Gius_8
26-02-2016, 11:09
Ciao a tutti, è da alcune settimane che possiedo una cpu i7 4790k e sto notando uno strano comportamento della temperatura della cpu ovviamente non so se è normale per un i7 (per questo sto chiedendo a voi :D ).
Premetto che il dissipatore che sto utilizzando è un Cooler Master Hyper TX3Evo.
Prima di prendere l'i7 avevo una amd fx6300 e di questi periodi la temperatura in idle non superava i 20-25°C mentre in full arrivava massimo massimo a 55°C.
Mentre l'i7 in idle arriva a 30-35°C in full addirittura a 80°C in alcuni casi.
E' normale tutto ciò per un i7-4790k? Devo cambiare dissipatore? Me lo consigliate uno a liquido?
Aggiungo che l'i7 non è overclockato mentre l'fx lo era un po. La pasta termica che utilizzo è la Arctic MX-4 (ho sempre utilizzato questa e la mx-2).
Grazie a tutti :) .
Ps.:
La mia attuale configurazione è quella che ho in firma.
Premetto che il dissipatore che sto utilizzando è un Cooler Master Hyper TX3Evo.
Prima di prendere l'i7 avevo una amd fx6300 e di questi periodi la temperatura in idle non superava i 20-25°C mentre in full arrivava massimo massimo a 55°C.
Mentre l'i7 in idle arriva a 30-35°C in full addirittura a 80°C in alcuni casi.
E' normale tutto ciò per un i7-4790k? Devo cambiare dissipatore? Me lo consigliate uno a liquido?
Aggiungo che l'i7 non è overclockato mentre l'fx lo era un po. La pasta termica che utilizzo è la Arctic MX-4 (ho sempre utilizzato questa e la mx-2).
Grazie a tutti :) .
Ps.:
La mia attuale configurazione è quella che ho in firma.