PDA

View Full Version : Flash BIOS su XFX R9 390

Naked-Snake
26-02-2016, 11:08
Ciao a tutti,

in questi giorni sto cercando di risolvere qualche problemino di crash su alcuni giochi.

Tra i vari tentativi 'è stato quello di provare a cambiare il BIOS della mia XFX R9 390 con quello di un altro vendor (i tentativi sono stati rima Gigabyte e poi Sapphire).
Sinceramente non so nemmeno se questa operazione sia possibile sulla mia scheda :stordita: ) comunque dato lo switch dual bios senza grossi patemi ho provato a eseguire le operazioni.
Effettivamente l'operazione di flash sembra essere andata a buon fine perche, al riavvio, aprendo GPUZ, le infomazioni sul vendor mi riportava Gigabyte.

Ho provato quindi ad installare i driver ma, a circa metà installazione segnale video scomparso (lasciato cosi per diversi minuti ma nulla) e unica soluzione riavvio forzato.
Ho eseguito diversi tentativi ma il risultato è stato sempre quello.

Alla fine ho eseguito nuovamente il flash del bios originale e tutto è tornato alla normalità.

Ora la mia domanda è, sbaglio io qualcosa o sto cercando di eseguire un opeazione impossibile?

PS
Ovviamente il tutto eseguito con ATIFLASH con boot da USB.

Chimico_9
28-02-2016, 18:58
sbagli ad eseguire una simile operazione per tentare di risolvere crash in-game

di solito si aggiornano i driver o si mette una versione precedente
se continuano ad esserci problemi si guarda al resto del pc,
infine, se si è escluso ogni possibile problema hardware, si rimane buoni-buoni in attesa di una patch per quel gioco

emp zurg
29-03-2016, 10:51
essi, direi proprio che il bios della scheda non è ppropriamente la prima cosa che mi viene in mente, se ho crash nei giochi.