Entra

View Full Version : Scelta router


wing11
26-02-2016, 08:58
Ho una adsl con Telecom da 7 mega e a breve dovrebbe arrivare la fibra (se si può chiamare fibra quella che metterano). Ho un router/modem vecchio di qualche anno datomi da infostrada e vorrei cambiarlo con uno che abbia caratteristiche tali da coprire le esigenze che vi esporro.
1) Sia possibile accedere nel router, per poterlo controllare pienamente, da esterno della rete lan (che so tramite internet anche da smartphone) anche quando sono fuori casa;
2) Sia possibile inserire un controllo tipo parentale (controllo di permessi anche per siti web o addirittura link) per poter consentire o negare accessi a caldo a determinati siti web;
3) Coprire un'appartamento di 100mq ad alta velocità, ma il router è posizionato a circa 20m in linea d'aria dall'ultima stanza con 3 muri normali in diagonale.
4) Servire anche in wifi e in contemporanea senza difficoltà 3 pc e 4 tablet o smartphone, senza perdere segnale e che sia molto stabile.
Non gioco on line e vedo saltuariamente video in streaming.
Ho letto qualcosa sui vari router/modem anche top di gamma, ma non so quale sia quello adatto per fare ciò che vi ho esposto sopra, quindi accetto consigli e delucidazioni.
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.

pegasolabs
26-02-2016, 10:54
Ciao, usa cortesemente il thread dedicato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090