PDA

View Full Version : Problema DVD masterizzati - PC & PS3

Lorenzoilmagnifico1996
26-02-2016, 10:16
Salve.
Ho da poco iniziato a liberare l'hard disk secondario del mio portatile, buttandomi nel backup su supporto ottico.
Possiedo un masterizzatore esterno Samsung SE-506 BD-XL (al posto dell'unità ottica integrata ho un secondo HDD).
Oltre a qualche bluray masterizzato ho riversato molti dati su dvd, trasformando alcuni film in dischi AVCHD per rendere leggibili i file MKV su playstation 3. Ho comprato una campana di DVD+R da 50 della Verbatim.
Ieri mi sono accorto che alcuni DVD inseriti nella PS3 non vengono letti, o meglio la ps3 prova a leggerli poi fa come per espellerli e li rimonta per riprovare a leggerli ma niente.
Ho quindi provato tutti i dvd e sporadicamente qualcuno non viene letto, anche alcuni dischi AVCHD che appena masterizzati erano perfettamente leggibili a distanza di qualche settimana risultano illeggibili. La ps3 legge perfettamente altri dischi, bluray e dischi originali.
Ho quindi provato a leggere i dvd su 2 pc (masterizzatore samsung e un LG interno) e risultano tutti perfettamente leggibili.
Dove sta il problema?
I dischi sono tutti stati scritti con il programma Cyberlink, mentre per gli avchd ho usato imgburn con filesystem UDF 2,5. Il file system dei dvd normali se non erro è UDF 1,2