PDA

View Full Version : Aggiornamento scheda Wireless + BT

Ov3rLo4d
26-02-2016, 00:37
Ciao a tutti,

provo a eporvi il mio problema...

Avendo acquistato un nuovo router con supporto ai 5GHz, ho deciso di aggiornare il modulo Mini-PCIe del mio portatile in modo da poter sfruttare tali frequenze e relativi vantaggi.

Mi sono informato sul modulo intel 8260 AC + BT 4.2

Per mia ignoranza e per mancate specifiche nella descrizione del prodotto, ho acquistato il suddetto modulo senza sapere che ora il Mini-PCIe è stato rimpiazzato dall'M.2 (NGFF). E ovviamente l'8260 è M.2...

Cercando un po' su google sono riuscito a trovare degli adattatori per M.2 to mPCIe ma a quanto pare esistono più tipi di attacchi M.2 e quello della 8260 è un M.2 Key A/E di cui non riesco a trovare un adattore.

Trovo solo M.2 Key A e Key E ma non con entrambi insieme.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Sapete dirmi come posso risolvere?

Grazie

Anderaz
26-02-2016, 08:48
Premettendo che per il sottoscritto, esperto sul vecchiume, il formato M2 è abbastanza sconosciuto, da quel che leggo in giro (http://arstechnica.com/gadgets/2015/02/understanding-m-2-the-interface-that-will-speed-up-your-next-ssd/) una scheda con dicitura A/E potrà entrare sia in slot A che in slot E.

Edit: dimenticavo, considerando che un adattatore crea un po' di spessore assicurati di avere lo spazio sufficiente dentro il case del pc! Altrimenti viene più semplice acquistare direttamente una scheda Mini PCIe. :)

Ov3rLo4d
26-02-2016, 17:48
Grazie per la risposta!

La cosa divertente è che l'articolo che mi hai postato l'avevo già letto frettolosamente e non avevo trovato questo dettaglio. Ottimo! Quindi in teoria prendendo un adattatore per Key A o E vanno bene entrambi.

Avevo anche considerato la sostituzione della scheda con una mPCIe ma se riesco preferirei usare questo modello nuovo e più recente.

Grazie mille ancora!