PDA

View Full Version : Chiarimenti ADSL !

Gabry79
25-02-2016, 21:08
Ciao a tutti :D

Dovendomi a breve trasferire in una nuova abitazione, desideravo alcuni chiarimenti sulla linea ADSL

1) Attivando una ADSL, posso installare un router in qualsiasi presa telefonica di casa, giusto ?!
Non ho, al contrario della fibra ottica, l'obbligo del router nella prima presa di casa (dove il tecnico invece installa il router-fibra), dico bene ?

2) Sempre parlando di ADSL, se avessi bisogno di collegarmi con il cavo ethernet (per giocare online e abbassare il ping) in due stanze diverse e lontane della casa, posso installare 2 router diversi in 2 diverse prese telefoniche ?

Grazie a tutti in anticipo :)

skynet.81
25-02-2016, 22:03
Ciao a tutti :D

Dovendomi a breve trasferire in una nuova abitazione, desideravo alcuni chiarimenti sulla linea ADSL

1) Attivando una ADSL, posso installare un router in qualsiasi presa telefonica di casa, giusto ?!
Non ho, al contrario della fibra ottica, l'obbligo del router nella prima presa di casa (dove il tecnico invece installa il router-fibra), dico bene ?

2) Sempre parlando di ADSL, se avessi bisogno di collegarmi con il cavo ethernet (per giocare online e abbassare il ping) in due stanze diverse e lontane della casa, posso installare 2 router diversi in 2 diverse prese telefoniche ?

Grazie a tutti in anticipo :)

1) Si
2) No, router unico

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.