PDA

View Full Version : Parere sulla velocità di un pc


Mirko2073
26-02-2016, 14:17
Salve amici, volevo una vostra opinione a riguardo, mi è stato conseganto un pc portatile asus x53s con intel i5 a 2,90ghz di seconda generazione 4 gb di ram ddr3 a 1600 mhz hard disk da 320 gb con windows 7 home basic tutti i bloatware asus, norton antivirus e mai stato formattato in 6 anni da quando è stato comprato.

Ho aggiunto 2 gb di ram stessa marca e modello con lo stesso seriale di quella già presente ed ora in tutto ha 6gb, messo win 7 pro da installazione pulita e non ho installato nessun bloatware, tutti i driver sono aggiornati e in esecuzione automatica partono solo antivirus e centro operativo di windows.

Ho fatto un benchmark prima(990) e dopo (1298.8), ho anche io stesso personalmente costatato che il pc è più veloce ma il proprietario continua a dire che il pc è più lento. Voi cosa ne pensate? Cosa gli passa per la testa?:help:

Anderaz
26-02-2016, 15:08
Premettendo che il benchmark non è poi così indicativo delle prestazioni nell'uso reale (cioè, in linea di massima sì) e che non conosco poi così bene le differenze tra le varie versioni di Windows... l'unica cosa che mi viene da pensare è che 7 Professional (perché non Home Premium?) abbia qualche servizio in più che possa incidere *in fase d'avvio*.
A parte questo, che mi sembra francamente trascurabile, perché un pc con quelle caratteristiche non dovrebbe avere alcun problema a gestire alcun SO e soprattutto perché il metro di paragone avviene col sistema precedente bello intasato, io direi di mandare a farsi un giro il proprietario. Tieniti i 2GB che gli hai elargito, rifilagli il sistema predefinito con tanti bloatware e tanti saluti. :D

Con "lento" che intende?

Chimico_9
26-02-2016, 16:21
1-ma il tizio paga ?
2-ma lo sa usare un pc ?
3-non starà facendo paragoni con un pc+ssd ?
al chè gli dici "sgancia un centone che poi anche il tuo andrà "veloce"

a parte ste cazzate l'unica seria:
4-controlla che il disco sia in buono stato (es. crystaldiskinfo)

Mirko2073
26-02-2016, 17:04
Ho appena fatto l'analisi con cristal disk e lo stato del hhd è "Buono" ho anche detto di mettere un ssd ma non penso si sia reso conto della differenza di prestazione con un hhd normale e uno ssd, Grazie per le risposte ragazzi.