete non esistessero immagini migliori...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.