View Full Version : Pc per ufficio con monitor touch
Salve ragazzi, sono di nuovo a chiedervi consigli.
Un mio amico deve aprire un negozio e vorrebbe un pc con monitor touch per uso ufficio, scontrini, fatture ecc ecc....niente di impegnativo.
Il monito deve essere minimo di 24" (ha questa fissa).
Cosa mi sapete consigliare? un AIO (quale?), un normale pc collegato ad un monitor touch? (come funzionano i collegamenti ecc ecc?).
Poi avrei altri due consigli.
1) sempre questo mio amico vorrebbe collegare un suo pc ad un monitor/tv lontano dalla scrivania senza utilizzo di fili.....è possibile?
2) vorrei provare un impianto a liquido sul mio pc (i5 2400, asus p8p67, cooler master cm-690)......ad oggi sto usando uno zalman cnps-9500....secondo voi conviene un passaggio ad un AIO sotto i 100€ in termini di rumorosità e temperature?
Grazie in anticipo!!
celsius100
25-02-2016, 23:44
Ciao
touch mi vengono in mente solo i POS opprue l'HP S230tm da 300 euro in su ma e 232 o l'acer ACER - T272HL piu di 400 euro
sugli AIO, anche li i prezzi sono alti, specie x pannelli cosi grandi, mi viene in metne la serie MSI - Adora24, ma solo i top di gamma sono touch e hanno costi vicini ai mille euro (parlo di configurazione x nulla eccezzionali I5 da portatili, con gpu integrata e 6/8 gb di ram, ceh appunto su un portatile costebbero 499/549 euro al massimo x cui son parecchio cari :eek: )
nel tuo caso un dissi a liquido nn lo rpenderei x la sielnizosita, nn ci gudagni motlo nello spendere 60 euro x uno a liquido o 25-30 x uno ad aria, avranno gli stessi decibel, peòr esteticametne fa piu scena il dissi a liquido :D
Immaginavo che l'unica soluzione fattibile fossero gli AIO msi......nonostante il prezzo elevato.....se ne farà una ragione :D :D
Il dissi a liquido è giusto uno sfizio che mi voglio togliere.....magari provo un aio entry level tipo il seidon 120 ed al limite rimetto lo zalman (ha la ventola un po' "stanca" ed inizia a fare rumore......oltretutto è l'unica ventola che si sente visto che quelle dell'alimentatore e della vga girano sempre pianissimo).
Per quanto riguarda il collegamento al monitor/tv senza fili è possibile?
celsius100
26-02-2016, 13:24
eh si o si strapga il monitor o si strapga tutto il pc monitor cmopreso
l'alternativa migliore sarebbe farsi assemblare un pc simile:
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 71.11 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H]
Euro 55.8 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 80.5 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8]
Euro 36.48 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 60.7 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 39.24 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 336,94 iva Comp.
Paypal : 343,82 iva Comp.
che e piu veloce di una configuraizone media di un AIO ceh costa dagli 800 ai 1000 e passa euro
e anche rpeferibile x espandibilità/upgradabilità, nn ce niente di saldato x cui se vuol cambiare o sostituire qualcosa puo farlo senza dover buttare via l'intero pc
poi aggiugne assemblaggio, windows e il monitor
Ok, stasera lo sento......per il discorso collegamento monitor sarebbe possibile farlo wireless che tu sappia?
celsius100
26-02-2016, 15:02
esistono degli accrocchi ma nn funzionano bene e costano tanto
direi ceh un filo che passa dietro al monito nn lo noterà nessuno :D
è fissatissimo con questa cosa del filo.........gli rompe i maroni la moglie :D :D :D :D
Avrei qualche domanda visto che mi balena in testa l'idea di cambiare pc (l'attuale in firma). Pensavo di comprare un i5-6500+16gb di ram ddr4 2133mhz + cooler master seidon 120v + corsair air 240 + scheda madre....e mi sono venuti dei dubbi. (più che per una questione prestazioni è un discorso ingombro del cm 690 e l'air 240 starebbe bene sulla mia scrivania).
dal mio attuale pc prenderei vga+ali+ssd+hd......l'alimentatore reggerebbe? (corsair hx520)....che differenza c'è tra chipset b150 e h170?......come configurazione va bene? sapete se usciranno a breve nuove cpu e quindi è meglio aspettare?
Ah, altra cosa......i5-2400+asus p8p67+ 2x4gb gskill ares 1600mhz......a quanto li potrei rivendere?
celsius100
29-02-2016, 16:33
la presa di corrente deve attaccarla al monitor, nn fanno ancora gli schermi con l'aliemntaizone a induizone come su alcuni cellulari :D
quindi uno o due cavi nn vedo molta differenza
ceh uso fai del pc?
No editing o photoshop, la cosa più spenta che faccio sono giochi (the witcher 3, xcom2, football manager e ogni tanto provo i giochi appena usciti) su monitor aoc i2369v.
So benissimo che la mia attuale configurazione dovrebbe soddisfare i requisiti (se non lo fa avvertitemi:D ), ma vorrei cambiare per un discorso di ingombri (il cm 690 è sempre fra i piedi ed è veramente un bussolo enorme) ed il corsair air 240 sarebbe perfetto (oltre al fatto estetico). Per fare ciò però dovrei passare ad una scheda micro-atx o mini ed allora ne approfitto per aggiornare (altrimenti non l'avrei mai fatto).
Diciamo che il pc lo cambio una volta a morte di papa (tranne la vga) ed opterei per una configurazione che duri il più a lungo possibile per poi cambiarla in toto in un lontano futuro (tranne semmai la vga :D ).
Dall'attuale pc prenderei ssd+hd+vga ed ali se riesce a reggere la futura configurazione. Inoltre, come ti avevo scritto, mi piacerebbe provare un liquido aio per vedere come sono ed avevo pensato al seidon 120v per non strafare (se mi prende la fissa al limite mi farò un impianto per bene più in la).
I miei dubbi sono appunto sulla differenza dei chipset b150 e h170, sull'ali ed a quanto potrei rivendere cpu+mobo+ram attuali per ammortizzare le spese.
Poi se hai consigli da dare.......:D :D
celsius100
29-02-2016, 16:59
cerca una scheda madre micro-atx nell'usato
nn posso consigliarti di cabmiare tutto e tenere la shceda video
xke ti fara piu da "tappo" la vga mentre giochi e nn la tua cpu, ram o mobo
immaginavo questa risposta.....però se devo comprare una main usata e farmi avanzare la mia preferisco comprare mobo+cpu+ram nuovi ed il vecchio cederlo a mio padre o venderlo a qualche amico (in questo caso quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?).
Tanto conoscendomi prima o poi cambierò la vga quindi potrei "stappare" il tutto :D :D e farmi durare a lungo la configurazione magari cambiando appunto solo la vga di volta in volta........come ho fatto finora in pratica......
Secondo te l'hx 520 reggerebbe la futura configurazione?
celsius100
29-02-2016, 22:45
da quanti anni ce l'hai l'HX
capisco ceh vuoi dare una svecchiata al pc
però sai e come bucare una gomma e cambiare tutta la macchina :D
se cmq vuoi farlo ad un amico chiederei un 150-170 euro
Credo dal 2006 :cool: :cool: ...........
Comunque oggi guarda caso è saltato fuori l'argomento con mio padre e a questo punto ne approfitto e cedo i miei pezzi vecchi a lui (gira ancora con un pentium 4 credo).....
Quindi sarei per fare i5-6400, 16gb (8x2) ram ddr4 2133mhz, main (chipset b150 o h170?), corsair air 240 e cm siedon 120v.......il resto lo riciclo da questo pc (hx520, ssd evo 250gb, hd 1tb, gtx 960)
Secondo te va bene? è tutto compatibile? (magari poi in futuro cambierò la vga)
celsius100
01-03-2016, 13:27
si va bene
anceh con 8gb di ram va bene
asrock H170 pro4
l'ali e anzianotto pensa poi di rimpiazzarlo x avere piu affidaiblità nel tempo
Ultima domandona poi giuro non rompo più :D :D
Differenza tra b150 e h170??
Una asus h179m-plus andrebbe bene uguale vero?
celsius100
01-03-2016, 22:04
di solito le B150 sono meno accessoriate
quell'asus va bene, però e micro-atx
hai poco spazio sugli slot pci-e, se ci metti una scheda video poi nn puoi piu aggiungere altro (se volessi metterci una shceda wifi, una audio dedicata, schede x avere firewire, usb, ecc...) se nn ti interessano certe cose va bene
Si ma infatti a me servirebbe almeno micro-atx, devo mettere il tutto dentro un corsair air 240:D
celsius100
02-03-2016, 12:42
sisi, se nn hai biosgno di quelle necessità a livello di accesori le micro-atx ne hanno un po meno ma nulla di trascendentale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.